TLM 102

Di più
24/06/2010 23:38 - 24/06/2010 23:41 #48865 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: TLM 102

Altri microfoni che adoro per il broadcast sono lo Shure SM7...

Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, mi piace ricordare che lo Shure SM-7 era il microfono preferito da Michael Jackson. :'(

Qualce motivo l'avrà pur avuto, o no? ;)
Ultima Modifica 24/06/2010 23:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• sasa
25/06/2010 03:17 #48867 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: TLM 102

Ad un anno esatto dalla sua scomparsa, mi piace ricordare che lo Shure SM-7 era il microfono preferito da Michael Jackson.

Hai ragione un motivo c'era sicuramente... Grande Michael!!!  :'( :'( :'(

25/06/2010 09:32 #48869 da
Risposta da al topic Re: TLM 102
ci sono radio che usano ancora!!

Di più
25/06/2010 10:27 #48871 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: TLM 102

Ciao Elio !!   l' re27 non lo conosco , ma leggendo le caratteristiche vedo che è un microfono "multi purpose" quindi immagino che sulla voce sia un pochino " legnoso" ... sbaglio?

Ciao!!

No Adry, non sbagli affatto. Ho provato ad usarli sia collegandoli direttamente al mixer, sia collegandoli al processore microfonico. Ma il risultato non cambia.
E' da un anno che cerco di capire se l'audio che tirano fuori è quello e basta, oppure se bisogna agire e trovare il giusto compromesso tramite i tre selettori che si trovano alla base del mic stesso.
Se ti va posso spedirtene uno così ci smanetti un po...a meno che tu non abbia in programma a breve di passare da queste parti così finalmente vieni anche a trovarmi  :)

Di più
25/06/2010 11:43 #48874 da LuK

ci sono radio che usano ancora!!

Come diceva, giustamente, Adriano, negli USA i dinamici (come lo Shure SM-7 o l'Electrovoice RE20) sono lo standard per il broadcast. La "mania" dei condenser è tipicamente europea (ed italiana). Personalmente, sono passato da un dinamico (usato per moltissimi anni) ad un condensatore e ne sono piuttosto pentito. ;)

25/06/2010 11:50 - 25/06/2010 11:52 #48875 da
X Luk:
Sì è vero: lo shure sm7 ce l'avevo in una radio che dirigevo. In effetti andava molto bene ... pensavo non lo facessero più e in effetti è un po' difficile da trovare.

X radio flask ct:
Interessante il Neumann bcm 104! Ci farò un pensierino.

Altri consigli?
Ricordo il budget: max 1.000 euro!

Adry, cosa mi consigli tu?
Ultima Modifica 25/06/2010 11:52 da .

• spooky
28/06/2010 02:23 - 28/06/2010 02:26 #48903 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: TLM 102
interessante confronto !

www.gearslutz.com/board/gear-shoot-outs-...-out-voice-over.html

(non vorrei violare qualche regolamento del forum in fatto di link, nel caso cancellate pure)

il "mio" preferito assoluto sm7b a confronto con il classico sm57, microfono ormai naturalizzato da chitarristi ma in realta' nato per il broadcast alla fine degli anni 60 :)
Ultima Modifica 28/06/2010 02:26 da .

28/06/2010 13:15 #48906 da

29/06/2010 12:48 #48911 da
Decisamente buono, anzi ottimo, il test con lo Shure SM7.
Però dipende anche da cosa avrà avuto "dopo" il tipo, oltre ad un ambiente ben trattato acusticamente.

Ecco invece come suona il mio Behringer B1 che sto mandando in pensione:
www.enricoderossi.com/_prova947/edr12a.mp3
Behringer B1 + comp. dbx ProVocal

PS: il tipo ha anche una voce molto più bella della mia!  :-[

Di più
29/06/2010 17:02 #48915 da LuK

Decisamente buono, anzi ottimo, il test con lo Shure SM7.
Però dipende anche da cosa avrà avuto "dopo" il tipo, oltre ad un ambiente ben trattato acusticamente.

Caratteristica peculiare dei mic dinamici è proprio quella di "pescare" poco i rumori ambientali. ;)

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.