è in onda mb 8.32!

  • Topic Author
27 Nov 2007 14:53 - 27 Nov 2007 14:54 #27352 by
Replied by on topic Re: è in onda mb 8.32!
Ciao ragazzi.

Io non ho ancora aggiornato alla 8.32 e queste vostre considerazioni non mi invogliano di certo a farlo  ;)

Ho letto in alcuni post alcune considerazioni negative sulla versione 8.31, io onestamente non riscontro problemi, sia con Xp che con Vista (almeno per quanto ho potuto utilizzare).

Riguardo alla linea ADSL vorrei spendere alcune parole.

Quello che dice Lollo è incontestabile, di certo non esiste nulla meglio di una HDSL però non posso nemmeno permettermi di prendere in considerazione tale ipotesi, con una webradio no-profit di certo non vado ad aggiungere costi spropositati a costi già importanti quali le licenze SIAE ed SCF, il server di streaming etc..

Io vi devo dire che utilizzo MbStudio, la versione 8.31 in due diversi casi.
Uno riguarda la radio FM con cui collaboro, S.O. Windows XP, streaming a 96 Kbps Shoutcast ed un collegamento Alice Business a 4 Mega che onestamente non mi da grossi problemi.
Uno riguarda la mia Web Radio, S.O. Windows Vista , streaming a 128 Kbps Shoutcast ed un Alice Business 2 Mega, qui non riscontro proprio nessun problema.

Va detto che per assurdo, le ADSL 2 Mega sono quelle che vanno meglio, proprio perchè hanno un margine di rumore molto più basso se paragonate alle 4 Mega o superiori.

I problemi a me li ha sempre dati la 4 Mega, talvolta riscontro cali improvvisi della banda, sia in download che in upload, ma cosa vogliamo pretendere da una società che ti da di garantiti soli 20 Kbps??

Riguardo ad NGI poi anche io ho sentito diverse lamentele, sebbene sbandierino tanto in giro che danno banda garantita e che addirittura accoppino 2 ADSL per venderne una.

Secondo la mia personale esperienza la connessione ottimale in rapporto a costi/prestazioni sarebbe la 2 Mega, ha lo stesso valore di banda in upload ed è molot più stabile. Una 2 Mega regge bene 128 Kbps di streaming praticamente sempre considerano che in media la banda disponibile si attesta sempre sui 270 Kbps.
Poi si sa, ogni linea è a se stante, doppino rovinato, filo ossidato etc etc...

Spero solamente che l'upgrade delle 2 Mega a 7 Mega che Telecom Italia ha già iniziato non ne determini un ulteriore degrado in fatto di prestazioni!!  :-\
Last edit: 27 Nov 2007 14:54 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
27 Nov 2007 15:59 #27354 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è in onda mb 8.32!
ma ragazzi il discorso secondo me non è tanto del provider adsl secondo me... in quanto io cmq la mia linea me la sono controllata a modo e quando accedo al mio server o navigo cmq non ho nessun problema.. tra l'altro per avere una 4 mega con un 640 di up mi allineo con dei valori di margine invidiabili..

il fatto è che siamo gia 3 o 4 ad avere problemi e sarebbe troppo singolare una coincidenza di linea adsl tra l'altro tutti gestori diversi... il fatto potrebbe magari nascere da alcune configurazioni non so...

Morpheus anche io sono devoto a mb ehehe però dobbiamo cercare di capire da dove deriva questo problema se te dici che cambiano da dll non succede niente allora deve essere qualcos'altro..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2007 16:31 - 27 Nov 2007 16:36 #27356 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: è in onda mb 8.32!
Purtroppo io non so cosa fare perche' anche ammettendo che vi sia un problema in MB STUDIO come si spiega il fatto che ad alcuni funziona tutto perfettamente e ad altri no?

comunque tanto per rimanere sui fatti, chi soffre di questi problemi puo' dire se:

1) il problema audio skips si verifica su qualunque tipo di stream o solo su un tipo? (ad esempio skip su shoutcast ma non su windows media o viceversa)

2) verificando l'orario dello skip corrisponde l'indicazione "send timeout" nel log webcast (probabilmente sfalsata di circa 1 minuto) oppure gli skips si verificano indipendentemente dall'indicazione send timeout?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 27 Nov 2007 16:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Nov 2007 16:42 #27357 by
Replied by on topic Re: è in onda mb 8.32!


1) il problema audio skips si verifica su qualunque tipo di stream o solo su un tipo? (ad esempio skip su shoutcast ma non su windows media o viceversa)


Come sai, da noi maurizio ciò si verifica solo sullo SHOUTCAST.


2) verificando l'orario dello skip corrisponde l'indicazione "send timeout" nel log webcast (probabilmente sfalsata di circa 1 minuto) oppure gli skips si verificano indipendentemente dall'indicazione send timeout?

l'audio skip corrisponde perfettamente con il messaggio d'errore nel log webcast (sfalsato di circa 1min)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
27 Nov 2007 19:19 #27358 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è in onda mb 8.32!
sto ascoltando da oggi pome il wma ed è tutto ok.. i problemi persistono sullo shoutcast

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.066 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users