- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC)
andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...
Ti aiuto io a settare mbstudio... è molto molto semplice. La Esi Juli@ ha 1 Uscita ST Bilanciata e 1 Ingresso ST Bilanciata... ovviamente per 1 ingresso stereo intendo 2 jack mono.Volevo chiederti che scheda audio usi? Vorrei prendere una esi juli@ ma non saprei come configurare le due uscite "main" e "preascolto" di mb studio. La juli@ se non sbaglio ha solo 1 ingresso stereo bilanciato (2 mono) e 1 uscita stereo bilanciata (2 mono). E per il preascolto non so come dovrei fare.
L' alternativa sarebbe una digigram vx222. Ma anche quì vorrei sentire i pareri di chi ha avuto a che fare con mb studio e queste schede audio.
Lui non usa cavi infatti dalla regia direttamente nel software senza passare da schede audio.
Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC)
andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...
La ESI @Julia è un OTTIMA scheda e su questo può esserti d'aiuto RadioFlyNetwork
Ho io la soluzione per te.
Capito..lavori completamente in digitale...purtroppo a me il fascino dell'analogico (nonostante sia solo una ragazzetto) mi ha preso fin troppo. E sono alla costante ricerca di una sorgente chiara, limpida e armoniosa (per non parlare del botto di soldi che ho speso per collegare il tutto con cavi professionali assolutamente su circuiteria bilanciata - il che è da malati dato che le distanze superano di poco il metro ).
Comunque volendo utilizzare la esi juli@ o la digigram vx222 potrei tranquillamente farlo a ben pensarci, anche avendo solo 1 uscita stereo bilanciata. Il mio mixer ha interfaccia usb con codifica a 44.100 khz....potrei assegnare ql canale come preascolto di MB STUDIO.
Compra 1 Juli@ e una Maya44e e la metti su uno slot pci-ex e sei apposto con pochi soldi.
oppure sfrutta l'usb del mixer per il preascolto... tanto la qualità lì non serve
Ehehehehehe... Oltre i file mp3 a 320 kbps 44.1 KHz in codifica Fraunhofer e il Breakaway Broadcast... Il segreto sta proprio lì!!!
Secondo me faresti uno sbaglio madornale... Cioè non e che alla fine hai un orban e quindi ci vuole una signora scheda audio... Con la catena che hai la digigram vx222 è sprecata..
Compra 1 Juli@ e una Maya44e e la metti su uno slot pci-ex e sei apposto con pochi soldi.
oppure sfrutta l'usb del mixer per il preascolto... tanto la qualità lì non serve
Credo che per il momento resterò con la delta44. Non appena ho la possibilità passo direttamente a una digigram vx222 che credo che come qualità sia il top (per fascia bassa) nel broadcasting. Utilizzerò il canale usb del mixer per il preascolto. Come hai detto tu lì non è necessario avere qualità eccellente.
La delta44 maga la utilizzerò sul pc di produzione. E' un ottima scheda e non voglio ne venderla ne lasciarla inutilizzata.
Ebbene si TechnoMax il processore sullo streaming e proprio MBL4, ora ho il dubbio se tu l'abbia realmente capito dal suono o se ti sei ricordato che in un altro post l'avevo detto...me lo paragoni all'Innovonics o addirittura al Dac7, mi sembra moooolto azzardato come paragone, ho usato e settato Dac7 per parecchio tempo, non ha alcuna analogia con MBL, paradossalmente MBL4 che e un softwerino da 4 soldi se settato a dovere suona mooooolto meglio, il suono e dinamico, pulito, non artefatto, per raggiungere gli stessi risultati con il Dac 7 bisognava lasciarlo quasi flat in tutte le sue funzioni.Io uso il servizio justin.tv proprio per trasmettere in AAC-HE senza far si che per essere ascoltato. gli utenti debbano installare plug-in vari ecc...
Justin infatti ha un player flash OTTIMO che fa tutto da se
PS: il mio streaming AAC-HE è a 64 kbps 44.1 KHz stereo.
Per il capitano... Il suono mi pare quello di MBL che conosco abbastanza bene in quanto lo utilizzavo tempo fa in quanto suona simile ai processori Inovonics ma anche al DAC7 della Tiesseci...
Secondo me faresti uno sbaglio madornale... Cioè non e che alla fine hai un orban e quindi ci vuole una signora scheda audio... Con la catena che hai la digigram vx222 è sprecata..
Prenditi una juli@ che hai uscite sbilanciate o bilanciate a tuo piacimento, un suono spettacolare e non ti sveni per acquistarla. Poi fai tu i soldi sono tuoi e sei padrone di spenderli come vuoi, il mio è solo un consiglio. Oppure vuoi fare una cosa molto intelligente??? al prezzo della juli@ ti compri 2 maya44 e la usi 1 per la messa in onda e l'altra la metti nel pc dove c'è breakway e così sarai sicuro che hai un buon audio.. la maya e la juli@ sono quasi uguali e anzi la maya ha più ingressi e uscite.
Io non ho avuto ancora modo di testarlo. Cosa te lo fa preferire al più maturo FLAC?Sarebbe interessante l'implementazione su Mb Studio dell'mp3HD, nuovo formato loseless già da un paio di anni in attività.
Io NON USO scheda audio per il 99% della programmazione, uscendo dalla regia e da Breakawai ESCLUSIVAMENTE in Virtual Cable (VAC) andando nettamente a vantaggio della pulizia del suono che, la Creative SoundBlaster X-Fi (che uso ancora ma SOLO per i programmi in diretta) non mi darebbe di certo...
Io non ho avuto ancora modo di testarlo. Cosa te lo fa preferire al più maturo FLAC?
prendila e non te ne pentirai.. la differenza con qualsiasi scheda audio la senti già da quando la tocchi.
Prenditi una juli@ che hai uscite sbilanciate o bilanciate a tuo piacimento, un suono spettacolare e non ti sveni per acquistarla. Poi fai tu i soldi sono tuoi e sei padrone di spenderli come vuoi, il mio è solo un consiglio. Oppure vuoi fare una cosa molto intelligente??? al prezzo della juli@ ti compri 2 maya44 e la usi 1 per la messa in onda e l'altra la metti nel pc dove c'è breakway e così sarai sicuro che hai un buon audio.. la maya e la juli@ sono quasi uguali e anzi la maya ha più ingressi e uscite.
Questo è vero. Il problema è che vorrei un sistema scalabile al massimo poichè io ero partito a fare radio con una sound blaster audigy e un microfonino da pc...e poi a poco a poco ho preso sempre più cose..siccome già l'acquisto della delta44 diciamo che è stato "sprecato" non vorrei un giorno dover prendere un processore o rinnovare tutta la catena audio e trovarmi con un altra sorgente "sprecata" -.- Magari prendo una juli@ per il momento e poi l'accoppio in futuro con una digigram se espando la mia catena audio. Grazie comunque per il consiglio.
figurati...RadioFly per il tuo preziosissimo parere
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users