Sonos II alla ribalta!

More
21 Jan 2010 08:20 #45179 by alvin
Replied by alvin on topic Re: Sonos II alla ribalta!
come avete fatto per farlo funzionare?

Avete usato VAC?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

21 Jan 2010 10:54 #45186 by
Replied by on topic Re: Sonos II alla ribalta!
Con la delta66 non da problemi e ovviamente non serve usare VAC. Prova a cambiare una delle due schede.

More
24 Jan 2010 02:35 #45235 by alvin
io ho su un pc anche la delta 66 e la SB X-fi... ma come devo configurare Sonos? Serve necessariamente un cavo da una scheda all'altra o posso evitarlo?

More
25 Jan 2010 01:58 #45246 by Radio Incontro
Replied by Radio Incontro on topic Re: Sonos II alla ribalta!
ma vuoi installarlo sulla stessa macchina della regia automatica?

More
25 Jan 2010 09:14 #45248 by alvin
Si, non è possibile?

More
25 Jan 2010 12:13 #45254 by Radio Incontro
Non so quanto ti convenga...il Sonos assorbe un bel po' di risorse del pc; inoltre se si blocca il pc, hai tutta la radio bloccata!
Ti consiglio un pc di riserva, magari uno di qualche anno fa (noi lo abbiamo installato su un p4 2,66) dove, con una scheda audio decente full duplex (noi abbiamo la M-Audio 2496 che consiglio vivamente a tutti) colleghi tutto l'audio in uscita dal mixer ed in uscita colleghi direttamente l'encoder stereo.
Non so se puoi applicare la soluzione "All-in one": Mbstudio lavora con i driver MME di windows, il Sonos invece solo ASIO...
Potresti settare come scheda di emissione in MB la X-fi e collegare il connettore di uscita ad un ingresso della M-Audio, oppure meglio se giocare con i connettori digitali, che non dovrebbero risentire dei tipici disturbi dell'audio analogico da pc.

More
25 Jan 2010 12:30 #45257 by alvin
ci lavoro un po e lo provo. Grazie per la dritta ;)

16 Feb 2010 18:12 #45846 by
Scusate la domanda terra terra ma come va settato secondo voi questo valore? Si chiama HPF (S). Mi sembra che sul valore che ho nella foto (100Hz) ha meno problemi con i BASSI.... E' sbagliato? (la radio e' in FM) Saluti

More
16 Feb 2010 20:16 #45852 by Radio Incontro
il filtro passa alto in ingresso lo devi settare a 20 Hz, altrimenti i bassi non passano!!

16 Feb 2010 21:10 #45853 by
Ciao, grazie per la risposta. Pensa l'ho sempre tenuto a 40 poi sai dopo un po' ci si stanca del suono e si cerca di migliorarlo.... (nel mio piccolo) ma se lo metto a 20 i bassi "spernacchiano".... passami il termine  ;) Spesso lo fa anche a 40HZ (per questo non mi piaceva). Ora lo so che e' strano ma se lo metto a 100 e aumento i bassi da Band Outputs (nella sezione multiband) va meglio ma....... non so come mai ho questo problema di bassi. Stesso problema anche con un CD..... anzi pure peggio.

16 Feb 2010 21:26 #45854 by
ok provo a fare al contrario.... 20 Hz e levo i un po' di bassi da Band Outputs. Ma non e' normale vero?  ;D

• TechnoMax
17 Feb 2010 02:32 #45858 by TechnoMax
Replied by TechnoMax on topic Re: Sonos II alla ribalta!
A me pare più anormale avere il band output a manetta e l'HPF a 100 Hz che il contrario...

L'ultima cosa scritta che reputi anormale è in realtà la soluzione al problema al 99.999 % dei casi :-)

Prova e mi darai rgione ;-)

Time to create page: 0.088 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users