Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

• Radio Venere - Bo
27 Oct 2010 20:48 #51792 by Radio Venere - Bo
Replied by Radio Venere - Bo on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
M-Audio 44...
Anni di ottimo servizio con XP... MAI un problema...
Ora tocco ferro!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• il capitano
  • Topic Author
31 Oct 2010 18:14 #51880 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Rinstallata M-AUDIO,(le Roland sono un elettrocardiogramma piatto ;D) sono 3 giorni che và senza problemi...MI TOCCO!!!
Eppure non mi spiego perchè ad un tratto ha iniziato a friggere...c'è da dire che ho installato degli aggiornamenti del mio software, magari era andata in crsi...boh, mah!!!!!

• TechnoMax
03 Nov 2010 04:33 #51974 by TechnoMax
Torniamo in tema processori...

Secondo voi con cosa è stato processato questo file?

www19.zippyshare.com/v/47982314/file.html  ;D

11 Nov 2010 11:29 #52252 by
Noi abbiamo il BW DSPXmini-HD ( www.audio-processor.com/dspxmini-hd ) da circa tre anni e ci troviamo molto bene perché ha dei buoni preset adatti per i vari formati radiofonici.
Abbiamo impostato il preset AC cioè Adult Contemporary che dà un suono pieno al punto giusto senza saturare troppo.
Ha collegamenti per tutti i gusti: xlr analogici e digitali ma anche lan e seriali per il remotaggio con apposito software.
Da MB Studio usciamo in digitale e andiamo in AES/EBU verso il processore per poi rientrare sempre in AES/EBU nella scheda audio il cui ingresso digitale è impostato come cattura per il webcast.
Abbiamo inserito degli adattatori S/PDIF-AES/EBU Neutrik per interfacciare gli audio S/PDIF della Delta 66 con gli AES/EBU presenti sul processore.
I connettori analogici della Delta 66 vanno invece al mixer, le uscite collegate rispettivamente a un cursore per la diretta e a un ingresso ausiliario per il preascolto mentre le entrate sono collegate a un'uscita ausiliaria del mixer alla quale sono stati ruotati tutti i cursori del mixer meno quello del pc di diretta in modo da poter utilizzare la funzione Live di MB Studio.
Il vantaggio di tutto ciò è mantenere la musica interamente in dominio digitale e lasciare in analogico solo quello che deve essere analogico come microfoni e ibridi telefonici.
Per sentire il processore in azione
www.radiospaziomusica.it/playlist/playlist.pls

• TechnoMax
11 Nov 2010 13:22 #52256 by TechnoMax
Mi sembra un po' metallico sulle alte ma non poi tanto male ;) anche se preferisco sempre Orban, Omnia 6 e il mio software  ;D

11 Nov 2010 18:57 #52278 by
Hai ragione sul metallico, è dovuto in buona parte ai file mp3 che sono molto adatti alla fm che taglia a 15 kHz ma meno ai formati digitali come il webcast che invece arrivano in teoria fino a 20 kHz e perciò si sente di più l'effetto metallico della compressione alle alte frequenze, lo dice anche il manuale di istruzioni del processore che infatti raccomanda di usare soltanto formati lineari, ho provato con brani rippati in wav e la qualità è decisamente migliore, ma oramai tutti i cd più datati erano stati rippati in mp3 a 192 kHz poco prima che comprassimo il processore, a questo aggiungi poi che il webcast è sempre in mp3 a 128 kbps e perciò un po' di perdita di qualità c'è anche lì.

• il capitano
  • Topic Author
11 Nov 2010 22:34 - 12 Nov 2010 22:10 #52295 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week end a Parigi... ;)
Last edit: 12 Nov 2010 22:10 by .

• John
12 Nov 2010 08:11 #52313 by John

Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week and a Parigi... ;)

romantico il w/e a parigi! Pensa, tu e il vorsis!  ;D

• il capitano
  • Topic Author
12 Nov 2010 15:32 #52337 by il capitano

Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week and a Parigi... ;)

romantico il w/e a parigi! Pensa, tu e il vorsis!  ;D

Non fare lo spiritoso che sto pensando anche ad un Omnia  :D

12 Nov 2010 16:00 #52339 by
E intanto Martedì ci sarà l'ORBAN day a Monza.,..... invece di OMNIA si vede solo una mazza!!  :D :D

Ovvio che l'appuntamento sarebbe da non perdere!!

• John
12 Nov 2010 16:03 #52340 by John
...eh, ma della mazza hanno tutti paura, da qualsiasi angolazione questa provenga!  ;D

• John
12 Nov 2010 16:03 #52341 by John

romantico il w/e a parigi! Pensa, tu e il vorsis!  ;D

Non fare lo spiritoso che sto pensando anche ad un Omnia  :D

mmm, un menage a tre eh!? tu, vorsis e omnia... intrigante!! ;D

Time to create page: 0.088 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users