Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

• il capitano
  • Topic Author
16 Oct 2010 23:34 - 16 Oct 2010 23:36 #51490 by il capitano
Ma se dovessi decidere di cambiare processore audio, mi chiedevo, tralasciando gli Italiani (ormai credo esista solo la Axel),
ma per quale motivo non si debba prendere in considerazione qulcos'altro, oltre ai blasonati Orban e Omnia?

Eppure in Europa ed oltreoceano esistono anche altre aziende!

Non e che forse se i più famosi network suonassero con un Innovonics noi faremmo lo stesso?
Non e che siamo  "standarizzati"?
Non e che esiste una sorta di "monopolio commerciale"?

Io oggi se dovessi cambiare processore come molti (eccetto il buon John  :)) prenderei di certo un Orban...suona bene, ha ottime referenze, e il più usato IN ITALIA....ma questi?

www.audio-processor.com/
www.vorsis.com/
www.inovon.com/

Qualcuno gli ha provati?, perchè mai una recensione?
Vediamo se riesco a provocare gli addetti ai lavori più agguerriti in fattto di audio!! ;)

Last edit: 16 Oct 2010 23:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

17 Oct 2010 00:14 #51492 by

• TechnoMax
17 Oct 2010 03:12 - 17 Oct 2010 03:15 #51493 by TechnoMax
Con Inovonics ho avuto a che fare dal '94-'95 al '97 in quanto al tempo avevamo preso per la nostra radio il mod. 250 (5 bande analogico) + l'enhancer stereo coder David II sempre della stessa ditta e che dire...

Partendo già dalla taratura DI FABBRICA più qualche aggiustatina personale, potevamo competere in modo dignitoso con i networks che al tempo credo usassero Orban 8000 o 8100... L'8200 stava nascendo, Omnia non si sapeva nemmeno cosa fosse ancora e la gran parte delle radio locali andavano avanti ancora con semplici limiter dBx o simili...

Ammetto che al tempo avevamo anche "vittoria facile" ma risentendo lo stesso processore poi in onda su un altra emittente dal '97 al 2007 a paragone con certi 8200 - 8400... Devo dire che la competitività regge eccome!!! 

Da allora mi sono appassionato di quel processore e mi capitò proprio la fortuna di metterci su mano nel 2003 nella radio dove lavoravo...

Ebbene dopo averci smanettato su un pochino, il tecnico di zona di alcuni network nazionali, mi disse "complimenti, suona davvero bene il vostro ORBAN..." io ovviamente sbigottito dissi "Quale Orban scusi? Noi abbiamo un Inovonics 250 + David II"... Inutile descrivere poi la faccia incredula che mi aveva fatto  ;D
Last edit: 17 Oct 2010 03:15 by .

• il capitano
  • Topic Author
17 Oct 2010 11:56 - 17 Oct 2010 12:00 #51496 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Anche con me nel 98 si complimentarono per l'ottimo suono dell'Orban...peccato che in realtà era un DAC7!!!
 :o :o :o :o :o :o
Questo la dice lunga...sulla attendibilità dell'ascolto altrui, sulla capacità di settare un processore...

E poi il suono "E SOGGETTIVO NO?"
Ogni radio ha la sua peculiaretà, tutta la catena fà la differenza!!!

Non ho ancora ascoltato i file del torture test  :), lo farò in radio, ora sono a casa!
Last edit: 17 Oct 2010 12:00 by .

More
17 Oct 2010 12:02 #51497 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Domandina...ma per ottenere un buon suono c'è bisogno di un bel ricevitore fm e di un bel paio di monitor! O no?
Voi cosa usate?

• sasa
17 Oct 2010 12:15 #51498 by sasa

Anche con me nel 98 si complimentarono per l'ottimo suono dell'Orban...peccato che in realtà era un DAC7!!!

Questo la dice lunga...sulla attendibilità dell'ascolto altrui, sulla capacità di settare un processore...

E poi il suono "E SOGGETTIVO NO?"
Ogni radio ha la sua peculiaretà, tutta la catena fà la differenza!!!

Concordo pienamente, a volte puoi sentire una buona modulazione e ti rendi conto che come processore c'e' di tutto tranne quello che immaginavi... Sicuramente una persona che ha un'orecchio allenato sa riconoscere la differenza e comunque devi ascoltare sempre dallo stesso ricevitore, quello che oramai è parte del tuo orecchio e che riesci a sentirne la differenza tra una radio e un'altra...

• RGV
17 Oct 2010 13:20 #51501 by RGV

mpxtool.com/site/torture-test/37-torture...efb6b9e9b91cf7fdd35e

e senti i paragoni!!

Ciao

La maggior parte dei files non li trova, anche a voi la stessa cosa?

17 Oct 2010 14:04 #51502 by

mpxtool.com/site/torture-test/37-torture...efb6b9e9b91cf7fdd35e

e senti i paragoni!!

Ciao

La maggior parte dei files non li trova, anche a voi la stessa cosa?

Vero , alcuni non li trova , io li ascoltai tempo fa ,ed eano disponibili.

• il capitano
  • Topic Author
17 Oct 2010 14:34 - 17 Oct 2010 14:47 #51503 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Io ho provato a scaricare a casa il Bw brodcast, il pc era lentissimo e pensavo il problema fosse mio, gli altri non li ho ancora provati, aspettavo di andare in radio dove oltretutto con i monitor ho un ascolto più preciso...
Last edit: 17 Oct 2010 14:47 by .

• sasa
17 Oct 2010 15:56 #51506 by sasa
si confermo non li trova o parte il download e rimane fermo  :( :( :( :(

17 Oct 2010 15:59 #51507 by
Orban or Nothing

• TechnoMax
18 Oct 2010 01:28 #51518 by TechnoMax
E cosa mi dite di come suonano questi 2???

www12.zippyshare.com/v/4452148/file.html

www12.zippyshare.com/v/10753970/file.html

Ma soprattutto secondo voi... Che processori sono???

;D ;D ;D

Time to create page: 0.093 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users