ISOFREQUENZA

• Topic Author
25 Jul 2009 12:26 #41140 by
Replied by on topic Re: ISOFREQUENZA

Sede (transito verso impianto 1, 10 Km)

Impianto 1 (diffusione FM + transito verso impianto 2, 15 Km)

Impianto 2 (diffusione FM)

I due impianto hanno ovviamente uguale frequenza, ed il secondo ha una tratta di 15 Km in più, e quindi un "ritardo", rispetto al primo impianto.

Ovviamente i ritardi di tratta vengono recuperati ..... ma penso di averlo ben spiegato nei post precedenti...
Isomodulazione perfetta e stabile , recupero dei delay di tratta , isofrequenza di ogni parte del processo interno alla macchina sono assolutamente alla base di questo sistema.... senza che questi aspetti vengano rispettati in maniera categorica non funziona nulla!!!
E il tuo caso , sembra quasi ideale , quindi il risultato lo si trova sicuramente.

Ciao.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

• primaradio napoli
31 Jul 2009 00:33 #41269 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: ISOFREQUENZA
Ciao Adri, ti ho mandato un msg in priato ma non ho avuto risposta.
Forse non ti è giunto ?
Saluti.
G

• Topic Author
31 Jul 2009 08:57 #41273 by

Ciao Adri, ti ho mandato un msg in priato ma non ho avuto risposta.
Forse non ti è giunto ?
Saluti.
G

Ciao , no, non mi è arrivato....
adri@upgrade.fm
prova  qui

• primaradio napoli
01 Sep 2009 15:34 #41778 by primaradio napoli
Replied by primaradio napoli on topic Re: ISOFREQUENZA
Ti ho rispedito la mail, ma non avendo ricevuto risposta credo che anche questa non ti sia giunta.
Mandami il tuo tel in privato.
Saluti.
gino

• John
08 Apr 2010 09:52 #47032 by John
Replied by John on topic Re: ISOFREQUENZA
...come procede il progetto isofrequenza?

• il capitano
10 Apr 2010 16:11 #47079 by il capitano
Replied by il capitano on topic Re: ISOFREQUENZA
"Si puo....fare!!!" ;D

• radio fly ag
03 Oct 2012 07:26 #65913 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: ISOFREQUENZA
abbiamo delle novità?

sarei interessato poichè ho una fq che dovrebbe coprire una certa area (in scheda) che però per colpa della conformità geografica non riesco a coprire bene in alcuni punti di mio interesse quindi avrei pensato di metterci in isofrequenza degli impianti art.30.

quello che non riesco a capire bene quale sia l'eventuale cosa da cambiare.

IPOTESI:

Sede00 trasferisci all'impianto 01 e poi trasferisco ad impianto 02 stessa frequenza ma con postazione di 1300m più alta.

dalla sede00 all'impianto 01 uso ponti rvr 2.4ghz ultima generazione (quelli da 2,5w)
l'impianto 01 ha come sistema 4 log periodiche a 5 elementi tx aev 1kw Sirio1000 postazione alta 300m
dall'impianto 01 trasferisco all'impianto 02 con ponti suono telecom di ultima generazione (da 5w)
l'impianto 02 ha come sistema 6 direttive a 3 elementi tx rvr tex 1000 light da 1kw postazione alta 1600m

è possibile far funzionare la cosa lasciando tutto com'è oppure ci sono delle cose da aggiungere/cambiare.

ho sentito che tarando tutto per bene si riesce nello scopo.... ma mi sembra molto strano.
ad adriano l'ardua sentenza.... ;D :D

• Topic Author
06 Oct 2012 11:14 #65998 by
Così com'è puoi affidarti solo al santo locale , non perchè gli impianti siano di bassa qualità , ma perchè mi sembra che tu sia privo di qualsiasi riferimento temporale ( gps) e certezza sulla quantità di deviazione tra impianti ( che dev'essere accurata alla frazione di Hz) oltre che a nessun metodo per il recupero dei ritardi di tratta.
In altre parole: puoi farlo , ma devi cambiare tutto tranne amplificatori ed antenne.

• radio fly ag
07 Oct 2012 13:16 #66008 by radio fly ag

Così com'è puoi affidarti solo al santo locale , non perchè gli impianti siano di bassa qualità , ma perchè mi sembra che tu sia privo di qualsiasi riferimento temporale ( gps) e certezza sulla quantità di deviazione tra impianti ( che dev'essere accurata alla frazione di Hz) oltre che a nessun metodo per il recupero dei ritardi di tratta.
In altre parole: puoi farlo , ma devi cambiare tutto tranne amplificatori ed antenne.

quindi avendo l'ipotesi del sistema che ho citato precedentemente dovrei cambiare i ponti(da quello che dedicò) ed aggiungere un po di cose. In riferimento a quello sopra indicato mo faresti in ipotetico impianto con l'attrezzatura che serve? Utilizzando marche e modelli poiché vorrei capire il sistema di funzionamento e che tipo di attrezzature dovrei usare. Grazie del tuo tempo.
O.t.  in questo momento il 9 suona meglio dell'8500
É una cosa strepitosa.

• radio fly ag
19 Oct 2012 04:25 #66229 by radio fly ag

quindi avendo l'ipotesi del sistema che ho citato precedentemente dovrei cambiare i ponti(da quello che dedicò) ed aggiungere un po di cose. In riferimento a quello sopra indicato mo faresti in ipotetico impianto con l'attrezzatura che serve? Utilizzando marche e modelli poiché vorrei capire il sistema di funzionamento e che tipo di attrezzature dovrei usare. Grazie del tuo tempo.
O.t.  in questo momento il 9 suona meglio dell'8500
É una cosa strepitosa.

up

Time to create page: 0.094 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users