- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Non male ma mi sembra poco pulito il suono (considerando i 128kbs). Bassi eccessivi, forse. Cosa usi come plugin? Io sto provando Sonos II + MBL5 (stand-alone). Suono in uscita caldo e abbastanza naturale (ma manca qualcosa ma tecnicamente non so cosa ). Buone feste!
auguri per la nuova nata !!!!!
è "roba" tua o una nuova iniziativa del "boss" ?
Una info : abbiamo riacquisito e acceso alcune frequenze radiotv , sai se a chieti adesso è visibile videoesse ? ( canale 29 mi sembra )
Io credo di no perchè manca un po di potenza ......
Forse non riuscirò ad essere troppo obbiettivo, visto che (sfiga vuole), quando ho testato lo streaming, c'era in oda Giusy Ferreri e quindi quasi vomito (mi spiace, ma proprio non sopporto questa gallina strozzata con ambizioni da cantante). In ogni modo, la qualità mi sembra assolutamente insufficiente, prer un 128 Kb/s. Suono troppo impastato, senza dettaglio e pieno zeppo di artefatti. Tanto per essere chiari; questo è un buono streaming (che usa metà della tua banda): " www.radioplanet.it/OnAir.asx ". Ci devi lavorare ancora un po', secondo me, perchè così la tua notevole banda è sprecata. Ciao e Auguri, sia per le feste che per la tua nuova "avventura".Sto cercando un preset buono per far partire una web radio, mi dite più o meno che ve ne pare di questo suono?
Per ascoltare:
94.102.145.210:8066
Buon natale a tutti.
Grazie per la risposta, in effetti a me il suono sembra buono ma davvero poco pulito e non riesco a migliorarlo :-[ no so quali valori toccare per renderlo più pulito, sto usando sound solution 1.31 con un preset OPTIMOD 8400 FM ritoccato.
Beh, io posso parlare solo per Radio Planet: il "segreto", si chiama Orban 8500. Cmq... per ulteriori chiarimenti, puoi chiedere direttamente ad Adriano (Upgrade), ma ti posso assicurare che i files suonati sono tutti Mp3 (a 320 Kb/s.). Per quanto riguarda la possibilità di ottenere un suono Orban like, con un processore software... si può, eccome. Acolta la radio di Lollo e capirai: " 94.76.208.18:8000 ". Ciao.www.soundmatrix.net/player.html e www.radioplanet.it/OnAir.asx
secondo me suonano benissimo entrambe, forse preferisco www.soundmatrix.net (che per altro ha un originale e pratico player flash di soundsolution.co.uk). Ma e' questione di gusti perche' sono ottime tutte e due.
Detto questo sarei curioso di capire il segreto di questa ottima qualita', anche per restare in tema al post. Probabilmente la sorgente? Ossia i files musicali sono mp3? Non sono convinto che questo suono si possa ottenere con un ''semplice'' plugin come SS o simili. O mi Sbaglio?
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.