- Thank you received: 14
Please Log in or Create an account to join the conversation.
il mac non è altro che un semplice pc con qualità hardware neanche tanto buone con il sistema operatico Mac OSx, sulla qualità video niente da dire, anzi molto buona.io uso x internet, grafica, e nel 90% dei casi un mac, per le cose assolutamente only windows, direi asus, o acer, ho un toshiba ma è fragilino, di vari netbook asus... robusti tranne x la ssd, ma stralenti! evita ATOM, se vuoi un signor superportatile vai di flybook v5: dirett radio shoutcast, piu traktor pro con usato con il pennino, veloce nel caricamento tracce, e nessun rallentamento!!! ottimo il modem x sim integratom uscita video sia compostita che vga.. modem analogico.. ha davvero tutto!
il processore è downgradado a 1,2 ghz dual core, va da dio, consuma poco.. 2 gb di ram..
cmq se usi mlto in web mac.. è virus free
il mio prossimo acquisto è l'ipad2.... lo trovo ottimo.....pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
non vi è mai capitato di dire: "se lo sapevo prima mi prendevo invece ...."
poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?
Infine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?
Ribadisco, per le tue esigenze (da quello che riferisci, quantomeno), è sicuramente preferibile un Notebook. A te la scelta della dimensione schermo, l'importante è che sia equipaggiato con un processore Intel almeno i5, una buona dotazione di RAM (4 Giga), scheda video dedicata e HD capiente, meglio se 5400 rpm (i 7200 sono troppo delicati e "affamati" per un uso su strada). Questa la mia classifica per marche (da Ottimo a Scarso):pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
certo MB, ma anche mail alla redazione, skype con ufficio, wireless/wi-fi/penna con modem, appunti in conferenza stampa, documenti doc e pdf da fare/inviare al volo, lavorare ad una tesi, ad un libro nella pausa pranzo...
No! I netbook non sono affatto dei PC in miniatura (il nome stesso dovrebbe chiarirlo), anche se sono molto pratici (anch'io ne usufruisco con soddisfazione), ma del tutto inadatti a svolgere i compiti di un PC "vero". Io possiedo un vecchio portatile di otto anni che ha prestazioni enormemente superiori all'EeePC dual core, regalatomi a Natale. Se vuoi SOLO navigare, scaricare la posta e scrivere un testo, OK. Per tutto il resto, ci vuole un Notebook.poi, direi che un netbook è ormai un portatile con le caratteristiche di 1-2 anni fa che pesa enormemente meno, è davvero così poco apprezzato?
Un giocattolo, appunto! ;DInfine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?
credo che un i5 con quella configurazione sia troppo per farci girare mb e altro..... quel lavoro lo può fare tranquillamente anche un core2duo dire che ci vuole "almeno" un i5 è proprio esagerato....
Ribadisco, per le tue esigenze (da quello che riferisci, quantomeno), è sicuramente preferibile un Notebook. A te la scelta della dimensione schermo, l'importante è che sia equipaggiato con un processore Intel almeno i5, una buona dotazione di RAM (4 Giga), scheda video dedicata e HD capiente, meglio se 5400 rpm (i 7200 sono troppo delicati e "affamati" per un uso su strada). Questa la mia classifica per marche (da Ottimo a Scarso):pensando a più usi possibile tra quelli che possono essere i nostri 'tipici':
- Asus
- Dell
- Toshiba
- Acer
- HP
No! I netbook non sono affatto dei PC in miniatura (il nome stesso dovrebbe chiarirlo), anche se sono molto pratici (anch'io ne usufruisco con soddisfazione), ma del tutto inadatti a svolgere i compiti di un PC "vero". Io possiedo un vecchio portatile di otto anni che ha prestazioni enormemente superiori all'EeePC dual core, regalatomi a Natale. Se vuoi SOLO navigare, scaricare la posta e scrivere un testo, OK. Per tutto il resto, ci vuole un Notebook.Un giocattolo, appunto! ;DInfine, come sarà la tavola-giocattolo per i nostri usi?
ribadisco quello che ho detto, l'hardware dei mac è troppo scarso per quello che ti fanno pagare un loro mac. poi ricorda che dietro il mac c'è lo stesso hardware di windows o linux.. quindi intel.tra i 2 litiganti il 3 gode, core i3, ti da i benefici del dualprocessing con programmi compilati per single processing..
inoltre apple non fa i pc scadent con os attraente, quindi prendo un acer e c metto lion.. no no
1 nn è legale
2 l'hardware spesso non è supportato e richede grattacapi
3 costruttivamente la robustezza di un macbook pro è notevolmente superiore alla quasi totalità dei winzoz oriented
4 come mai con uno sfigato macbook bianco riesco a registrare e andare in play con la scheda integrata a latenza minima mentre con wnzoz me lo posso solo sognare? non sarebbe scarso l'hadware del mac? IL MONITOR DA 13" del vecchio macbook (il meno luminoso vecchia serie) è molo piu visibile del toshiba che ho, dell'hp e sono rispettivamente 15,6 e 17..
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users