Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

• TechnoMax
19 Oct 2010 13:19 #51570 by TechnoMax
Ancora nessuno che tenta d'indovinare i 2 processori dei file audio da me linkati???  :'(

www12.zippyshare.com/v/4452148/file.html

www12.zippyshare.com/v/10753970/file.html

Indizi: uno dei 2 è analogico...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• il capitano
  • Topic Author
19 Oct 2010 13:22 #51571 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

WOW!! che sound!!! ...hihihihihi  ;D ;D ;D  8) :P

E daiii John,  qui e la qualità del video e dell'audio che e pessima!!!

BECCATI QUESTO....gallina vecchia fa ancora buon brodo!!!! (ovviamente non e un Omnia :D)

• John
19 Oct 2010 16:30 - 19 Oct 2010 16:43 #51586 by John

WOW!! che sound!!! ...hihihihihi  ;D ;D ;D  8) :P

E daiii John,  qui e la qualità del video e dell'audio che e pessima!!!

BECCATI QUESTO....gallina vecchia fa ancora buon brodo!!!! (ovviamente non e un Omnia :D)

...ora mi attiro gli strali del 85% del mondo radiofonico!!  ;D Con tutto il rispetto per questo fantastico ed affascinante processore, ai suoi tempi e per lungo tempo è stato il numero uno, ma lasciatemi dire che non lo vorrei mai OGGI nella mia catena audio. Quando questa macchina è stata progettata, il mondo della radio era in un'altra dimensione, le esigenze, le fonti e le catene audio erano un'altra cosa... secondo me al giorno d'oggi è come prendere la ferrari formula uno campione del mondo 2001 e sperare che mantenga il passo o comunque faccia bella figura con le attuali macchine da GP... inevitabilmente verrebbe surclassata! Certo, non è un omnia.... ma omnia a quei tempi non c'era... è forse una colpa nascere dopo qualcun'altro?
Ora attendo gli strali... heheheheh  ;D

Last edit: 19 Oct 2010 16:43 by .

• il capitano
  • Topic Author
19 Oct 2010 20:25 #51597 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Ci sono in giro 8200, 8300, 8400, 8500 e anche Omnia 6 che suonano davvero di M....  e di gran lunga meglio avere un 8100 settato bene, che  avere uno di questi processori (soprattutto dall'8400 in poi, dove per personalizzare il suono ci vuole una mano davvero esperta) se settati col cu.... e poi il risultato e DEVASTANTE, tanto vale usare il sonos  ;D ;D

"Per guidare la ferrari in formula 1 ci vuole la patente speciale"

• il capitano
  • Topic Author
19 Oct 2010 21:49 #51600 by il capitano
Cmq tornando al argomento iniziale, secondo voi oggi esiste una alternativa a Orban vs Omnia nel panorama dei processori di nuova genreazione, fermo restando che sono un ORBANISTA convinto, ho però visto in giro cose moooolto interessanti!!!
Ci sarrano pure dei concorrenti che hanno sviluppato nuove tecnologie in grado di competere!!!

VEDI SOTTO....

• John
20 Oct 2010 07:54 #51617 by John

Ci sono in giro 8200, 8300, 8400, 8500 e anche Omnia 6 che suonano davvero di M....  e di gran lunga meglio avere un 8100 settato bene, che  avere uno di questi processori (soprattutto dall'8400 in poi, dove per personalizzare il suono ci vuole una mano davvero esperta) se settati col cu.... e poi il risultato e DEVASTANTE, tanto vale usare il sonos  ;D ;D

"Per guidare la ferrari in formula 1 ci vuole la patente speciale"

...poi ci sono anche quelli che si schiantano con la 500 del nonno!! ;D

• John
20 Oct 2010 07:58 #51618 by John

Cmq tornando al argomento iniziale, secondo voi oggi esiste una alternativa a Orban vs Omnia nel panorama dei processori di nuova genreazione, fermo restando che sono un ORBANISTA convinto, ho però visto in giro cose moooolto interessanti!!!
Ci sarrano pure dei concorrenti che hanno sviluppato nuove tecnologie in grado di competere!!!

VEDI SOTTO....

mmm, così a pelle questo è un oggetto molto "look" ...chissà se oltre a catturare lo sguardo, riesce anche a catturare l'udito!?

• studio24
23 Oct 2010 00:27 #51677 by studio24
Questa sera ho letto le caratteristiche del nuovo OMNIA 11
MADO'''''''''''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte l'estetica che ricorda veramente una vecchia autoradio a manopole,  ha
delle caratteristiche fantastiche........  Mi piacerebbe propio sentirlo in onda
(io che sono fan dell'analogico ORBAN 8.100 e basta! )

• il capitano
  • Topic Author
23 Oct 2010 21:40 #51696 by il capitano
Ecco il flamigerato Vorsis  ON AIR in uno dei network più ascoltati in Francia...

player.nrj.fr/V4/nrj/webradios/player_V2...dio=nrj&version=maxi

• TechnoMax
24 Oct 2010 03:45 #51697 by TechnoMax
Capitano mi sa ti sbagli, io ho so da fonti molto attendibili che la NRJ francese usa OMNIA 6 FM... Poi qualsiasi procesore sia, per me suona veramente bene... Strumenti ben riconoscibili (come piace a John e anche a me), stereofonia REALE non artefatta e bassi belloicorposo senza eccessi!!!

Pensate che le prime volte che ho sentito NRJ sul sat pensavo avessero Orban  :D poi mi è giunta la voce dell'Omnia 6 FM ed ora del Vorsis... Mah chisssà cosa usano realmente  ;)

More
24 Oct 2010 12:52 #51700 by LuK

Mah chisssà cosa usano realmente  ;)

Breakaway. ;D

• il capitano
  • Topic Author
24 Oct 2010 13:07 #51701 by il capitano
Fonti certissssime....e non e l'unica radio Francese, cmq c'e l'elenco dei clients e testimonials direttamente sul sito Vorsis!

In effetti l'impressione e quella di sentire un Omnia settato bene, il processore usato e l'AP 2000, da quello che mi hanno detto, e stato notevolmente migliorato l'aspetto loudeness nel nuovo processore Air Aura...Cmq mica male!!!!  :)

Time to create page: 0.120 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users