Radio con miglior suono?

  • TechnoMax
22 Mai 2010 20:00 #48169 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
X Radio Fly:

Per essere un file mp3 a 128 kbps, a me personalmente piace parecchio!!!

Ottima stereofonia, bassi "tunz tunz" leggermente compressi come piacciono a me, acuti niente male 8tipici dell'AAEV Extreme)  8)

Anche se noto un po' troppo fruscio sotto (ma credo sia solo un problema di ricezione da cui è stata fatta la registrazione)... Se devo dare un voto... 9 ci sta tutto!!!

Pressochè lo stesso audio ce l'ha anche una radio qui in Sardegna (stesso processore - stessi settaggi - stesso genere di musica in prevalenza)....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Mai 2010 15:02 #48177 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

X Radio Fly:

Per essere un file mp3 a 128 kbps, a me personalmente piace parecchio!!!

Ottima stereofonia, bassi "tunz tunz" leggermente compressi come piacciono a me, acuti niente male 8tipici dell'AAEV Extreme)  8)

Anche se noto un po' troppo fruscio sotto (ma credo sia solo un problema di ricezione da cui è stata fatta la registrazione)... Se devo dare un voto... 9 ci sta tutto!!!

Pressochè lo stesso audio ce l'ha anche una radio qui in Sardegna (stesso processore - stessi settaggi - stesso genere di musica in prevalenza)....

grazie techno max.....per il fruscio è dato dalla scarsa ricezione in cui è stata fatta, e ribadisco è il segnale preso in FM....
altri commenti???? devo precisare anche che quando abbiamo registrato il tutto avevo un segnale in entrata un pò distorto, me se sono accorto solo oggi...
aspetto le vostre critiche spietate....ehheh
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mai 2010 23:17 - 23 Mai 2010 23:18 #48182 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

ciao a tutti vorrei sapere un parere su questo suono:
dl.dropbox.com/u/6537112/FLY%20NIGHT%2019-05-10.mp3
ciao e grazie

La qualità della registrazione (presumo per un livello di ricezione scarso) è piuttosto scadente e buona parte del file audio è "occupato" dal parlato, quindi... Resta poco da "giudicare", però a me il suono non sembra male. Compressione un po' troppo esasperata, per i miei gusti e bande leggermente impastate (carenza di definizione sulle medio alte) che rendono poco cristallino il tutto. Comunque, nel complesso, più che accettabile. IMHO, ovviamente. ;)
Dernière édition: 23 Mai 2010 23:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Mai 2010 01:30 #48183 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
Posterò al più presto un file audio migliore del precedente per percepire al meglio la qualità audio..
vado a dormire buona notte

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
24 Mai 2010 13:06 #48199 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

Dai ora provate ad indovinare il processore  :P
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio...  ;D

Beh, che dire... Non so di che processore si tratti ma ho il sospetto che chi l'ha tarato sia sordo! ;)
Potrebbe trattarsi anche di un Orban. Possedere una Ferrrari, non significa necessariamente essere capaci di guidarla. Mi è capitato molte volte di ascoltare emittenti con suono pessimo che avevano un Orban tarato malissimo e/o una catena audio improbabile. Non mi è mai capitato, invece, di sentire un Omnia "suonare bene", ma questo è tutto un'altro disocrso. ;D
Chissà perchè, personalmente, continuo a preferire questo: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "! :D
Ciao.

Quoto in pieno, e devo dire che personalmente il suono di Planet in effetti  rimane uno dei migliori, non nascondo che l'ho usato come riferimento per settare l'8100+xt2, ovviamente con una macchina più vecchia di 30 anni e improbabile ottenere gli stessi risultati, oltretutto senza stereo enhancer, ma comunque ho quello che volevo, suono nitido senza "eccessi",  l'Omnia di John non suona affatto male, perlomeno in confronto a quello di una ben più nota emittente nazionle  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Mai 2010 15:48 #48206 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

Dai ora provate ad indovinare il processore  :P
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio...  ;D

Beh, che dire... Non so di che processore si tratti ma ho il sospetto che chi l'ha tarato sia sordo! ;)
Potrebbe trattarsi anche di un Orban. Possedere una Ferrrari, non significa necessariamente essere capaci di guidarla. Mi è capitato molte volte di ascoltare emittenti con suono pessimo che avevano un Orban tarato malissimo e/o una catena audio improbabile. Non mi è mai capitato, invece, di sentire un Omnia "suonare bene", ma questo è tutto un'altro disocrso. ;D
Chissà perchè, personalmente, continuo a preferire questo: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "! :D
Ciao.

Quoto in pieno, e devo dire che personalmente il suono di Planet in effetti  rimane uno dei migliori, non nascondo che l'ho usato come riferimento per settare l'8100+xt2, ovviamente con una macchina più vecchia di 30 anni e improbabile ottenere gli stessi risultati, oltretutto senza stereo enhancer, ma comunque ho quello che volevo, suono nitido senza "eccessi",  l'Omnia di John non suona affatto male, perlomeno in confronto a quello di una ben più nota emittente nazionle  ;D


...ma dimmi... come dove e quando l'hai ascoltato?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
24 Mai 2010 16:53 #48208 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
A 14....pensa che il tuo RDS mi e rimasto in memoria sulla nostra frequenza, probabilmente abbiamo lo stesso codice  :), bella anche la selezione musicale!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Mai 2010 18:12 #48211 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

A 14....pensa che il tuo RDS mi e rimasto in memoria sulla nostra frequenza, probabilmente abbiamo lo stesso codice  :), bella anche la selezione musicale!!


quando è stato? abbiamo fatto delle modifiche, scheda audio tarature, varie ed eventuali. C'è stato un periodo di due o tre mesi in cui mi ero perso (sommerso anche dalle cose da fare) e la curva che usciva non piaceva per primo a me. Ora ho trovato un buon equilibrio, anche se non tutto è a posto.

:)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
24 Mai 2010 18:24 - 24 Mai 2010 18:32 #48212 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

A 14....pensa che il tuo RDS mi e rimasto in memoria sulla nostra frequenza, probabilmente abbiamo lo stesso codice  :), bella anche la selezione musicale!!


quando è stato? abbiamo fatto delle modifiche, scheda audio tarature, varie ed eventuali. C'è stato un periodo di due o tre mesi in cui mi ero perso (sommerso anche dalle cose da fare) e la curva che usciva non piaceva per primo a me. Ora ho trovato un buon equilibrio, anche se non tutto è a posto.

:)

E passato parecchio tempo, sto parlando della scorsa estate, rientravo dalle vacanze in Puglia, e pensare che per diversi anni ho fatto dei week end in riviera, ma manco da almeno 4 anni...stò pensando a questo 2 Giugno, impegni permettendo!
Il suono mi sembrava caldo avvolgente e non eccessivamente pompato, con la giusta dose di bassi e alti perfetto per il tuo format (easy), in zona mi e piaciuto anche il suono di radio Antares, DELUSO dalla storica radio Sabbia...usano il falcon 35?  ;D
Dernière édition: 24 Mai 2010 18:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Mai 2010 18:47 #48231 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

A 14....pensa che il tuo RDS mi e rimasto in memoria sulla nostra frequenza, probabilmente abbiamo lo stesso codice  :), bella anche la selezione musicale!!


quando è stato? abbiamo fatto delle modifiche, scheda audio tarature, varie ed eventuali. C'è stato un periodo di due o tre mesi in cui mi ero perso (sommerso anche dalle cose da fare) e la curva che usciva non piaceva per primo a me. Ora ho trovato un buon equilibrio, anche se non tutto è a posto.

:)

E passato parecchio tempo, sto parlando della scorsa estate, rientravo dalle vacanze in Puglia, e pensare che per diversi anni ho fatto dei week end in riviera, ma manco da almeno 4 anni...stò pensando a questo 2 Giugno, impegni permettendo!
Il suono mi sembrava caldo avvolgente e non eccessivamente pompato, con la giusta dose di bassi e alti perfetto per il tuo format (easy), in zona mi e piaciuto anche il suono di radio Antares, DELUSO dalla storica radio Sabbia...usano il falcon 35?  ;D



Dici di aver ascoltato radio antares lo scorso anno? Sicuro? sono circa 9/10 anni che non esiste più, almeno in fm

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
25 Mai 2010 21:04 #48236 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
ATTENZIONE!!! Questo file audio potrebbe danneggiare i woofer del vostro impianto... MANEGGIARE CON CAUTELA >>> www21.zippyshare.com/v/51178977/file.html  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Mai 2010 11:07 #48253 par
Réponse de sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
Radio Sabbia da mie notizie usa un'omnia ecco perchè ti sembra che suona male!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.