Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
La 3cpx 800 penso la possiate montare senza problemi , ma se il budget ve lo permetterà vi consiglio il passaggio ad un Mosfet... risparmierete molta corrente e se l'impianto elettrico è fatto a dovere non rischierete molto anche in presenza di forti temporali.
Ciao
Adriano.
La 3cpx 800 penso la possiate montare senza problemi , ma se il budget ve lo permetterà vi consiglio il passaggio ad un Mosfet... risparmierete molta corrente e se l'impianto elettrico è fatto a dovere non rischierete molto anche in presenza di forti temporali.
Ciao
Adriano.
...non sono molto d'accordo. Certo, non ho la conoscenza di Adriano ,però per far lavorare come si deve un "mosfet" occorre un impianto elettrico molto più costoso e, al contrario di un valvolare, non si ripara in postazione (con quel che ne consegue) e poi un tx mosfet costa circa il doppio... un valvolare si fa funzionare in un modo o nell'altro, il mosfet quando decide di lasciarci si butta.Trovo che in italia si stia seguendo un po' la moda, come si fa sempre...
...aspetto critiche feroci! ;D
SONO CIRCA UNA TRENTINA DI ANNI CHE OPERO ALL'INTERNO DELLA RADIOFONIA, E NE HO VISTE DI TUTTI I COLORI, MI SONO TROVATO A FARE I CONTI CON LINEARI CHE SI FERMAVANO ANCHE 2 VOLTE A SETTIMANA, E A PASSARE NOTTI INSONNI SULLE POSTAZIONI...ADESSO LASITUAZIONE è DECISAMENTE MEGLIO...NOI ABBIAMO TUTTI APPARATI RVR VALVOLARI CON LA 3CX300 E NON SI FERMANO MAI.
VORREI FARE UNA DOMANDA AD ADRIANO CHE NON CONOSCO, E CHE MI PIACEREBBE CHE ABITASSE VICINO A CASA MIA PER QUANTA ESPERIENZA E CONOSCIENZA HA NEL SETTORE RADIO...MA E' PROPRIO VERO CHE SI RISPARMIA COSI TANTA CORRENTE METTENDO UN TRASMETTITORE A TRANSISTORS?
GRAZIE.
PS. IO SONO UN ORBANISTA...TUTTO IL RESTO SONO GIOCATTOLINI
Ciao
Adriano.
...non sono molto d'accordo. Certo, non ho la conoscenza di Adriano ,però per far lavorare come si deve un "mosfet" occorre un impianto elettrico molto più costoso e, al contrario di un valvolare, non si ripara in postazione (con quel che ne consegue) e poi un tx mosfet costa circa il doppio... un valvolare si fa funzionare in un modo o nell'altro, il mosfet quando decide di lasciarci si butta.Trovo che in italia si stia seguendo un po' la moda, come si fa sempre...
...aspetto critiche feroci! ;D
Io infatti ho specificaro .."se l'impianto elettrico è fatto a dovere non rischierete molto anche in presenza di forti temporali." ,
Ci tengo a specificare che io NON SONO un fan dei mosfet, soprattutto per le grandi potenze, ma ho abbastana esperienza con essi , nel senso che ho una decina di impianti che oggi utilizzano finali a MosFet. ed in passato finali a tubi.
Giusta anche la considerazione che un Valvolare si fa funzionare in un modo o in un'altro , verisimo , io stesso ho piantato tanti di quei cacciaviti nei teleruttori per tenerli agganciati.... ;D ;D
Mi viene però da fare un paio di considerazioni:
1) non tutti sono pratici nel mettere le mani in chicchessia impianto , quindi un mosfet richiedendo UNA FRAZIONE della manutenzione e nessuna taratura fa risparmiare moto in tecnici che devono correre in postazione a cambiare chissà quale componente , o a correre a tirare "su" il contatore che salta misteriosamente, o a tarare l'impianto più volte l'anno ... per poi lasciarci con il dubbio .... Ma con quanto uscirò oggi???
2) NESSUNO dovrebbe mettere le mani dentro un finale valvolare (io compreso) per motivi di sicurezza... immaginate un vostro Dj che si reca in postazione e disgraziatamente resta fulminato dal lineare.... che cosa succederebbe poi????............ gente MORTA in questo settore a causa dell'anodica c'è!! io stesso ne conoscevo 2 , ed ho rischiato almeno 2 volte di lasciarci le penne (Con degli elenos.....) .
coma già ho detto .... SE IL BUDGET VE LO CONSENTE...... sennò W le valvole!!!
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.