LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
19 Fév 2009 20:40 - 19 Fév 2009 20:43 #36084 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Molto bello il lineare di Bruno...

Secondo voi... e' possilbile sostituire valvole della Eimac con Siberia?
Quale e la corrispodente valvola della 3cx800a7?

Conosce qualcuno la tensione anodica della FA09 e del FA05 sempre  di Ghisellini?Quale la differenza tra di loro?

FA09 e' piu' compatto rispetto all'Electronic Service?

Fichier attaché :


Quanti watts di pilota richiedono questi lineari?

Ottime le photo ragazzi!!!
Dernière édition: 19 Fév 2009 20:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Fév 2009 00:04 #36090 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
noi  possediamo il t800 elenos con la 3cx800
con 13,5 W tiriamo fuori 500w
se calcoliamo che valvola è un pochino usata, in teoria con 15 max 16 W si arriverebbe a 800w...
maggiori lumi al signore delle valvole (adriano) ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Fév 2009 02:16 #36092 par
Réponse de sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

noi  possediamo il t800 elenos con la 3cx800
con 13,5 W tiriamo fuori 500w
se calcoliamo che valvola è un pochino usata, in teoria con 15 max 16 W si arriverebbe a 800w...
maggiori lumi al signore delle valvole (adriano) ;D ;D


Confermo!!! comunque per stabilire la potenza di ingresso , basta legger le curve di guadagno delle caratteristiche della valvola , interpolandole con la tendione di alimentazione.
CIAO!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
07 Mar 2009 21:27 - 07 Mar 2009 21:28 #36642 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Quale e' la vostra opinione sulle valvole tipo Siberia per uso all'interno di un lineare valvolare FM 88-108?
Non sarrebbe conveniente visto che costano due soldi? ??? ::)
Dernière édition: 07 Mar 2009 21:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jui 2009 21:00 #40145 par
Réponse de sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Molto bello l'argomento...
Sono alla ricerca di un amplificatore rottamato da 2KW che montava una 3CX1500A7 SENZA VALVOLA (ce l'ho io)
ma che sia completo di alimentazione e parte RF per poterlo modificare per i 144MHz.
Anche il prezzo adeguato alla condizione di "rottame"
Grazie
iz4beh@iz4beh.net

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
10 Jui 2009 21:43 #40149 par John
Réponse de John sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
io ne ho uno autocostruito da un tecnico nel 1986. l'ho spento 10 anni fa e non l'ho più visto. Se vuoi te lo regalo, basta che vieni a prenderlo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
06 Jan 2010 00:27 #44685 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

io ne ho uno autocostruito da un tecnico nel 1986. l'ho spento 10 anni fa e non l'ho più visto. Se vuoi te lo regalo, basta che vieni a prenderlo.


?ai delle foto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
06 Jan 2010 16:48 #44691 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

...non sono molto d'accordo. Certo, non ho la conoscenza di Adriano ,però per far lavorare come si deve un "mosfet" occorre un impianto elettrico molto più costoso e, al contrario di un valvolare, non si ripara in postazione (con quel che ne consegue) e poi un tx mosfet costa circa il doppio... un valvolare si fa funzionare in un modo o nell'altro, il mosfet quando decide di lasciarci si butta.Trovo che in italia si stia seguendo un po' la moda, come si fa sempre...
...aspetto critiche feroci!  ;) :P ;D

permettimi di smentirti... i valvolari si sono dei trattori che non si fermano mai ma attenzione...
i nuovi modelli a mosfet sono molto resistenti è performanti e considera il risparmio di corrente che non è poco..
io su una postazione vecchia a 1600m avevo un impianto schifosissimo...cioè c'erano sono solo ups e separatore di rete da 3kw... e ho avuto per 2 anni 1 rvr da 1 kw a 900w continui....(non l'ho messo a 1000 perchè a quele potenze non c'è differenza con +o- 100w)... non si è mai rotto e non devo cambiare nessuna valvola.... ho avuto anche un 500w valvolare che pesava quanto una persona che si è rotto dopo 1 anno e secondo i pareri del tecnico è impossibile recuperarlo (chi se ne frega l'abbiamo acquisito a gratisss).
per il fatto che si segue la moda non credo proprio.. uno spende quello che può permettersi e compra quello che gli conviene... quanto costa un mosfet e quanto costa un valvolare??
TRANSMITTER 1000 watt. SUONO TELECOM 87.5-108 mhz. Price: 2900 euro(nuovo e a mosfet)
per i velvolari non saprei.. ma questo è un prezzo accessibile poi metti un separatore di rete con 300€ e sei a posto...
Il mio consiglio è chi può compri il mosfet...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
06 Jan 2010 17:21 #44692 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
STRAQUOTO!!!!  W il Mosfet!!        Da noi ormai sono 3 anni che abbiamo mandato in cantina i valvolari,  sul consumo di elettricità pensavo fossero meglio..  forse perchè i nostri sono della prima generazione,  sembra che già i nuovi ELENOS siano molto meno "mangia corrente"  la tecnologia ad inverter si è molto evoluta anche in questa direzione........
............  chiaramente anche la postazione è stata letteralmente rinnovata per alloggiare queste macchine che per far si che vadano sempre bene bisogna avere un buon controllo sulle tensioni e soprattutto buon isolamento contro scariche atmosferiche........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
06 Jan 2010 18:54 #44695 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

STRAQUOTO!!!!  W il Mosfet!!        Da noi ormai sono 3 anni che abbiamo mandato in cantina i valvolari,   sul consumo di elettricità pensavo fossero meglio..  forse perchè i nostri sono della prima generazione,  sembra che già i nuovi ELENOS siano molto meno "mangia corrente"   la tecnologia ad inverter si è molto evoluta anche in questa direzione........
............   chiaramente anche la postazione è stata letteralmente rinnovata per alloggiare queste macchine che per far si che vadano sempre bene bisogna avere un buon controllo sulle tensioni e soprattutto buon isolamento contro scariche atmosferiche........

sai oggi sono salito così tanto per in postazione (per fortuna è distante 3 km e si può salire in macchina o in motorino fino davanti la casetta) per controllare le antenne, parabola e l'allineamento della stessa, e ho rivisto sempre il caro vecchio (si fa per dire) siel da 2kw a MOSFET!! che dopo due anni che non salivo lo rivedo li sempre a 1513w, e tutto ok solo la polvere che se lo sta mangiando ma niente di che...inoltre ho notato la differenza di consumo tra questo è l'rvr da 1kw... a parità di potenza consuma pure meno... comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Jan 2010 02:07 - 07 Jan 2010 02:11 #44719 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

............   chiaramente anche la postazione è stata letteralmente rinnovata per alloggiare queste macchine che per far si che vadano sempre bene bisogna avere un buon controllo sulle tensioni e soprattutto buon isolamento contro scariche atmosferiche........

e secondo te non è bello avere una postazione a regola d'arte?? io credo di si... la fai bene 1 volta e te la dimentichi.... in giro qui qualcuno ha detto:
"Più spendi e meno spendi"... quindi SI alle cose fatte bene...specialmente su queste cose dove dentro ci sono tanti piccioli buttati... almeno da noi tra tv e radio(solo noi) ci sono 50mila euro..se non di più...quindi metronotte.. porta blindata.. collegamento con polizia e carabineri con le videocamere ad infrarossi più il guardiano...
siamo pazzi noi o tutti sono così?
Dernière édition: 07 Jan 2010 02:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
07 Jan 2010 10:57 #44723 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

........ comunque ho un problema... è possibile che abbassando la potenza ho un segnale più forte in città? mio padre dice che siccome ho la città sotto e le antenne direttive con 1500w il segnale sorvola la città ma io non ne sono così convinto... il problema che se abbasso poi nelle zone dove vorrei arrivare non arrivo..

Hai sicuramente un problema nel sistema d'antenna, a me tempo fa dava problemi un connettore ossidato, superati i 300 Watt scaricava a massa e in alcune zone si creavano dei buchi con segnale quasi nullo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.