Audio Processing from the past

• Autore
28/01/2011 12:28 #54195 da
Audio Processing from the past è stato creato da
Un filmatino che contiene alcuni samples contenuti su di una cassetta relizzata con un radioregistratore una trentina di anni fa,  i pribi brani sono la catena audio che realizzai poco più che 16enne , Automazione , processore , coder stereo ,eccitatore , finale ( con raffreddamento termozeta) stato solido , antenne... TUTTO autocostruito.
L'ultimo brano è invece preso da Radio Milano International , che aveva l'Optimod 8000 preceduti da un paio di DAP 3 bande.

Questo "reperto" non sta certo a dimostrare che la qualità audio era meglio un tempo.. anzi... ma che la passione  e la voglia di capire e sperimentare è insita dentro di noi , e anche senza "guide" spirituali o tecniche e soldi  si può arrivare a dei risultati...
Ovviamente ai tempi non sapevo neanche esistesse il sig. Robert Orban,  NULLA di Preenfasi , nulla di clipping, nulla di nulla ,..... oggi avrei creato un mostro che avrebbe messo in serie difficoltà Bob....  ;D  lo dico scherzando... ma non troppo.

La musica , ovviamente, non è delle più commerciali..... proprio per questo semplici compressori non potevano rendere un'audio competitivo, bisognava strizzare ogni db con il minor pompaggio possibile.

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2011 13:56 #54199 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Audio Processing from the past
Ti ricordi qual era il primo brano,  era dance italiana?

Comunque a parte l'audio processing, era proprio la radio che "suonava bene", certi cambi uno pensa siano possibili solo con le regie automatiche di oggi, invece davvero ci eravamo già "inventati tutto"...

• Autore
28/01/2011 14:23 #54200 da
Risposta da al topic Re: Audio Processing from the past
Certo che mi ricordo che brano era! ,  :D scherzi??

Di più
28/01/2011 14:29 #54202 da raimro
Ah, il mitico Tom Browne di "Funkin' for Jamaica"!  ;D

• Autore
28/01/2011 14:41 #54206 da

Ah, il mitico Tom Browne di "Funkin' for Jamaica"!  ;D

Estattamente!

Di più
28/01/2011 20:12 #54224 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Audio Processing from the past
Grande Adriano!!! Ma perchè non continuare ad alimentare quella voglia che già da 16 anni ti ha spinto fino ad arrivare a tanto!?!?
Sono convinto che, se ti ci rimetti, qualcosa qualcosa salta fuori dal cilindro magico! ;) :D

• John
29/01/2011 09:19 #54243 da John
Risposta da John al topic Re: Audio Processing from the past
...ciò che colpisce è la miniaturizzazione dei sistemi di messa in onda!  ;D

Azz!! a volte ci si dimentica da dove siamo passati!!

• il capitano
29/01/2011 18:29 #54258 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Audio Processing from the past
Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!

• Autore
29/01/2011 19:11 #54261 da

Non ho mai avuto il piacere di vederli  funzionare dal vivo, ma i caricatori di audiocassette circolari mod lavatrice nelle immagini sono fantastici, me ne hanno sempre parlato, se non sbaglio in italia erano prodotti dalla AZ elettronica, io ho iniziato a fare radio dove c'erano già Cepar e Munter... e pensare che oggi 24 ore di musica stanno sul palmo di una mano!!

Trova una foto dell'AZ !!

• il capitano
29/01/2011 19:31 #54262 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Audio Processing from the past

?????

Di più
29/01/2011 19:46 #54264 da raimro

?????

Il Grif 3, difficile trovarne una foto, ma nella mia memoria è scolpitissimo, con il suo Carousel...

• Autore
29/01/2011 19:54 #54265 da

Il Grif 3, difficile trovarne una foto, ma nella mia memoria è scolpitissimo, con il suo Carousel...
[/quote]

www.thorntoncommunications.net/SMC/index.htm

Trova le 10 somiglianze con l'AZ  ;)

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.