- Thank you received: 1
Please Log in or Create an account to join the conversation.
Morpheus wrote: certo che hai beccato proprio un bel titolo ... scherzo. Gli Editori sono entrambi, la misura percentuale non è rilevante o almeno non ci interessa. PincoPallo comunque è la società di edizioni di Bruno Lauzi.
Credo poi dipenda da dove lo hai tratto quel brano, senza dover ricorrere al codice ISWC basterà andare a prendersi il supporto originale e controllare. Potrebbe quindi essere Azzurra Music che fa parte di PMI che per il diritto connesso al 73 ha dato mandato a SCF.
Oltretutto credo che azzurra sia nella black list SIAE per le web radio, nell'elenco di coloro che hanno esericato la clausola di riserva (credo, non ricordo bene)
Per obbligo di legge potrai conoscere tutti i dati che ti servono, se non li hai li potrai chiedere ed esercitare il tuo diritto d'informazione.
I compensi sono calcolati in percentuale ... genericamente il 5% per le locali (con lo sconto) mi sembra per la SIAE ... quote che potranno andare dal 2% al 4% per il connesso ... dipenderà dalle associazioni anche se comunque la legge parla anche di quello, della equità e delle condizioni di mercato per stabilire la misura dei compensi agli utilizzatori
Morpheus wrote: beh infatti, Fabbry le cose stanno così. Tu mandi i report con chi hai rapporti, ovvero di ciò che utilizzi... poi sono cazzacci loro. Appare ovvio che a monte e avendo l'obbligo del rispetto del diritto d'autore (e connesso) , prima di mandare in onda PIncoPalla saprai a chi appartiene perché con quella persona dovrai avere un accordo
rsunshine wrote: Nella Germania p.e. quasi tutte le radio private pagano un forfait (Gema) senza mandare un report alla Gema.
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users