Radio con miglior suono?

  • Auteur du sujet
21 Mai 2010 00:24 #48109 par
Réponse de sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
Mi ricorda molto Party Groove di Torino, sopratutto sulla parte degli acuti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Mai 2010 02:33 #48110 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
Non è Party Groove, comunque non sei l'unico ad aver notato questa somiglianza...

Dai ora provate ad indovinare il processore  :P
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio...  ;D

Un mio test è questo...


Personalmente posso dire che rispecchia molto il mio audio ideale per quanto riguarda i bassi SECCHI (un mio amico direbbe "testate al muro"), stereofonia neutra (priva di enhancer) e giusto la compressione/espansione necessaria senza alcuna colorazione dovuta a ri-equalizzazioni ecc...

Insomma sono si un amante del suono orban e della LOUDNES ma anche un "purista del suono" come John... per questo vorei il parere sia degli esperti e sostenitori di suono Orban (LuK - Upgrade ecc) e di John (accanito difensore dell'Omnia 8)... Anche perchè il processore in questione... No no non rovono la sorpresa...  :P Ve lo dico dopo  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Mai 2010 09:45 #48113 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

Non è Party Groove, comunque non sei l'unico ad aver notato questa somiglianza...

Dai ora provate ad indovinare il processore  :P
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio...  ;D

Un mio test è questo...


Personalmente posso dire che rispecchia molto il mio audio ideale per quanto riguarda i bassi SECCHI (un mio amico direbbe "testate al muro"), stereofonia neutra (priva di enhancer) e giusto la compressione/espansione necessaria senza alcuna colorazione dovuta a ri-equalizzazioni ecc...

Insomma sono si un amante del suono orban e della LOUDNES ma anche un "purista del suono" come John... per questo vorei il parere sia degli esperti e sostenitori di suono Orban (LuK - Upgrade ecc) e di John (accanito difensore dell'Omnia 8)... Anche perchè il processore in questione... No no non rovono la sorpresa...  :P Ve lo dico dopo  :D



...premetto: è risaputo che mi piace tantissimo omnia (ne ho acquistati 2) ma adoro anche orban (che pure ho avuto) mi ripeto: sono due macchine diverse, per me entrambe spettacolari. Punto!
Sincero? il suono di questo file non mi piace (spero di non offendere nessuno, ma non incontra i miei gusti, che non significa siano quelli giusti) ... è molto flat come in genere prediligo, ma non c'è nulla che mi prende. Bisogna poi vedere come è la fonte del file in questione... se parti male, di certo non arrivi bene. Secondo me questo è un processore non di primo piano.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
21 Mai 2010 10:34 #48114 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
ciao a tutti vorrei sapere un parere su questo suono:
dl.dropbox.com/u/6537112/FLY%20NIGHT%2019-05-10.mp3
ciao e grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Mai 2010 11:51 #48118 par
Réponse de sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

Questa seconndo voi come suona? E che processore ha???   :-X

:D :D :D


Vediamo se indovinate... :P


L'unica cosa che mi piace è la canzone  :D :D

A parte gli scherzi , di trasparente non sento nulla , di secco ho sole le prugne in dispensa , e di acuto ho solo l'allergia al polline......

Ovviamente sono solo ironico  :D  .... molto bello

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Mai 2010 12:06 - 21 Mai 2010 12:10 #48120 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

Dai ora provate ad indovinare il processore  :P
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio...  ;D

Beh, che dire... Non so di che processore si tratti ma ho il sospetto che chi l'ha tarato sia sordo! ;)
Potrebbe trattarsi anche di un Orban. Possedere una Ferrrari, non significa necessariamente essere capaci di guidarla. Mi è capitato molte volte di ascoltare emittenti con suono pessimo che avevano un Orban tarato malissimo e/o una catena audio improbabile. Non mi è mai capitato, invece, di sentire un Omnia "suonare bene", ma questo è tutto un'altro disocrso. ;D
Chissà perchè, personalmente, continuo a preferire questo: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "! :D
Ciao.
Dernière édition: 21 Mai 2010 12:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Mai 2010 12:10 #48121 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

A parte gli scherzi , di trasparente non sento nulla , di secco ho sole le prugne in dispensa , e di acuto ho solo l'allergia al polline......

Hahaha... :D ;D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Mai 2010 13:20 - 21 Mai 2010 21:00 #48133 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Radio con miglior suono?
Devo dire che John ha indovinato dicendo che, entrambi i rip postati, non escono ne da un Orban che da un Omnia... Inoltre ringrazio Adry per l'ironia che non fa mai male, pero' il riferimento "bassi secchi" era per il 2 link, non il primo che (a parte a non essere un mio test) concordo con LuK che suona davvero maluccio (specialmente sulle alte)... Tornando a noi il file del 1 link e' una registrazione da una radio FM che usa MBL3 o SONOS2 (ora non ricordo bene) di cui non cito il nome per correttezza, ma a volte strappano le alte in modo osceno nonostante il taglio (seppur un po' sopra i 15 KHz) sia presente...
Sul 2 link
invece, relativo ad uno dei tanti ormai innumerevolti test che mi diverto a fare su carico fittizio, prima di svelare di che processore si tratta, aspetto ancora qualche parere e giudizio.
Per John: mi fa piacere che, anche se il mio sound non rispecchia i tuoi gusti, ammiri comunque l'impostazione flat... Infatti su questo andiamo daccordo in quanto detesto le equalizzazioni... Pero' devo dire adoro Orban la timbrica sulla compressione ed espansione che, non rispecchiera' la naturalezza del file originale (poi sono punti di vista) ma oggi lo standard europeo e' orientato sulla massima loudness.
Esistesse 1 processore capace di dare la naturalezza che piace a John dell'Omnia, con la loudness di un'Orban, finirebbe la battaglia Orban vs Omnia :D
Dernière édition: 21 Mai 2010 21:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Mai 2010 15:58 #48149 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

Potrebbe trattarsi anche di un Orban. Possedere una Ferrrari, non significa necessariamente essere capaci di guidarla. Mi è capitato molte volte di ascoltare emittenti con suono pessimo che avevano un Orban tarato malissimo e/o una catena audio improbabile. Non mi è mai capitato, invece, di sentire un Omnia "suonare bene", ma questo è tutto un'altro disocrso. ;D



...beh, il fatto che tu non abbia mai sentito un omnia suonare bene di per se non significa nulla, anzi magari si ricollega al discorso di aver la ferrari e non saperla guidare!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
22 Mai 2010 03:18 #48156 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

ciao a tutti vorrei sapere un parere su questo suono:
dl.dropbox.com/u/6537112/FLY%20NIGHT%2019-05-10.mp3
ciao e grazie

nessun commento??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Mai 2010 08:16 #48160 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

ciao a tutti vorrei sapere un parere su questo suono:
dl.dropbox.com/u/6537112/FLY%20NIGHT%2019-05-10.mp3
ciao e grazie

nessun commento??


...io non sono riuscito ad ascoltare, cliccando mi si bloccava tutto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
22 Mai 2010 16:05 #48165 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Radio con miglior suono?

ciao a tutti vorrei sapere un parere su questo suono:
dl.dropbox.com/u/6537112/FLY%20NIGHT%2019-05-10.mp3
ciao e grazie

nessun commento??


...io non sono riuscito ad ascoltare, cliccando mi si bloccava tutto!

ciao john grazie del tuo interessamento.... basta prendere il link e copiarlo in windows media player cliccando su file > apri url.
ciaoo e non fate caso agli speaker

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.