LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

  • John
14 Fév 2009 08:39 #35885 par John
Réponse de John sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

Avere questi lineari , per una radio era come avere 2 ex mogli e 5 figli a carico........ ti tengono indaffarato ed esposto economicamente.... LASCIA STARE!


riferimento più chiaro ed eloquente non potevi usare!!  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
14 Fév 2009 08:49 #35886 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Ho usato il KA400 negli anni 80.............ha ragione Upgrade!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
14 Fév 2009 15:12 - 14 Fév 2009 15:16 #35894 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)

Chi si voi ha utilizzato i seguenti linear a tetrodo?

KA400  DB ELETTRONICA-->4CX250a
KA500 DB ELETTRONICA-->8930 (4cx250r)
MACH2 -->8930(4cx250r)
PRAIS Mod 700--> BIVALVOLARE con 4cx250b 4x150a
Electro ELKCO bilvolare con 4cx250b
AS300B SUONO TELECOM -->4cx250b

Conoscete altri valvolari in Italia che usavano in FM queste valvole?
Conoscete il seguente lineare che ho trovato in internet solo da foto?


Noi  lo abbiamo usato alla fine degli anni '70, era autocostruito ovviamente ma era sostanzialmente identico come circuiteria, e lo abbiamo ancora in deposito: MITICO!!!!

Lo abbiamo conservato per metterlo nel nostro "museo".
Dernière édition: 14 Fév 2009 15:16 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
16 Fév 2009 22:51 - 16 Fév 2009 22:56 #35956 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Tranne i bivalvolari.... quelli di sola valvola penso che andavano bene.... on no?
Adesso mi vienne i mente anche un lineare della AKRON con una sola valvola a vetro.
Se ricordate anche altri di quell periodo per la storia... sarebbe molto interessante a fare un riferimento qui.
Grazie!!!
Fichier attaché :


Fichier attaché :


Ha qualcuno di voi foto del FA09 di Ghisellini?
Dernière édition: 16 Fév 2009 22:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Fév 2009 18:15 #35991 par
Réponse de sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Eccolo , Nascosto in un'angolo del magazzino..... sporchetto ma funzionante....... CHI LO VUOLE???????

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
17 Fév 2009 23:13 #35997 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Quello sotto l'fa09 mi sembra di conoscerlo, è un finale anchesso ghisellini forse un 1000 o un 1700W ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Fév 2009 23:51 #35999 par
Réponse de sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Si , era il famoso "Mulo" , un finale da 1,1 kw che montava la 8877 (3cx1500) , potevi lasciarlo per giorni alla piene potenza senza carico che lui funzionave ancora!!!!
Io ne ho tenuto uno in manutenzione per un certo periodo ..... la prima volta che sono andato a tirargli via la polvere , stava funzionando da circa 3 anni senza che mai nessuno sia mai andato a mettergli mano!!! e non era mai saltata neanche la corrente!!!.
Io poi ne ho posseduto uno (l'ulltima serie che era marroncina e non blu) , e non ho mai avuto un finale a valvole così affidabile...... Bravo Bruno Ghisellini!!! questo finale gli era riuscito parecchio bene!! ;D ;D.
Se la trovo vi posto la foto di quello che ha funzionato 3 anni senza mai fermarsi...
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
18 Fév 2009 00:22 #36000 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
noi possediamo ancora la versione tirata da 1700w sempre con la 3cx1500 al più presto pubblicherò una foto di questo glorioso apparato, facile anche la sua manutenzione e riparazione fai da te ;D
Tuttora funzionante incrociando le dita viene tenuto di scorta  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
  • Auteur du sujet
18 Fév 2009 22:10 - 18 Fév 2009 22:25 #36043 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Vi riferite forse al lineare della photo?

Fichier attaché :


Possiamo avere qualche photo in piu riguardo FA09 & FA1K?

Ho trovato anche un riferimento riguardo il grande costruttore Ghisellini tuttora attivo.

www.broadcast.it/BeP/best_of/2007/56_57.pdf
Dernière édition: 18 Fév 2009 22:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Fév 2009 22:46 #36045 par
Réponse de sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
No , quello era un modello precedente penso, quello a cui mi riferivo è molto + piccolino.

Chiederò a Bruno ( che vedo un paio di volte alla settimana ) a quando risale l'apparecchio della tua foto !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
19 Fév 2009 00:15 #36047 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
Ecco la foto del finale ghisellini da 1700W, anno di acquisto 1987, quante nottate per ripararlo, si guastava facilmente il modulo di controllo a causa delle scariche atmosferiche ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
19 Fév 2009 08:13 - 19 Fév 2009 09:01 #36050 par John
Réponse de John sur le sujet Re: LINEARI FM VALVOLARI (OPINIONE)
...i lineari anni ottanta mi fanno venire in mente il nostro periodo "romantico" ...quando noi si giocava a far radio e l'entusiasmo era alle stelle... il primo lineare serio lo abbiamo acquistato nel 1986... pensate, avevamo un tecnico che ci costruiva i lineari alla carta! Nel senso che ce li faceva della potenza e dimensioni desiderate, il bello è che li "studiava" sul momento, in fase di costruzione... ed andavano da dio!! ...non si fermavano mai (pensate, uno in 13 anni di onorata carriera si è fermato due volte, la prima per la rottura della valvola (la 3cx1500) e la seconda perchè era entrata acqua in postazione ed alcune gocce erano cadute sulla basetta dei diodi) un'altro invece aveva problemi (non per colpe sue) ad una ventola che dovevamo sostituire ogni 3 mesi perchè eravamo nelle vicinanze di una cava e l'aria era impregnata di una polverina tipo borotalco (i pochi filtri che avevamo non servivano a nulla). Quel tecnico è stata la fortuna della ns radio, forse senza di lui agli inizi oggi non saremmo qua :)
Dernière édition: 19 Fév 2009 09:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.