Giudizio su flusso audio

• Topic Author
26 Feb 2011 16:23 #54799 by
Giudizio su flusso audio was created by
Ragazzi premettendo che non sono molto ferrato in materia di processione audio, mi serviva solo un giudizio indicativo sulla qualità del mio flusso streaming.
Sono equipaggiato con un M-Audio delta44, lavoro in analogico, e il mixer è un entry-level allen&heath xb-14. Processore Breakaway.

Purtroppo sul pc della regia attualmente ho qualche brano a basso bitrate (si notano subito credo quali siano). Vi prego di non considerarli e aspettare un brano a qualità migliore.

213.186.57.52:8090

Grazie. Non siate troppo crudeli. Sono alle primissime armi. Consigli e critiche (costruttive) sono ben accette.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• radio fly ag
27 Feb 2011 02:33 - 27 Feb 2011 02:47 #54803 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: Giudizio su flusso audio

Ragazzi premettendo che non sono molto ferrato in materia di processione audio, mi serviva solo un giudizio indicativo sulla qualità del mio flusso streaming.
Sono equipaggiato con un M-Audio delta44, lavoro in analogico, e il mixer è un entry-level allen&heath xb-14. Processore Breakaway.

Purtroppo sul pc della regia attualmente ho qualche brano a basso bitrate (si notano subito credo quali siano). Vi prego di non considerarli e aspettare un brano a qualità migliore.

213.186.57.52:8090

Grazie. Non siate troppo crudeli. Sono alle primissime armi. Consigli e critiche (costruttive) sono ben accette.

Certo io sono arrivato in un momento dove la canzone già di suo ha un buon audio e mette in risalto il "bello" che il processore può dare..
Mi sembra un pò poco presente e vuoto carente di bassi e un po di medi ci vogliono.
Per pulizia e apertura direi che ci siamo.
Come attrezzatura sei abbastanza ok, il mixer anche se è un entry level è sempre e comunque un hallen e la qualità c'è e poi è sempre un broadcast.
La Maudio delta 44 diciamo va bene anche se a me non piace. Per Breakway si sà che fa bene il suo sporco lavoro.
Considera che sto ascoltando con le cuffie dal portatile che ha una scheda audio di merda. Preservo di smentirmi appena riesco ad ascoltare con i monitor
Last edit: 27 Feb 2011 02:47 by .

• radio fly ag
27 Feb 2011 02:50 #54804 by radio fly ag
Già che ci siamo e scusa se invado il tuo post...
Che ne dite ora dell'audio?? www.radioflylicata.it

• Topic Author
27 Feb 2011 11:13 #54809 by
Replied by on topic Re: Giudizio su flusso audio

il suono mi piace molto...pulito e pieno..la dinamica c'è tutta. Forse qualche puntino di basso in meno. Poi per il resto è ok.

Per quanto riguarda il mio sound..potrei pompare un'altro po' i bassi...ma per quanto riguarda la presenza non ho idea di come fare. Accetto suggerimenti e spero anche di poter scomodare "gli espertissimi" (vedi Adriano :-) per un giudizio e qualche consiglio più tecnico.

• radio fly ag
27 Feb 2011 11:57 #54811 by radio fly ag

il suono mi piace molto...pulito e pieno..la dinamica c'è tutta. Forse qualche puntino di basso in meno. Poi per il resto è ok.

Per quanto riguarda il mio sound..potrei pompare un'altro po' i bassi...ma per quanto riguarda la presenza non ho idea di come fare. Accetto suggerimenti e spero anche di poter scomodare "gli espertissimi" (vedi Adriano :-) per un giudizio e qualche consiglio più tecnico.

Lo so pure io che i bassi sono un po troppi il problema dell'xtreme è che il salto che fa quando regoli i bassi è di 2 alla volta quindi ho metto 6 mb e ho pochi passi o metto 8mb e ne ho un po troppi... 7mb sarrebbe perfetto...
comunque  io non ho mai usato breakway e non posso aiutarti... tecnomax invece sa tutto....
ciao

• TechnoMax
27 Feb 2011 18:32 #54816 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: Giudizio su flusso audio
Esattamente come dice RadioFlyNetwork, io uso da tempo Breakaway Broadcast...

Il preset che utilizzo è il CHR, i file in onda sono mp3 a 320 kbps 44.1 KHz codificati non in LAME ma in Fraunhofer e lo streaming è in AAC-HE a 64 kbps 44.1 stereo...

Basta sentire qui per farvi un idea molto chiara del mio audio it.justin.tv/radiostereo2000

Se posso essere ulteriormente d'aiuto a qualcuno, sono qui ;)

• il capitano
28 Feb 2011 22:20 #54839 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Giudizio su flusso audio
OK TechnoMax!! Ora l'audio quiz te lo faccio io...dimmi cosa ne pensi e che cosa c'e in onda  ;) premetto che sto usando questo processore solo per lo steraming, in FM c'e...ma che lo dico a fare ;D ;D

www.radiotrs.com/player.php

• radio fly ag
28 Feb 2011 22:29 #54840 by radio fly ag

OK TechnoMax!! Ora l'audio quiz te lo faccio io...dimmi cosa ne pensi e che cosa c'e in onda  ;) premetto che sto usando questo processore solo per lo steraming, in FM c'e...ma che lo dico a fare ;D ;D

molto molto pulito.... mi piace poi sto ascoltando quando in onda c'è un capolavoro come senza luce in inglese...

More
01 Mar 2011 04:37 - 01 Mar 2011 04:39 #54843 by raimro
Replied by raimro on topic Re: Giudizio su flusso audio

molto molto pulito.... mi piace poi sto ascoltando quando in onda c'è un capolavoro come senza luce in inglese...

"A whiter shade of pale"? L'originale dei Procol Harum?  Meno male che c'è ancora chi manda in onda certe prelibatezze musicali.
Last edit: 01 Mar 2011 04:39 by .

• Topic Author
01 Mar 2011 07:55 #54844 by
Ragazzi una domanda tecnica..l'encoding aac+ invece dell' mp3 credo che a parità di banda sia migliore qualitativamente parlando.

In uno stream in aac a 32 kbps equivale a circa il 128 kbps mp3. Quindi suppongo che l' encoding a 64 kbps in aac+ sia nettamente superiore. Ma in quanto a compatibilità? in genere si consiglia di utilizzare lo standard mp3 perchè compatibile con qualsiasi lettore.

Esistono davvero questi problemi? o ormai sono solo leggende metropolitane? Inoltre avevo letto che i player in flash non erano compatibili con il flusso AAC.
Mi confermate il tutto?

• TechnoMax
01 Mar 2011 08:47 #54846 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: Giudizio su flusso audio
Io uso il servizio justin.tv proprio per trasmettere in AAC-HE senza far si che per essere ascoltato. gli utenti debbano installare plug-in vari ecc...

Justin infatti ha un player flash OTTIMO che fa tutto da se ;)

PS: il mio streaming AAC-HE è a 64 kbps 44.1 KHz stereo.

Per il capitano... Il suono mi pare quello di MBL che conosco abbastanza bene in quanto lo utilizzavo tempo fa in quanto suona simile ai processori Inovonics ma anche al DAC7 della Tiesseci...

• Topic Author
01 Mar 2011 10:53 #54850 by

Io uso il servizio justin.tv proprio per trasmettere in AAC-HE senza far si che per essere ascoltato. gli utenti debbano installare plug-in vari ecc...

Justin infatti ha un player flash OTTIMO che fa tutto da se ;)

PS: il mio streaming AAC-HE è a 64 kbps 44.1 KHz stereo.

Justin.tv è un ottimo servizio...l'ho utilizzato anch'io. Ma appoggiarsi solo su questo servizio pone dei limiti (come per esempio l'imposibilità di ascoltare la radio sul player preferito (che sia winamp, media player, itunes, vlc o altro).

Volevo chiederti che scheda audio usi? Vorrei prendere una esi juli@ ma non saprei come configurare le due uscite "main" e "preascolto" di mb studio. La juli@ se non sbaglio ha solo 1 ingresso stereo bilanciato (2 mono) e 1 uscita stereo bilanciata (2 mono). E per il preascolto non so come dovrei fare.

L' alternativa sarebbe una digigram vx222. Ma anche quì vorrei sentire i pareri di chi ha avuto a che fare con mb studio e queste schede audio.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users