Giudizio su flusso audio

More
09 Mar 2011 01:30 #54965 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Giudizio su flusso audio
Ciao Radio Fly, ma perchè rippi gli mp3 a 48khz se già su un normale cd audio sono registrati a 44,1 khz???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Mar 2011 11:11 #54972 by LuK
Replied by LuK on topic Re: Giudizio su flusso audio

Ciao Radio Fly, ma perchè rippi gli mp3 a 48khz se già su un normale cd audio sono registrati a 44,1 khz???

Sì, è vero, l'oversampling di un CD audio non da nessun vantaggio, solo un (inutile) incremento della dimensione finale del file. ;)

• Topic Author
09 Mar 2011 12:53 #54974 by
Replied by on topic Re: Giudizio su flusso audio

Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC) andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...

Molto interessante l'idea di usare solo la pipeline per lo streaming, ma come fai poi per il monitor in studio se dalla scheda audio non esce niente?

Nessuno mi sa rispondere?  ::)

• Topic Author
09 Mar 2011 13:13 #54975 by

Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC) andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...

Molto interessante l'idea di usare solo la pipeline per lo streaming, ma come fai poi per il monitor in studio se dalla scheda audio non esce niente?

Nessuno mi sa rispondere?  ::)

lui scrive "per il 99% della programmazione". Con una programmazione base puoi benissimo lavorare di postproduzione, con i voice track e quindi avere il lavoro già pronto per la messa in onda. Per le dirette infatti scrive che usa la creative. Se lavori in digitale o hai un mixer digitale che gestisce la fonte sonora così come se fosse sul pc...o prima o poi dovrai uscire in analogico. Il monitoring in studio cmq puoi farlo in analogico. Lì non è necessario avere qualità (o xlomeno non a gradi così elevati come nella messa in onda).

• Topic Author
09 Mar 2011 22:44 #54986 by
Ti ringrazio per le delucidazioni, ora è molto più chiaro ;)

Time to create page: 0.072 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users