notebook, netbook, o iPad...?

• homer
  • Topic Author
13 Oct 2011 22:24 #59666 by homer
notebook, netbook, o iPad...? was created by homer
Vorrei sapere i vostri orientamenti attuali.
Se (come me) ogni tanto dovete affrontare il problema dell'acquisto di un dispositivo portatile,
quali sono le vostre preferenze attuali?
Insomma: pro e contro... parliamone... :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Oct 2011 22:28 #59668 by raimro
Replied by raimro on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
il netbook è comodissimo ma non ci puoi installare MBStudio perché il monitor è troppo piccolo.

More
13 Oct 2011 23:31 #59669 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
Notebook non troppo grande…diciamo MacBook Pro 13" ;)

More
14 Oct 2011 00:07 #59671 by LuK
Replied by LuK on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
Un buon notebook, direi. Sicuramente NON un Mac, specialmente se vorrai utilizzarlo anche per MB (ma non solo). ;)

• radiofonico
14 Oct 2011 01:05 #59675 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
io uso x internet, grafica, e nel 90% dei casi un mac, per le cose assolutamente only windows, direi asus, o acer, ho un toshiba ma è fragilino, di vari netbook asus... robusti tranne x la ssd, ma stralenti! evita ATOM, se vuoi un signor superportatile vai di flybook v5: dirett radio shoutcast, piu traktor pro con usato con il pennino, veloce nel caricamento tracce, e nessun rallentamento!!! ottimo il modem x sim integratom uscita video sia compostita che vga.. modem analogico.. ha davvero tutto!
il processore è downgradado a 1,2 ghz dual core, va da dio, consuma poco.. 2 gb di ram..

cmq se usi mlto in web mac.. è virus free

• radio fly ag
14 Oct 2011 03:03 #59677 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?

io uso x internet, grafica, e nel 90% dei casi un mac, per le cose assolutamente only windows, direi asus, o acer, ho un toshiba ma è fragilino, di vari netbook asus... robusti tranne x la ssd, ma stralenti! evita ATOM, se vuoi un signor superportatile vai di flybook v5: dirett radio shoutcast, piu traktor pro con usato con il pennino, veloce nel caricamento tracce, e nessun rallentamento!!! ottimo il modem x sim integratom uscita video sia compostita che vga.. modem analogico.. ha davvero tutto!
il processore è downgradado a 1,2 ghz dual core, va da dio, consuma poco.. 2 gb di ram..

cmq se usi mlto in web mac.. è virus free

il mac non è altro che un semplice pc con qualità hardware neanche tanto buone con il sistema operatico Mac OSx, sulla qualità video niente da dire, anzi molto buona.
boccio assolutamente i netbook, lenti in un modo assurdo gli Atom, niente lettore dvd e possibilmente hanno anche una ssd da pochi gb ed estremamente lenta.
Meglio un notebook ICORE7 e ti togli il pensiero, hp ed asus sono ottimi pc, a titolo informativo: gli Acer non sono altro che dei sony rimarchiati... provate ad aprirne uno e vedete che l'interno è sony quindi ottimo.
Come sistemi operativi: Winzozz 7 per la compatibilità di alcuni programmi, e poi Linux Ubuntu e SnowLeopard MacOSX..... sono i 3 sistemi operativi che ho sul mio pc.
Un consiglio: cambiate il solito hdd 2.5 a 5400rpm del portatile con uno a 7200rpm..... la differenza con  5400 è visibile ad occhio nudo... il pc è molto più reattivo e veloce nei calcoli. Occhio però agli urti ecc... i 7200 rpm sono molto delicati.

• homer
  • Topic Author
14 Oct 2011 04:57 #59678 by homer
Replied by homer on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
non vi è mai capitato di dire: "se lo sapevo prima mi prendevo invece ...."

poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?

Infine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?

• radio fly ag
14 Oct 2011 05:42 #59679 by radio fly ag

certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...

poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?

il mio prossimo acquisto è l'ipad2.... lo trovo ottimo.....
cmq per testimonianza personale: il mac osx su intel core2duo da 2.2ghz 4 gb di ram, 1396mb di scheda video, hdd da 320gb a 7200rpm posso dire solo che vola!! è una cosa assurda la velocità di mac osx ma anche di linux ubuntu. winzozz 7 è molto più pesante ma è indispensabile.

More
14 Oct 2011 11:15 #59685 by LuK
Replied by LuK on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?

Ribadisco, per le tue esigenze (da quello che riferisci, quantomeno), è sicuramente preferibile un Notebook. A te la scelta della dimensione schermo, l'importante è che sia equipaggiato con un processore Intel almeno i5, una buona dotazione di RAM (4 Giga), scheda video dedicata e HD capiente, meglio se 5400 rpm (i 7200 sono troppo delicati e "affamati" per un uso su strada). Questa la mia classifica per marche (da Ottimo a Scarso):
  • Asus
  • Dell
  • Toshiba
  • Acer
  • HP

No! I netbook non sono affatto dei PC in miniatura (il nome stesso dovrebbe chiarirlo), anche se sono molto pratici (anch'io ne usufruisco con soddisfazione), ma del tutto inadatti a svolgere i compiti di un PC "vero". Io possiedo un vecchio portatile di otto anni che ha prestazioni enormemente superiori all'EeePC dual core, regalatomi a Natale. Se vuoi SOLO navigare, scaricare la posta e scrivere un testo, OK. Per tutto il resto, ci vuole un Notebook. ;)

Un giocattolo, appunto! ;D

• radio fly ag
14 Oct 2011 12:15 #59686 by radio fly ag

Ribadisco, per le tue esigenze (da quello che riferisci, quantomeno), è sicuramente preferibile un Notebook. A te la scelta della dimensione schermo, l'importante è che sia equipaggiato con un processore Intel almeno i5, una buona dotazione di RAM (4 Giga), scheda video dedicata e HD capiente, meglio se 5400 rpm (i 7200 sono troppo delicati e "affamati" per un uso su strada). Questa la mia classifica per marche (da Ottimo a Scarso):
  • Asus
  • Dell
  • Toshiba
  • Acer
  • HP

No! I netbook non sono affatto dei PC in miniatura (il nome stesso dovrebbe chiarirlo), anche se sono molto pratici (anch'io ne usufruisco con soddisfazione), ma del tutto inadatti a svolgere i compiti di un PC "vero". Io possiedo un vecchio portatile di otto anni che ha prestazioni enormemente superiori all'EeePC dual core, regalatomi a Natale. Se vuoi SOLO navigare, scaricare la posta e scrivere un testo, OK. Per tutto il resto, ci vuole un Notebook. ;)

Un giocattolo, appunto! ;D

credo che un i5 con quella configurazione sia troppo per farci girare mb e altro..... quel lavoro lo può fare tranquillamente anche un core2duo dire che ci vuole "almeno" un i5 è proprio esagerato....
ovvio però che se devi acquistare un nuovo pc non ti vai a prendere un core2duo perchè con quello che costano con pochi euro ti prendi un i7.
Sui 7200rpm siamo d'accordo.... sono troppo delicati e se mal trattati vanno all'altro mondo dopo poco tempo.
Definire Acer e Hp scarsi, secondo me, è un errore. Asus è il top indiscusso. Ho avuto a che fare sia con dell che toshiba ma non sono rimasto per nulla soddisfatto. Il mio acer è molto più resistente del toshiba che avevo con stessa configurazione. Figurati che in un anno, visto l'uso continuo, il colore del pad mouse si è completamente consumato ed è ritornato al colore di fondo, cadute, maltrattamenti di tutti i tipi ed è ancora li che funziona come un razzo... ora devo sostituire la batteria che ormai è consumata e poi tutto ok.
confermo sui netbook... sono appena sufficienti per navigare e scrivere qualcosina con word.... ma non parliamo di fare cose serie con un giocattolo (questo è) perchè il risultato sarebbe deludente.
Per quanto riguarda la dimensione dello schermo un 15' è comodo ma il 17 è stupendo

• radiofonico
14 Oct 2011 15:09 #59688 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
tra i 2 litiganti il 3 gode, core i3, ti da i benefici del dualprocessing con programmi compilati per single processing..

inoltre apple non fa i pc scadent con os attraente, quindi prendo un acer e c metto lion.. no no
1 nn è legale
2 l'hardware spesso non è supportato e richede grattacapi
3 costruttivamente la robustezza di un macbook pro è notevolmente superiore alla quasi totalità dei winzoz oriented
4 come mai con uno sfigato macbook bianco riesco a registrare e andare in play con la scheda integrata a latenza minima mentre con wnzoz me lo posso solo sognare? non sarebbe scarso l'hadware del mac? IL MONITOR DA 13" del vecchio macbook (il meno luminoso vecchia serie) è molo piu visibile del toshiba che ho, dell'hp e sono rispettivamente 15,6 e 17..

• radio fly ag
14 Oct 2011 17:48 #59691 by radio fly ag

tra i 2 litiganti il 3 gode, core i3, ti da i benefici del dualprocessing con programmi compilati per single processing..

inoltre apple non fa i pc scadent con os attraente, quindi prendo un acer e c metto lion.. no no
1 nn è legale
2 l'hardware spesso non è supportato e richede grattacapi
3 costruttivamente la robustezza di un macbook pro è notevolmente superiore alla quasi totalità dei winzoz oriented
4 come mai con uno sfigato macbook bianco riesco a registrare e andare in play con la scheda integrata a latenza minima mentre con wnzoz me lo posso solo sognare? non sarebbe scarso l'hadware del mac? IL MONITOR DA 13" del vecchio macbook (il meno luminoso vecchia serie) è molo piu visibile del toshiba che ho, dell'hp e sono rispettivamente 15,6 e 17..

ribadisco quello che ho detto, l'hardware dei mac è troppo scarso per quello che ti fanno pagare un loro mac. poi ricorda che dietro il mac c'è lo stesso hardware di windows o linux.. quindi intel.
sulla parte video l'ho già detto che il mac è superiore...

Time to create page: 0.089 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users