notebook, netbook, o iPad...?

• giorgio_perkins
27/10/2011 15:36 #60168 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: notebook, netbook, o iPad...?

hihih... suvvia..." Erràre humanum est"  ( significato.. Andare quà e la senza direzione certa , è una prerogativa degli umani ) hihihihhihi
o ancora meglio ... "exercitus laridum " per indicare l'esercito distrutto  ;D

per restare in tema, magari "su qui e qua l'accento non ci va"...  :D ma adesso basta italiano, passiamo alla geografia...  :P

Fuiiiiiiiiiiiiiiiiiii,,,, che sospiro di sollievo... meno male che non si passa alla "storia"... La frase più ricorrente quando ero all'itis e si trattava quella materia .. era "  A questa domanda mi avvalgo della facoltà di non rispondere, non mi citi nemmeno come teste , perchè non risponderò mai alle domande riguardanti fatti ed eventi relativi a persone che non siano me medesimo.. ".... e zaffeteeeeeeeeeeeeeee  era un 2 o al massimo un 4... ;D
Raimro , dal mio punto di vista è come MB studio.. Un Grande.. ( tanto a te lo ho già detto direttamente  :) )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radiofonico
27/10/2011 16:38 #60169 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: notebook, netbook, o iPad...?
passiamo ad un'altra materia parliamo della trasformazione di hilbert :D
mo mi mettono un bel zero! anzi una card zero :D

Di più
27/10/2011 17:39 #60171 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: notebook, netbook, o iPad...?

... che lui tenga in studio un digimod 8300 apposto dell'orban 8200...

Apposto... participio passato del verbo apporre?  ;) :D

;D  :D  ;D

• giorgio_perkins
27/10/2011 17:52 #60172 da giorgio_perkins
Ulllllaaaaallllla qaunte belle idee.... per una puntata... ( non dico di cosa senno giustamente potrei essere rimproverato )...  ;D

• radiofonico
27/10/2011 19:29 - 27/10/2011 19:35 #60174 da radiofonico
giorgio approposito ho il trasformatore del symetrix 421 fregato :D tenendo conto che  a 220V AC consuma 10 watts, ha un fusibile da 1/4 di watt che trasformatore potrei mettere?
su uno sano ho misurato due tensioni da 21/22v non ho idea dell'amperaggio necessario :)
questi a telaio
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...io-a-telaio/0504662/
questi "sulla scheda"
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3473502/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3472571/
il primo è daccero piccolo booo :D

poi co sono questi:
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/2018514/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/0504537/

sperando di farli entrare nel modulo 1u rack :)

e i toroidali è
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2786958/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2239171/
Ultima Modifica 27/10/2011 19:35 da .

• giorgio_perkins
27/10/2011 19:49 #60175 da giorgio_perkins

giorgio approposito ho il trasformatore del symetrix 421 fregato :D tenendo conto che  a 220V AC consuma 10 watts, ha un fusibile da 1/4 di watt che trasformatore potrei mettere?
su uno sano ho misurato due tensioni da 21/22v non ho idea dell'amperaggio necessario :)
questi a telaio
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...io-a-telaio/0504662/
questi "sulla scheda"
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3473502/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/3472571/
il primo è daccero piccolo booo :D

poi co sono questi:
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/2018514/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-per...to-stampato/0504537/

sperando di farli entrare nel modulo 1u rack :)

e i toroidali è
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2786958/
it.rs-online.com/web/p/trasformatori-di-toroide/2239171/

Tieni duro che vedo se trovo uno schema.. Le misure che hai fatto sono sui secondari immagino e sono 2? con il comune ?  Presumo ( anzi sicuramente ) ha una alimentazione duale,. Se poi riesci vedere lo stadio di alimentazione e vedere gli zener o gli intgrati stabilizzatori è più facile.. ( tipo 7812 /15 ecc ) e sono fatti come un transistor con lo scatolotto nero.e la plachetta di raffreddamento dietro.

• giorgio_perkins
27/10/2011 20:14 #60176 da giorgio_perkins
Okkey , visto ... il tuo apparato usa la 15v + e - per i processi operazionali e la 24 vcc  per alimentare la catena led.. pertanto considerato il valore di tensione che non riesci a trovare facilmente tra i trasformatori commerciali e la posizione dove è montato,, mmm sarebbe da prendere in mano ... Ti spiego il perchè.. lo spazio dedicato nello stampato , dove c'è la fascetta che lo tiene nn è proprio un parcheggio della Auchan..
Esistono trasformatori a bassissimo profilo che uso io a volte ma hanno tendenzialmente potenze molto ridotte.. Ecco perchè , buttare un occhio dentro e valutare lo spazio disponibile. Altrimenti metterlo esterno..  :( magari scatolandolo per non essere troppo brutto .. ( scatolina tipo gewiss 44204 )

• radiofonico
27/10/2011 20:38 #60177 da radiofonico
giorgio come sempre un grande!
tra quelli postati quale scegleresti? che amperaggio ci vorrebbe?
;)

• giorgio_perkins
27/10/2011 20:47 #60178 da giorgio_perkins
Okkey facendo due conticini... La catena di led  è composta da una cascata pilotata da opamp di 13 led.. ( parlo dei led perchè sono i consumatori maggiori del circuito )
La tensione con cui vengono alimentati è composta dalla +24vcc e dalla -15vcc.. pertanto abbiamo una tensione relativa di 39vcc
considerato che ogni led rosso impone una cadua di potenziale di circa 1,8 volt abbiamo 23,4 v
considerato poi che il pilota è un 2n4403 e la sua vce on dovrebbe essere attorno a 1,2 volt
+ una resitenza serie da 120ohm ...
sarà :  ( 39v - 23,4v -1,2 v )/120hom che ci darà la corrente totale del circutio led ...
circa 120ma...o come vuoi 0,120a
se poi consideriamo che i led sono totale circa 30 direi che i 250ma sono appena abbastanza a sopportare il "tutto acceso"..
un cartoccino di milliampere lo vogliamo dare in giro agli altri componenti ?.. potrebbero incazzasri per "mancanza di par condicio  ;D"
Ecco spiegato il dilemma bruciatura ed ecco perchè valutare la posizone ideale e la potenza necessaria a garantire "ad eternum vitae"..il prodotto..

• giorgio_perkins
27/10/2011 21:04 #60180 da giorgio_perkins

giorgio come sempre un grande!
tra quelli postati quale scegleresti? che amperaggio ci vorrebbe?
;)

io vedrei bene questo...

• radiofonico
27/10/2011 21:20 #60181 da radiofonico
ok ok!!! allora ne ho un'altro identico 421 che cadde per terra e si staccò l'alimentatore tirando i fili da dentro l'avvolgimento (le fascette di plastica col caldo cedono :)  quindi potrei fare una cosa:

essendo che in radio si usano piu o meno insieme nello stesso rack, di fare un solo box esterno con un alimentatore piu potente per alimentare entrambi i processori quindi uno da mezzo ampere condiviso..
che ne pensi?

così il terzo 421 lo posso usare come scorta o in studio di post produzione al posto di comprimere via sofware :)

• radio fly ag
27/10/2011 21:21 #60182 da radio fly ag
Risposta da radio fly ag al topic Re: notebook, netbook, o iPad...?

... che lui tenga in studio un digimod 8300 apposto dell'orban 8200...

Apposto... participio passato del verbo apporre?  ;) :D

orrore di battiturra prof. RAIMRO!
volevo di "a posto"...... pultroppo scrivendo al buio, senza guardare la tastiera non posso essere molto precisssssooooo

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.