Cosa succede a Radio 105???

• TechnoMax
  • Autore
30/04/2010 07:32 #47651 da TechnoMax
Risposta da TechnoMax al topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Dunque l'Orban di 105 andato in tilt???

Speriamo di no, perchè l'attuale audio di 105 qui in Sardegna, almeno sulla 93.0 da monte Serpeddì per Cagliari e provincia, è ottimo (credo addirittura il miglior audio dopo le radio RAI)... Se si dovesse crashare-rompere il loro processore (Orban 8200 Signature se non erro), perderebbero questo suono particolare che la distingue...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/04/2010 08:52 #47652 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

ti assicuro che nei portatili montano mb studio demo version, inoltre i track non sono ne di 105 ne di deejay ma li noleggiano da un mio amico che ha una societa' che si chiama special bus, chiunque li puo' noleggiare loro di volta in volta cambiano il logo a seconda dell'azienda a cui devono fare promozione ed hanno un'attrezzatura base che e' per tutti la stessa, credo che una delle poche radio che ha il track di propieta' sia Radio Norba che lo vuole pure vendere perche per quanto costa la gestione conviene noleggiarlo a seconda degli eventi da fare.

Hai il sito di Special Bus?

• John
30/04/2010 09:05 #47653 da John
Risposta da John al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Si anch'io ho predisposto un sistema on air,  almeno per la diretta uguale ... ti chiedevo cosa utilizzi x l'avviamento del sistema di riserva ( genius, rabbit ... ) che cmq, penso,  devi tenerlo costantemente acceso .
( anch'io non vado con MB , anche se l'ho comprato ...  ma una situazione di split e radio gestite in vari modi mi ha cmq fatto rimandare la prova )

"comunicazione di servizio"
ho risposto ad un tuo messaggio in privato... ho avuto qualche problema, spero ti sia arrivato.

30/04/2010 15:00 #47655 da
Risposta da al topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Si sono allagati qesti......  ???

• Dj Fabbry T
30/04/2010 16:27 #47656 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Si sono allagati qesti......   ???

allagati!!??!?!?!?  :o :o :o :o

• il capitano
30/04/2010 18:25 #47658 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

ti assicuro che nei portatili montano mb studio demo version, inoltre i track non sono ne di 105 ne di deejay ma li noleggiano da un mio amico che ha una societa' che si chiama special bus, chiunque li puo' noleggiare loro di volta in volta cambiano il logo a seconda dell'azienda a cui devono fare promozione ed hanno un'attrezzatura base che e' per tutti la stessa, credo che una delle poche radio che ha il track di propieta' sia Radio Norba che lo vuole pure vendere perche per quanto costa la gestione conviene noleggiarlo a seconda degli eventi da fare.

Non so se lo hanno ancora visto il cambio di proprietà e di marchio degli ultimi anni, ma R101 ha sempre avuto il suo "storico" track.

• il capitano
30/04/2010 18:28 #47659 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Si sono allagati qesti......   ???

allagati!!??!?!?!?  :o :o :o :o

Fantastica la composizione artistica del rack, omnia per andare meglio deve stare in vericale?? ;D ;D

• studio24
30/04/2010 19:41 - 30/04/2010 20:36 #47660 da studio24
Risposta da studio24 al topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Azz.!! non mi sbagliavo!   èra tutto dovuto al processore!   sia OMNIA che ORBAN ancora non sono immuni da acqua e/o scariche elettriche (come nel mio caso)...... evidentemente i "lamenti" che emettono i due dinosauri dell'audio prima di morire sono gli stessi  :o
Ultima Modifica 30/04/2010 20:36 da .

Di più
01/05/2010 12:23 #47665 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Fantastica la composizione artistica del rack, omnia per andare meglio deve stare in vericale?? ;D ;D

Bah... Orizzontale o verticale, l'importante è che... abbia la spina staccata!  ;D ;D ;D

• John
02/05/2010 21:03 #47683 da John
Risposta da John al topic Re: Cosa succede a Radio 105???

Bah... Orizzontale o verticale, l'importante è che... abbia la spina staccata!  ;D ;D ;D

divertente, davvero divertente!  ???

:D

• spooky
04/05/2010 05:29 #47735 da spooky
Risposta da spooky al topic Re: Cosa succede a Radio 105???
potrei fargli un tavolino o anche un armadietto rack, in cambio voglio quei "sostegni" :)

12/05/2010 13:57 #47868 da
Risposta da al topic Re: Cosa succede a Radio 105???
Ragazzi scusate, quelli nella foto dovrebbero essere i processori di 105???
Tenuti così???? e poi dove??? nella casetta degli attrezzi del "mastodontico e lussuoso" Radio Center di largo Donegani??
Avrò forse capito male io... ma mi pare strano che 105 tenga i processori in un luogo come quello che si intravede nella foto!!
Sempre che non si tratti di processori di "Postazione"... cioè relativi alla ripetizione del segnale...

Circa il problema citato, se non sbaglio a milano c'è stato un grosso blackout quella sera.

Circa il truck, anche 105 dovrebbe avere il suo... addirittura loro possiedono anche 2 limousine "aziendali"... figurati se noleggiano il truck!!! e poi gli allestimenti sono diversi, quindi impossibile che siano sempre diversi con le stesse apparecchiature e allestimenti... 105 ad esempio usa la modalità "salottino"... deejay invece riproduce gli studi veri e propri.. rtl idem... quindi mi pare strano. molto strano.
ancora più strano se pensi che queste grandi radio hanno tutte esigenze personali e diverse per i vari collegamenti... e se le date si accavallano??? che fanno, lasciano una radio "a piedi"?? ;-)

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.