- Thank you received: 0
Please Log in or Create an account to join the conversation.
grazie techno max.....per il fruscio è dato dalla scarsa ricezione in cui è stata fatta, e ribadisco è il segnale preso in FM....X Radio Fly:
Per essere un file mp3 a 128 kbps, a me personalmente piace parecchio!!!
Ottima stereofonia, bassi "tunz tunz" leggermente compressi come piacciono a me, acuti niente male 8tipici dell'AAEV Extreme)
Anche se noto un po' troppo fruscio sotto (ma credo sia solo un problema di ricezione da cui è stata fatta la registrazione)... Se devo dare un voto... 9 ci sta tutto!!!
Pressochè lo stesso audio ce l'ha anche una radio qui in Sardegna (stesso processore - stessi settaggi - stesso genere di musica in prevalenza)....
La qualità della registrazione (presumo per un livello di ricezione scarso) è piuttosto scadente e buona parte del file audio è "occupato" dal parlato, quindi... Resta poco da "giudicare", però a me il suono non sembra male. Compressione un po' troppo esasperata, per i miei gusti e bande leggermente impastate (carenza di definizione sulle medio alte) che rendono poco cristallino il tutto. Comunque, nel complesso, più che accettabile. IMHO, ovviamente.ciao a tutti vorrei sapere un parere su questo suono:
dl.dropbox.com/u/6537112/FLY%20NIGHT%2019-05-10.mp3
ciao e grazie
Quoto in pieno, e devo dire che personalmente il suono di Planet in effetti rimane uno dei migliori, non nascondo che l'ho usato come riferimento per settare l'8100+xt2, ovviamente con una macchina più vecchia di 30 anni e improbabile ottenere gli stessi risultati, oltretutto senza stereo enhancer, ma comunque ho quello che volevo, suono nitido senza "eccessi", l'Omnia di John non suona affatto male, perlomeno in confronto a quello di una ben più nota emittente nazionle ;D
Beh, che dire... Non so di che processore si tratti ma ho il sospetto che chi l'ha tarato sia sordo!Dai ora provate ad indovinare il processore
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio... ;D
Potrebbe trattarsi anche di un Orban. Possedere una Ferrrari, non significa necessariamente essere capaci di guidarla. Mi è capitato molte volte di ascoltare emittenti con suono pessimo che avevano un Orban tarato malissimo e/o una catena audio improbabile. Non mi è mai capitato, invece, di sentire un Omnia "suonare bene", ma questo è tutto un'altro disocrso. ;D
Chissà perchè, personalmente, continuo a preferire questo: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "!
Ciao.
Quoto in pieno, e devo dire che personalmente il suono di Planet in effetti rimane uno dei migliori, non nascondo che l'ho usato come riferimento per settare l'8100+xt2, ovviamente con una macchina più vecchia di 30 anni e improbabile ottenere gli stessi risultati, oltretutto senza stereo enhancer, ma comunque ho quello che volevo, suono nitido senza "eccessi", l'Omnia di John non suona affatto male, perlomeno in confronto a quello di una ben più nota emittente nazionle ;D
Beh, che dire... Non so di che processore si tratti ma ho il sospetto che chi l'ha tarato sia sordo!Dai ora provate ad indovinare il processore
Indizio: non è ne mio test FM su carico fittizio... ;D
Potrebbe trattarsi anche di un Orban. Possedere una Ferrrari, non significa necessariamente essere capaci di guidarla. Mi è capitato molte volte di ascoltare emittenti con suono pessimo che avevano un Orban tarato malissimo e/o una catena audio improbabile. Non mi è mai capitato, invece, di sentire un Omnia "suonare bene", ma questo è tutto un'altro disocrso. ;D
Chissà perchè, personalmente, continuo a preferire questo: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "!
Ciao.
A 14....pensa che il tuo RDS mi e rimasto in memoria sulla nostra frequenza, probabilmente abbiamo lo stesso codice , bella anche la selezione musicale!!
E passato parecchio tempo, sto parlando della scorsa estate, rientravo dalle vacanze in Puglia, e pensare che per diversi anni ho fatto dei week end in riviera, ma manco da almeno 4 anni...stò pensando a questo 2 Giugno, impegni permettendo!
A 14....pensa che il tuo RDS mi e rimasto in memoria sulla nostra frequenza, probabilmente abbiamo lo stesso codice , bella anche la selezione musicale!!
quando è stato? abbiamo fatto delle modifiche, scheda audio tarature, varie ed eventuali. C'è stato un periodo di due o tre mesi in cui mi ero perso (sommerso anche dalle cose da fare) e la curva che usciva non piaceva per primo a me. Ora ho trovato un buon equilibrio, anche se non tutto è a posto.
E passato parecchio tempo, sto parlando della scorsa estate, rientravo dalle vacanze in Puglia, e pensare che per diversi anni ho fatto dei week end in riviera, ma manco da almeno 4 anni...stò pensando a questo 2 Giugno, impegni permettendo!
quando è stato? abbiamo fatto delle modifiche, scheda audio tarature, varie ed eventuali. C'è stato un periodo di due o tre mesi in cui mi ero perso (sommerso anche dalle cose da fare) e la curva che usciva non piaceva per primo a me. Ora ho trovato un buon equilibrio, anche se non tutto è a posto.
Il suono mi sembrava caldo avvolgente e non eccessivamente pompato, con la giusta dose di bassi e alti perfetto per il tuo format (easy), in zona mi e piaciuto anche il suono di radio Antares, DELUSO dalla storica radio Sabbia...usano il falcon 35? ;D
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users