Accidenti a me

Di più
22/07/2013 11:16 #71061 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Accidenti a me
Domandina.... tasto destro del mouse sull'hd di MBstudio, nella sezione Generale controlla che tu non abbia il visto su:
"Comprimi unità per risparmiare spazio su disco" e "Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità"

Altra cosa che mi è venuta in mente... non è che in "utilità di pianificazione" (Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema) ci troviamo qualcosa dentro che ti frena il pc?

Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/07/2013 13:17 #71065 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Accidenti a me
grazie Paolo, dunque nei dischi (C con mbstudio D con i brani, jingle, programmi etc) avevo l'indicizzazione che ora ho tolto. Nella pianificazione non c'è nulla, ho dato un occhiata al riepilogo degli ultimi 30 giorni.

Di più
22/07/2013 21:25 #71072 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Accidenti a me

grazie Paolo, dunque nei dischi (C con mbstudio D con i brani, jingle, programmi etc) avevo l'indicizzazione che ora ho tolto. Nella pianificazione non c'è nulla, ho dato un occhiata al riepilogo degli ultimi 30 giorni.

Ora aspettiamo il prossimo rallentamento e vediamo cosa c'è di strano... sperando che non accada :-)

Paolo F.

Di più
28/07/2013 11:51 #71124 da Morpheus
niente anche oggi (domenica) alle 11 circa è andato fuori di testa come suo solito. Disinstallo Norton.

Non uso il PC per navigare o altro se non per la radio, basta il window defender?

• Fabbbio
28/07/2013 12:44 #71125 da Fabbbio
Risposta da Fabbbio al topic Re: Accidenti a me
Prova a non mettere antivirus, (non è bello) e togli il gateway o fai in mode che il pc non possa andare su internet.
altrimenti .......Formatta.....o ritorni a winzoz 3.11 o ancora meglio al c64 che gestiva i bobinati.  ;D

• radio fly ag
28/07/2013 13:19 #71126 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: Accidenti a me

niente anche oggi (domenica) alle 11 circa è andato fuori di testa come suo solito. Disinstallo Norton.

Non uso il PC per navigare o altro se non per la radio, basta il window defender?

dovresti bloccare totalmente l'accesso ad internet impostando i parametri della scheda ethernet manualmente lasciando il campo dns vuoto. puoi anche impostare il gataway predefinito ma non i dns.
Ma non ha molto senso, io ti direi di provare a cambiare i driver, mettere security essential e di provare così.
ribadisco che quando il pc va in tilt di controllare da gestione attività se c'è qualche programma che rompe...

Di più
28/07/2013 14:46 #71129 da Morpheus
nessun programma che rompe a giudicare dall'attività e nessuna operazione pianificata... ho tolto i dns dalla configurazione TCP/IPv4 e tolto la spunta sulla versione 6. Disinstallato Norton e installato essential

• Fabbbio
28/07/2013 15:20 #71132 da Fabbbio
Risposta da Fabbbio al topic Re: Accidenti a me
Il disco è ben deframmentato?

Di più
29/07/2013 08:31 #71146 da Morpheus

29/07/2013 12:09 - 29/07/2013 12:18 #71156 da
Risposta da al topic Re: Accidenti a me
Fossi in te , controllerei anche gli aggiornamenti, se ti è possibile fai in modo che li possa fare manualmente invece che  in automatico.
Fai anche dei controlli dal Centro operativo " Pannello di controllo/Sistema/sicurezza/centro operativo.
Dovresti trovare dei messaggi in cui descrive il motivo per cui il pc si blocca o rallenta.
Ultima Modifica 29/07/2013 12:18 da .

Di più
31/07/2013 17:27 #71169 da Morpheus
;D che meraviglia finalmente qualcosa di diverso. Non più solo la domenica ma ora anche adesso, mi ero stufato di questa irritante routine.

Perfetto, stasera si torna a XP e si f...a seven  ::)

• bombaradio
31/07/2013 22:56 #71171 da bombaradio
Risposta da bombaradio al topic Re: Accidenti a me

;D che meraviglia finalmente qualcosa di diverso. Non più solo la domenica ma ora anche adesso, mi ero stufato di questa irritante routine.

Perfetto, stasera si torna a XP e si f...a seven  ::)

non è un problema di hardware?
in una radio dove sono stato parecchi anni fa, per colpa di una ventola bloccata, il pc si surriscaldava
e la musica cominciava ad andare a saltelli fino, credo, a bloccarsi..

Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.