Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx

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03/05/2009 14:59 #38829 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
ciao gianni, la soluzione da te proposta è praticamente l'unica realizzabile e funzionale. occhio a non saturare l'ingresso della scheda audio del pc!

x sasa: non so se tra gli effetti incorporati in quel mixer siano previsti anche effetti di dinamica...di solito no. dai uno sguardo al manuale per maggiori lumi! ;)

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  • sasa
03/05/2009 15:17 #38831 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
Scusa Gianni ma c'e' l'AUX in quel mixer? ?

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  • Autore
04/05/2009 08:40 #38862 da

Scusa Gianni ma c'e' l'AUX in quel mixer? ?


Sembra proprio di no, proverò a vedere bene sul manuale se c'è qualche funzione che non vedo a occhio.

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  • Autore
04/05/2009 10:43 #38865 da
ho letto bene le caratteristiche del 1002fx che costa 100 euro e trovo:

- 2 canali mono con IMP e phantom power
- 4 canali stereo con alta riserva di modulazione
- 1 aux send (post fader) effetti incorporati

Poi mi metto a leggere quelle del ub802 che costa 59 euro e trovo:

- 2 canali mono con IMP e phantom power
- 2 canali stereo con alta riserva di modulazione
- 1 aux send (post fader) e 1 aux return stereo
- EQ a 3 bande efficace, estremamente musicale, in tutti i canali mono e stereo


:'( con il secondo potevo farlo !!

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04/05/2009 15:07 #38879 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
in quello che hai tu l'aux c'è ma è post fader, il che rende impossibile l'uso del porcessore di dinamica in combinazione come descritto da radio azzurra.
l'unico uso possibile rimane in cascata sul main out...

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  • Autore
04/05/2009 15:39 - 04/05/2009 15:41 #38884 da

in quello che hai tu l'aux c'è ma è post fader, il che rende impossibile l'uso del porcessore di dinamica in combinazione come descritto da radio azzurra.
l'unico uso possibile rimane in cascata sul main out...


Posto questo e poi mi arrendo e collego come dici tu in cascata sul main out oppure vendo il mixer e compro quello che costa la metà (questo in foto), cmq in questo mixer l'hanno collegato con l'aux post fader, questo è lo schema di collegamento:

Ultima Modifica 04/05/2009 15:41 da .

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04/05/2009 17:00 #38891 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
Gianni mi dispiace ma è errato anche questo collegamento...
gli aux in questi mixerini sono tutti post fader. per inviare il segnale al processore in questa situazione devi aprire l'aux sul micro, ma non basta!devi anche alzare il fader (o il potenziometro in quel caso) in quanto la mandata è post fader. il segnale va al proc e ritorna al mixer. ma per farlo sentire devi alzare il canale corrispondente.
risultato: nel mix finale hai 2 volte il segnale del microfono. il segnale non processato e quello porcessato e capisci benissimo che non è quello che vuoi.
se il mixer avesse le mandate pre fader la cosa poteva esser fattibile, in quanto non saresti stato costretto ad alzare il canale micro.
le mandate post fader sono adatte ad essere usate con gli effetti, dove il segnale processato deve essere mixato con l'originale.
mi dispiace, ma ripeto: l'unica soluzione è la cascata... ::)

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  • Autore
04/05/2009 17:26 #38892 da
Non so se sei ancora interessato ad un processore microfonico..

Se posso dirti la mia: LASCIA PERDERE BEHRINGER, ho una triste esperienza in proposito.

Per un buon compressore entry-level devi perlomeno buttarti su un DBX 286A

Anche il microfono Behringer C1 mi mette i brividi  ;D

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  • Autore
04/05/2009 19:50 #38894 da

Gianni mi dispiace ma è errato anche questo collegamento...
gli aux in questi mixerini sono tutti post fader. per inviare il segnale al processore in questa situazione devi aprire l'aux sul micro, ma non basta!devi anche alzare il fader (o il potenziometro in quel caso) in quanto la mandata è post fader. il segnale va al proc e ritorna al mixer. ma per farlo sentire devi alzare il canale corrispondente.
risultato: nel mix finale hai 2 volte il segnale del microfono. il segnale non processato e quello porcessato e capisci benissimo che non è quello che vuoi.
se il mixer avesse le mandate pre fader la cosa poteva esser fattibile, in quanto non saresti stato costretto ad alzare il canale micro.
le mandate post fader sono adatte ad essere usate con gli effetti, dove il segnale processato deve essere mixato con l'originale.
mi dispiace, ma ripeto: l'unica soluzione è la cascata... ::)


Capito, ti ringrazio per la tua consulenza e complimenti per la preparazione, ora mi è tutto più chiaro!

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  • Autore
04/05/2009 22:59 #38904 da

Non so se sei ancora interessato ad un processore microfonico..

Se posso dirti la mia: LASCIA PERDERE BEHRINGER, ho una triste esperienza in proposito.

Per un buon compressore entry-level devi perlomeno buttarti su un DBX 286A

Anche il microfono Behringer C1 mi mette i brividi  ;D

buon consiglio ma era stato premesso di spendere pochissimo , in linea con le 50 euro del microfono .... il dbx costa 5 volte tanto ...

In quanto al processore behringer poi io stesso dicevo che vale la metà di quanto costa ...

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  • Autore
02/07/2009 14:53 - 02/07/2009 15:01 #40614 da

ue ragazzi non facciamo casini!
i processori di dinamica si collegano nelle prese INSERT dei singoli canali se si vuol processare un solo canale o sulle INSERT del master (se presenti) per processare l'uscita generale.
in linea generale operano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici, peggio ancora su segnali provenienti da microfoni a condensatore.
quindi è sbagliato collegare in serie microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare in quanto il segnale sarebbe troppo basso! per non parlare dell'alimentazione phantom, che deve esistere solo tra mixer e microfono, senza niente in mezzo e tutto con cavi bilanciati.
purtoppo il behringer 1002fx non ha ne le insert sui canali microfonici, ne quelle sul master.
quindi è praticamente impossibile usare un qualsivoglia compressore con quel mixer, a meno che non lo si colleghi alle uscite master out in cascata.
usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix.
l'ideale sarebbe acquistare un PREAMPLIFICATORE esterno e collegarci in cascata il processore (microfono-->preamplificatore (con phantom attiva)-->compressore--> mixer) oppure un preampli con le dinamiche integrate (come il dbx 268a) così si evita un passaggio in più.


Ho riletto un po di volte questo messaggio, ad oggi ho:

1 - mixer soundcraft e8
1 - microfono a condensatore
1 - processore microfonico dbx 286 project 1

Allora nel mixer ho le insert su ogni canale mono, cosa faccio?

Collego il microfono al mixer (ingresso cannon) e questo viene alimentato, l'uscita insert del mixer va all'ingresso del processore (jack mono) e l'uscita del processore dove va?

Grazie per l'aiuto.
Ultima Modifica 02/07/2009 15:01 da .

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  • Autore
02/07/2009 18:25 #40617 da
se usi gli insert devi procurarti il cavo apposito , da una parte ha il jack stereo e dall'altra due jack mono ( in e out )

colleghi il jack stereo sull'insert del mixer nel canale del mike e i jack mono in e out all'ingresso di linea e uscita del processore .

Praticamente con l'insert esci con il segnale normale e rientri con quello processato , se non vuoi usare l'insert allora collega il microfono diretto sul dbx e l'uscita di questo al canale del mixer in line .

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