Ai giorni nostri, niente eguaglia la mitica "Radio Milano International" anni '80, prima che diventasse 101 Network (o, peggio, r101). Un suono che era considerato il progenitore dell'RDS, visto che bastava un secondo d'ascolto per riconoscere la "personalità" di R.M.I. fra mille. Sniff... che nostalgia. :'(
Cmq... Oggi il suono migliore (qui al nord, perlomeno) è quello di Planet FM.
Beh... ricordo con immutato affetto la buona e cara Italia Network.
Oggi, a parte quelle di cui mi occupo ovviamente ;D mi piace Radio2 - DJ - RTL parlando network
Beh da questo post si deduce che il suono è un fatto molto soggettivo!!
Ci sono i Fracassoni e ci sono i puristi!!
Personalmente amo il suono iper-carico! anche se mi rendo conto perfettamente
che non è certo nauturale! - per il format della mia radio va bene anche quel suono
carico di bassi a volte anche un pò sbordati dipico dell'indimenticabile ORBAN 8100
anche se si perde un pò sulle frequenze più alte!!!
Provate a mettere un cd di Michael Jackson e fatelo suonare sull' orban 8,100 - poi fate
girare lo stesso brano cambiando processore mettendo uno di quelli dell'ultima generazione.......................
(se avete due processori di questo tipo siete dei Paperon de Paperoni!! ;D )
Penso che dopo la prova qualcuno avrà la lacrimuccia pensando al suono tipico anni'80 - 90
dell' orban 8,100
ancora c'è chi tenta di imitare quel suono avendo acquisitato il mod. 8,500
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.