è in onda mb 8.32!

  • Dj Fabbry T
26 Nov 2007 23:40 #27332 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è in onda mb 8.32!
sai cosa maurizio io ho gia letto quello è gia fatto le prove.. e su 640 ne arriva 515 direi che di margine ne ho a sufficienza per un solo 128 eppure la gente sente a scatti.. prima io trasmettevo direttamente con windows media encoder e non un problema..

e poi cmq il server è gia stato testato con un'altra radio..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2007 00:13 - 27 Nov 2007 00:16 #27334 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: è in onda mb 8.32!
Dovresti inviare il debug per vedere i dati.
curiosita': Come facevi a usare Windows Media encoder se il tuo è uno stream shoutcast?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 27 Nov 2007 00:16 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
27 Nov 2007 01:12 #27335 by
Replied by on topic Re: è in onda mb 8.32!
Noi abbiamo un contratto fastweb6mega con banda in upload 1mega garantita (garantita???  :) diciamo 700/800k approssimati per difetto).
Considerando il 50%... con uno streaming a 400k teoricamente non dovremmo avere troppi problemi di skip.

Ad oggi siamo costretti a mantenere (come già scritto sopra) lo streaming a 256k con una media errori di 70/80 skip al giorno.
Naturalmente abbiamo già ripetutamente effettuato i test di connessione consigliati, e abbiamo consultato fastweb per avere la sicurezza che non ci fossero reali problemi di banda.

Abbiamo inoltre già installato il codec ACM da te suggerito che in effetti ha migliorato la qualità audio ma non i problemi di skip audio.

Purtroppo ad oggi Maurizio la nostra convinzione (grazie alla quantità di dati raccolti) è che con la versione 8.32 rilasciata due settimane fa si siano venuti a creare dei problemi di skip audio prima mai riscontrati con tanta frequenza.

Siamo certi che queste segnalazioni ti permetteranno di migliorare costantemente il software da tutti noi apprezzato.

Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
27 Nov 2007 02:45 #27337 by lollo
Replied by lollo on topic Re: è in onda mb 8.32!

Noi abbiamo un contratto fastweb6mega con banda in upload 1mega garantita (garantita???  :) diciamo 700/800k approssimati per difetto).
Considerando il 50%... con uno streaming a 400k teoricamente non dovremmo avere troppi problemi di skip.

Ad oggi siamo costretti a mantenere (come già scritto sopra) lo streaming a 256k con una media errori di 70/80 skip al giorno.
Naturalmente abbiamo già ripetutamente effettuato i test di connessione consigliati, e abbiamo consultato fastweb per avere la sicurezza che non ci fossero reali problemi di banda.

Abbiamo inoltre già installato il codec ACM da te suggerito che in effetti ha migliorato la qualità audio ma non i problemi di skip audio.

Purtroppo ad oggi Maurizio la nostra convinzione (grazie alla quantità di dati raccolti) è che con la versione 8.32 rilasciata due settimane fa si siano venuti a creare dei problemi di skip audio prima mai riscontrati con tanta frequenza.

Siamo certi che queste segnalazioni ti permetteranno di migliorare costantemente il software da tutti noi apprezzato.

Grazie.


Come ben sa Maurizio, a cui ho chiesto aiuti e consigli in lungo e in largo, la situazione adsl italiana è semplicemente disastrosa.
Quello che valeva ieri non vale sicuramente oggi e potrebbe essere totalmente diverso domani, e molto dipende dalla zona di appartenza e dalla presenza di una centrale di ultima generazione o meno (qui a Roma ci sono ancora centrali che non riescono a erogare più di 2 mega in download!!!!!).
Di banda garantita, poi, manco a parlarne : mi risulta che solo NGI e MCLINK (quest'ultimi su propria fibra però) la mettano per iscritto nei propri contratti.
La mia esperienza con Ngi nonostante 2 linee adsl affasciate e ben 4 mega in download/1 mega di banda garantita in upload, è stata....un disastro ! Pacchetti persi a go-go, disconnessioni frequentissime, timeout, ecc ecc. Il tutto per la modica cifra di quasi 4000 euro.... (oggi a quella cifra ti danno 8
mega in download).
Fastweb ce l'ho qui da me in ufficio, stendiamo un velo pietoso e se fossi in te Emanuele non mi fiderei troppo....in questi giorni la sto disdettando.
L'unica certezza per il nostro lavoro è l'HDSL.....costosa ma affidabile, perchè diverso è il collegamento alla centrale.

Questo per dirvi che, problemi occasionali del provider a parte, non ho notato i gravissimi problemi da voi lamentati, anzi ho una situazione piuttosto stabile, finalmente. Con l'Hdsl però, non con l'Adsl....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2007 09:07 #27338 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: è in onda mb 8.32!
ho appena fatto un test con speed.com. Stamattina adirittura mi da 107 in upload,  ora esco verso il server di streaming con 128K  (2 encoder da 64) eppure lo streaming non fa una piega... boh!  ???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
27 Nov 2007 09:43 #27339 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è in onda mb 8.32!

Dovresti inviare il debug per vedere i dati.
curiosita': Come facevi a usare Windows Media encoder se il tuo è uno stream shoutcast?


no ma prima di usare il server shoutcast maurizio..
il fatto è che un qualsiasi debug che ti ho inviato potrebbe andare bene perchè i saltelli ci sono sempre...
cioè effettivamente io non so a quanto devono stare gli errori di rete ma nella giornata di ieri sono stati 104 e in quella prima il doppio.. e ripeto 128k unico flusso con 515 di banda..

quello che dice lollo putroppo è vero io ci lavoro tutti i giorni con le adsl ma vi assicuro che la mia linea è perfetta in quanto controllata da me stesso dalla centrale fino allo studio...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2007 10:52 #27340 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: è in onda mb 8.32!
Visti i dubbi di qualcuno sul funzionamento webcast di MB STUDIO 8.32, chi lo desidera puo' continuare ad utilizzare il vecchio "motore" webcast di MB STUDIO 8.31. Se, prima dell'aggiornamento,  avete fatto una copia di scorta della cartella MBStudio 8.31, prelevate da quella cartella il file bassenc.dll e copiatelo nella cartella di MBStudio sovrascrivendo quello esistente. In questo modo non saranno piu' segnalati errori di rete e timeout, al posto di essi probabilmente ci saranno disconnessioni dal server.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
27 Nov 2007 11:20 #27341 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è in onda mb 8.32!
a questo punto proviamo.. direi che non ci costa niente.. giusto per capire.. non per tua sfiducia eh maurizio.. assolutamente :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2007 12:15 - 27 Nov 2007 12:19 #27344 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: è in onda mb 8.32!
un'osservazione da ignorante quale sono.... potrebbe non dipendere direttamente dal bassencoder.dll???
Mi spiego:
Ho copiato nella dir di mbstudio la dll come suggerito da Maurizio, ho poi fatto partire MBS 8.32 con la dll della 8.25, ho fatto partire un encoder a 128k ed uno a 64K aac+ per un totale in upload di 192K.
Risultato, di nuovo quelle fastidiose  interruzioni all'ascolto con winamp.
Ho, allora, chiuso la versione 8.32 fatto partire la 8.25, attivato tutti gli encoder del webcast (128kstereo + 64aac+stereo + 24kmono). Il risultato è che l'ascolto è fluido senza interruzioni.
In questo momento sto streammando con queste ultime impostazioni
Mi rimetto alle vostre considerazioni
Last edit: 27 Nov 2007 12:19 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Dj Fabbry T
27 Nov 2007 13:35 #27347 by Dj Fabbry T
Replied by Dj Fabbry T on topic Re: è in onda mb 8.32!

un'osservazione da ignorante quale sono.... potrebbe non dipendere direttamente dal bassencoder.dll???
Mi spiego:
Ho copiato nella dir di mbstudio la dll come suggerito da Maurizio, ho poi fatto partire MBS 8.32 con la dll della 8.25, ho fatto partire un encoder a 128k ed uno a 64K aac+ per un totale in upload di 192K.
Risultato, di nuovo quelle fastidiose  interruzioni all'ascolto con winamp.
Ho, allora, chiuso la versione 8.32 fatto partire la 8.25, attivato tutti gli encoder del webcast (128kstereo + 64aac+stereo + 24kmono). Il risultato è che l'ascolto è fluido senza interruzioni.
In questo momento sto streammando con queste ultime impostazioni
Mi rimetto alle vostre considerazioni


quindi dici che c'è un problema proprio sulla 8.32?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2007 13:38 #27348 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: è in onda mb 8.32!
sono troppo ignorante e troppo entusiasta di MBStudio per poterlo dire.
Faccio solo un'osservazione che magari può servire.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • lollo
27 Nov 2007 14:01 #27351 by lollo
Replied by lollo on topic Re: è in onda mb 8.32!

quindi dici che c'è un problema proprio sulla 8.32?


Ragazzi io sto stremmando con una hdsl con banda garantita di 2 mega in upload su 3 diversi Mb Studio : ciascuno dei 3 Mb Studio genera uno streaming mp3 128, uno streaming wma 64, uno streaming AAC+ 32. Totale 9 streaming di cui 6 generati da un server, 3 da un altro. Mi pare un carico abbastanza "pesante" per poter effettuare un test accurato. Il risultato? 0 errori. Quindi escludo qualsiasi problema della 8.32, e propendo per un'ipotesi diversa : con la vecchia versione questi vostri errori di rete si sarebbero trasformati in piccole disconnessioni o in skip audio, anche in millisecondi, di cui probabilmente non vi sareste accorti. Ve lo dico perchè ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto drasticamente "lato provider".

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users