indovina i processori! ancora piu difficile!!!

12 Sep 2012 00:23 #65645 by
ciao a tutti. qualcuno di voi mi puó dire se radio sunshine (www.sunshine.it) utilizza ancora l´Omnia 6
il suono mi piace troppo! meglio di pulsradio. molto pulito e con un loudness eccellente! grazie. ciao alex ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

12 Sep 2012 09:41 - 15 Sep 2012 10:07 #65646 by
Ma scrivere una mail a loro e chiederlo? qui a meno che non ci siano persone bene informate si possono fare solo supposizioni.
Ma resta  che , indiscutibilmente dal fatto che "ti piaccia" , io ritengo che , almeno dallo streaming , l'audio di questa radio sia affetto da alcuni difetti di pulizia , sia in termini di processo che di loudness.
Lo streaming infatti è sicuramente distorto all'origine , ovvero l'ingresso all'encoder per lo streaming è almeno +2db sopra lo zero.
Resta inteso che, dato che l'AAC+V2 è un'algoritmo cche utilizza le tecnologie SBR e P.S. , lo streaming stesso risulta affretto da: ( cercherò di esprimermi facile facile)
Immagine stereo enfatizzata e non rispettante la realtà
Spettro audio ( soprattutto sora i 6khz) sinetico ricreato dal decoder secondo indicazioni trasmesse dall'encoder, quindi acuti irreali e lungi dall'essere puliti aperti e cristallini , sono solo tanti.
Dinamica differente dall'audio sorgente, in quanto l'AAC+v2 utilizza una maschera psicoacustica che comprende la compressione dinamica dell'audio ed il livellamento di alcuni transienti.

quindi la mia domanda è : In fm suonerà uguale? se lo streaming fossse in AAC potrei pensare di si ma visto che è in AAC+V2 a basso bitrate sono sicuro che in FM non suonerà uguale, e per fortuna!

Comunque sia un'uccellino mi ha detto che che è un'Omnia 11
Last edit: 15 Sep 2012 10:07 by .

12 Sep 2012 09:45 #65647 by
Noto che ti sei iscritto pochi secondi prima di fare questa domanda che ti tormentava la mente  ;) .
Quindi benvenuto e spero che troverai , oltre alla mia che è irrilevane , parecchie altre risposte in merito all'audio delle varie radio.

• radio fly ag
15 Sep 2012 03:01 #65663 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: indovina i processori! ancora piu difficile!!!

Noto che ti sei iscritto pochi secondi prima di fare questa domanda che ti tormentava la mente  ;) .
Quindi benvenuto e spero che troverai , oltre alla mia che è irrilevane , parecchie altre risposte in merito all'audio delle varie radio.

ha detto irrilevante...... :o ;D
ma se gli hai fatto una lezione in 10 sec....

cmq è bello che sei ritornato a scrivere più spesso sul forum, la tua risposta "irrilevante" è importante per molti.

More
15 Sep 2012 03:19 #65664 by raimro

ha detto irrilevante...... :o ;D
ma se gli hai fatto una lezione in 10 sec....

Magari c'era dell'ironia...  ;)

21 Sep 2012 23:36 #65775 by

Ma scrivere una mail a loro e chiederlo? qui a meno che non ci siano persone bene informate si possono fare solo supposizioni.
Ma resta  che , indiscutibilmente dal fatto che "ti piaccia" , io ritengo che , almeno dallo streaming , l'audio di questa radio sia affetto da alcuni difetti di pulizia , sia in termini di processo che di loudness.
Lo streaming infatti è sicuramente distorto all'origine , ovvero l'ingresso all'encoder per lo streaming è almeno +2db sopra lo zero.
Resta inteso che, dato che l'AAC+V2 è un'algoritmo cche utilizza le tecnologie SBR e P.S. , lo streaming stesso risulta affretto da: ( cercherò di esprimermi facile facile)
Immagine stereo enfatizzata e non rispettante la realtà
Spettro audio ( soprattutto sora i 6khz) sinetico ricreato dal decoder secondo indicazioni trasmesse dall'encoder, quindi acuti irreali e lungi dall'essere puliti aperti e cristallini , sono solo tanti.
Dinamica differente dall'audio sorgente, in quanto l'AAC+v2 utilizza una maschera psicoacustica che comprende la compressione dinamica dell'audio ed il livellamento di alcuni transienti.

quindi la mia domanda è : In fm suonerà uguale? se lo streaming fossse in AAC potrei pensare di si ma visto che è in AAC+V2 a basso bitrate sono sicuro che in FM non suonerà uguale, e per fortuna!

Comunque sia un'uccellino mi ha detto che che è un'Omnia 11

grazie 1000! ho inviato una mail e mi hanno risposto!

Time to create page: 0.087 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users