LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

Plus d'informations
07 Jan 2010 10:59 #44724 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..

Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!


Confermo...la stessa cosa è accaduta anche a me...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jan 2010 12:22 #44730 par
Réponse de sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)


e secondo te non è bello avere una postazione a regola d'arte?? io credo di si... la fai bene 1 volta e te la dimentichi.... in giro qui qualcuno ha detto:
"Più spendi e meno spendi"... quindi SI alle cose fatte bene...specialmente su queste cose dove dentro ci sono tanti piccioli buttati... almeno da noi tra tv e radio(solo noi) ci sono 50mila euro..se non di più...quindi metronotte.. porta blindata.. collegamento con polizia e carabineri con le videocamere ad infrarossi più il guardiano...
siamo pazzi noi o tutti sono così?


Da noi , aggiungo , oltre a tutto ciò anche un bell'impianto di aria condizionata per postazione .... in estate qui fà caldo ...

Per quanto concerne la "sicurezza" adesso non succede più ma ricordo che nei primi anni 80 all'inizio della nostra avventura radiotelevisiva spesso e volentieri un "concorrente" saliva sù per le postazioni a tagliare i cavi delle antenne ... una volta l'hanno beccato e per poco non ci è scappato il morto ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Jan 2010 16:52 #44733 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)


e secondo te non è bello avere una postazione a regola d'arte?? io credo di si... la fai bene 1 volta e te la dimentichi.... in giro qui qualcuno ha detto:
"Più spendi e meno spendi"... quindi SI alle cose fatte bene...specialmente su queste cose dove dentro ci sono tanti piccioli buttati... almeno da noi tra tv e radio(solo noi) ci sono 50mila euro..se non di più...quindi metronotte.. porta blindata.. collegamento con polizia e carabineri con le videocamere ad infrarossi più il guardiano...
siamo pazzi noi o tutti sono così?

Da noi , aggiungo , oltre a tutto ciò anche un bell'impianto di aria condizionata per postazione .... in estate qui fà caldo ...
Per quanto concerne la "sicurezza" adesso non succede più ma ricordo che nei primi anni 80 all'inizio della nostra avventura radiotelevisiva spesso e volentieri un "concorrente" saliva sù per le postazioni a tagliare i cavi delle antenne ... una volta l'hanno beccato e per poco non ci è scappato il morto ....

scusa l'avevo dimenticato questo particolare... anche noi abbiamo 2 condizionatori e li utilizzo 1 che è un portatile con le rotelle da 9000 btu puntato sull'ingresso dell'aria del trasmettitore e un'altra che raffredda la casa da 18000btu pultroppo qua in estate si arriva in città sui 40 gradi.. quindi in montagna ce ne saranno una 50ina e dentro anche di più... prevenire è meglio che curare....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Jan 2010 17:03 #44734 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..

Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!

è proprio la stessa identica cosa che sta capitando a me, secondo te cosa mi conviene fare allora ti spiego come sono le cose...
dal trasmettitore ho un attacco di tipo N nuovo, poi il cavo c'è il più grosso che esiste + connetori e sono entrambi nuovi (al massimo 2anni e mezzo)..... poi sale nel ripartitore a 4 e poi va dritto nelle antenne che a mio avviso sono troppo vicine al traliccio ti spiego la distanza tra il tubo è il traliccio al massimo è di 20cm.... poi quel genio del tecnico ha montato un'altra antenna sulla nostra proprio attaccata e nella posizione come sono messe foma una X....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Jan 2010 17:23 #44736 par John
Réponse de John sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..

Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!

è proprio la stessa identica cosa che sta capitando a me, secondo te cosa mi conviene fare allora ti spiego come sono le cose...
dal trasmettitore ho un attacco di tipo N nuovo, poi il cavo c'è il più grosso che esiste + connetori e sono entrambi nuovi (al massimo 2anni e mezzo)..... poi sale nel ripartitore a 4 e poi va dritto nelle antenne che a mio avviso sono troppo vicine al traliccio ti spiego la distanza tra il tubo è il traliccio al massimo è di 20cm.... poi quel genio del tecnico ha montato un'altra antenna sulla nostra proprio attaccata e nella posizione come sono messe foma una X....


sicuramente le antenne vicine ti creano una schermatura... falle togliere!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Jan 2010 21:12 #44737 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..

Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!

è proprio la stessa identica cosa che sta capitando a me, secondo te cosa mi conviene fare allora ti spiego come sono le cose...
dal trasmettitore ho un attacco di tipo N nuovo, poi il cavo c'è il più grosso che esiste + connetori e sono entrambi nuovi (al massimo 2anni e mezzo)..... poi sale nel ripartitore a 4 e poi va dritto nelle antenne che a mio avviso sono troppo vicine al traliccio ti spiego la distanza tra il tubo è il traliccio al massimo è di 20cm.... poi quel genio del tecnico ha montato un'altra antenna sulla nostra proprio attaccata e nella posizione come sono messe foma una X....


sicuramente le antenne vicine ti creano una schermatura... falle togliere!!

e secondo te è per questo che ci sono dei "buchi di segnale"?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
08 Jan 2010 08:13 #44748 par John
Réponse de John sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
...ora, non so quanto siano vicine, ma se tu affianchi antenne ad un sistema radiante, queste ti creano schermatura. Poco ma sicuro!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
08 Jan 2010 20:26 #44767 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

...ora, non so quanto siano vicine, ma se tu affianchi antenne ad un sistema radiante, queste ti creano schermatura. Poco ma sicuro!

sono attaccate uno sull'altra e formano una X nella posizione in cui sono messe...quindi in teoria è questo che fa formare dei "buchi di segnale""??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Jan 2010 08:48 #44777 par John
Réponse de John sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
...a mio avviso SI

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
09 Jan 2010 21:01 #44800 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Quoto con John...  A noi creava lo stesso problema un dipolo messo da radio Padania 2 annetti fa...

L'antenna era parallela alla nostra a circa 1 metro di dstanza ed in mezzo ad essa ci stava anche la fila d0antenne di un altra radio con cui questo dipolo s'intrapponeva ad X.... La prima ad avere problemi era questa radio con le antenne parallele a noi, poi RTL (in duplexer con noi)... Diciamo che a noi non dava grandi problemi (a noi i problemi li sta dando un'altra postazione a 20 - 25 Km su cui sta una radio a 200 KHz da noi con 500 W e le antenne puntate nella nostra stessa area di servizio.. noi dovremmo avere 1 Kw ma per guasto stiamo uscendo a 350 W), ma comunque quell'antenna l'abbiamo fatta comunque togliere ed ora sta in duplexer con qualcun altro... Ed I problemi sembrano risolti...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
31 Mai 2011 23:43 - 22 Avr 2014 21:59 #57122 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Alliego foto del fratello del FA05 della Ghisellini Telecomunicazioni che trovato su internet per chi e amante dei valvolari come me

;D

Fichier attaché :


Uploaded with ImageShack.us


Fichier attaché :


Uploaded with ImageShack.us

;D
Dernière édition: 22 Avr 2014 21:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
01 Jui 2011 18:52 #57166 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

Alliego foto del fratello del FA09 della Ghisellini Telecomunicazioni che trovato su internet per chi e amante dei valvolari come me

Wow!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.