Parere suono webradio

• TechnoMax
  • Autore
25/05/2010 20:10 #48234 da TechnoMax
Parere suono webradio è stato creato da TechnoMax
Oggi la webradio di un mio amico (non ancora registrato al forum) ha iniziato a trasmettere dai nuovi studi cablati da me.

Lo streaming è raggiungibile su: www.radiofusion.it/latina.m3u

La strumentazione in uso è la seguente:

PC dual core > regia che esce sulla scheda audio Creative Xmod  > entra nel mixer Behringer (8 canali) > esce dal mixer a 0 dB ed entra nel Breakaway Broadcast (preset CHR) attraverso il LINE IN della Creative Xmod > esce da Breakaway Broadcast sulla 1a scheda audio virtuale > entra in SimpleCast ed esce in mp3 a 112 kbps sulla seconda scheda audio virtuale del VAC.

Gradiremmo un parere sul suono.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• John
26/05/2010 08:35 #48242 da John
Risposta da John al topic Re: Parere suono webradio
purtroppo non si sente che un "vibrato"...

• TechnoMax
  • Autore
26/05/2010 17:28 #48276 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Parere suono webradio
Purtroppo stamane si è crashato VAC e la radio è stata ferma per un po'... Riprova, sperando d'essere più fortunato  :D

26/05/2010 23:02 #48301 da
Risposta da al topic Re: Parere suono webradio
Io aprirei un po' di più il suono e darei meno pompaggio ;D ovviamente IMHO

• TechnoMax
  • Autore
27/05/2010 02:03 #48302 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Parere suono webradio
Se intendi apertura stereo, meglio lasciarla così perchè sia io che il proprietario della radio ODIAMO gli stereo enhancer... Poi considerando lo streaming mp3 a 112 kbps, se si manipola troppo la stereofonia, si farebbero + danni che altro.

Per il meno pompaggio ci avevo pensato anche io, ma al titolare piace il suono "carico"...

Grazie comunque per i consigli ;)

Dimenticavo: la musica latina (tutta esportazione sudamericana) arriva in mp3 a 128 kbps, dunque anche questo penalizza l'apertura stereo e della parte medio-alta...

• John
27/05/2010 09:49 #48305 da John
si, pompa un po' troppo ma non mi sembra male.

Posso chiedere a tutti un consiglio? Per lo streaming, volendo un buon prodotto... quale scheda audio mi consigliate?

grazie a chi mi darà informazioni

27/05/2010 11:04 #48307 da
Risposta da al topic Re: Parere suono webradio

Posso chiedere a tutti un consiglio? Per lo streaming, volendo un buon prodotto... quale scheda audio mi consigliate?

Marca: Rme  Modello: hdsp 9632

E non sbagli ;-)

Ciao

• John
27/05/2010 11:53 #48308 da John

Marca: Rme  Modello: hdsp 9632

E non sbagli ;-)

Ciao

grazie  :) mi informo e vedo se riesco a reperirla dal mio fornitore abituale. Sapresti anche consigliarmi qualcosa per processare l'audio?  ;D

Di più
27/05/2010 12:02 #48309 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Parere suono webradio

Per quale interfaccia, PCI o PCI Express?

• John
27/05/2010 12:26 #48310 da John

Per quale interfaccia, PCI o PCI Express?

Ho pensato di utilizare il pc che utilizzo per la registrazione dei 90 giorni. Un normalissimo pc che fa solo quel lavoro di archivio, con componentistica più robusta del solito. Poi non saprei che tipo di interfaccia ci sia sulla scheda madre, che comunque è una ASUS P5B-VM

Di più
27/05/2010 12:39 - 27/05/2010 12:48 #48311 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Parere suono webradio

... non saprei che tipo di interfaccia ci sia sulla scheda madre, che comunque è una ASUS P5B-VM

La tua MB, ha anche un connettore PCI Express, percui io ti consiglio questa: " www.asus.it/product.aspx?P_ID=zCDHPnfR1jymHK2f&templete=2 ". La RME che ti ha proposto Adriano è, IMHO, eccessiva per il tuo scopo; sarebbe sprecata. La Xonar Essence STX, costa meno della metà, pur avendo delle caratteristiche di tutto rispetto ed avvantaggiandosi della nuova interfaccia (minor latenza e migliori prestazioni). ;) Come alternativa, ci sono sempre le M-Audio, che però, personalmente non amo affatto.

Ciao. :)
Ultima Modifica 27/05/2010 12:48 da .

• John
27/05/2010 12:46 #48312 da John

... non saprei che tipo di interfaccia ci sia sulla scheda madre, che comunque è una ASUS P5B-VM

La tua MB, ha anche un connettore PCI Express, percui io ti consiglio questa: " www.asus.it/product.aspx?P_ID=zCDHPnfR1jymHK2f&templete=2 ". La RME che ti ha proposto Adriano è, IMHO, eccessiva per il tuo scopo; sarebbe sprecata. La Xonar Essence STX, costa meno della metà, pur avendo delle caratteristiche di tutto rispetto ed avvantaggiandosi della nuova interfaccia  (minor latenza e migliori prestazioni). ;)

Ciao. :)

fantastico!  :) grazie!

Tempo creazione pagina: 0.094 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.