mb studio si blocca

• LETIZIA
  • Autore
07/11/2016 11:26 #81309 da LETIZIA
mb studio si blocca è stato creato da LETIZIA
Salve, ho comprato un pc nuovo più potente e installato l'ultima versione di MBSTUDIO, il mio sistema operativo e win10 e come connessione ho la fibra di telecom. Putroppo riscontro continui blocchi di mbstudio di pochi secondi che ovviamente interrompono lo streaming. Non vengono segnalati errori nè nella lista e nè nelle statistiche eppure ci sono sempre problemi. Ho segnalato alla telecom il problema per far verificare se ci fossero problemi sulla linea ma non è risultato nulla di anomalo. Anche facendo i test non risulta nessun problema. Come posso risolvere questo problema?
In attesa ringrazio in anticipo.
Letizia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2016 11:30 #81310 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic mb studio si blocca
Via forum non si puo' sapere. Se vuoi un'indagine: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• edosuperstar
  • www.radioattivanonantola.it
Di più
07/11/2016 16:29 #81314 da edosuperstar
Risposta da edosuperstar al topic mb studio si blocca
Anche io ho lo stesso identico problema. Ho appena aggiornato mb all'ultima versione (8.58) e mi trovo con vari problemi. Nonostante non abbia modificato nulla e la mia connessione funzioni bene, lo streaming salta ogni 30 secondi e continuo a ricevere errori "BASS Encode Init" anche quando tutti gli encoder sono disattivati. Il registratore 90 giorni non è disattivabile ne dalla configurazione ne dall'agenda tramite comando orario e registra sempre in continuazione...

La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori.
(Johann Sebastian Bach)

• LETIZIA
  • Autore
16/11/2016 16:40 #81429 da LETIZIA
Risposta da LETIZIA al topic mb studio si blocca
Poichè si bloccava spesso, mi avete consigliato di non utilizzare breakaway broadcast, perchè poteva essere la causa dei continui blocchi, il problema sussiste ancora con meno frequanza e ho notato che quando qualche volta inserisco una canzone mbstudio si frizza per qualche secondo. Ho provato anche a disattivare l'antivirus purtroppo il risultato è lo stesso. Non so cosa fare.

Di più
16/11/2016 16:42 #81430 da MB RADIO
In Configurazione\Caretelle prova a cliccare Ottimizza.

Inoltre hai tutto su hard disk interno? oppure usi hard disk di rete o esterni?

Prova anche a vedere in Pannello di Controllo \ strumenti di Amministrazione \ Visualizzatore Eventi \ Sistema se ci sono avvisi di errore relativi al disco rigido

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• LETIZIA
  • Autore
16/11/2016 16:51 #81431 da LETIZIA
Hard disk interni e non risulta nulla negli eventi.

Di più
16/11/2016 16:54 #81432 da MB RADIO
ok, puoi descrivere meglio cosa intendi con "si blocca"?

quando avviene? quanto dura? si blocca mouse grafica o l'audio anche si blocca?

si riprende da solo? o devi riavviarlo?

• LETIZIA
  • Autore
16/11/2016 17:11 - 16/11/2016 17:11 #81433 da LETIZIA
Dura alcuni secondi, fa tutto da solo, si blocca tutto e si sblocca da solo.
Ultima Modifica 16/11/2016 17:11 da LETIZIA.

Di più
16/11/2016 17:15 - 16/11/2016 17:16 #81434 da MB RADIO

LETIZIA ha scritto: Dura alcuni secondi, fa tutto da solo, si blocca tutto e si sblocca da solo.

si blocca mouse e grafica o si blocca anche l'audio?

ogni quanto accade? ogni 5 minuti? ogni ora? 1 volta al giorno? puoi specificare meglio?

Ultima Modifica 16/11/2016 17:16 da MB RADIO.

• LETIZIA
  • Autore
16/11/2016 17:19 #81435 da LETIZIA
Si blocca tutto, grafica e audio, ho notato che molto più spesso si verifica quando passo dalla finestra delle canzoni a quella di mbstudio classica.

Di più
16/11/2016 17:24 #81436 da MB RADIO
Penso allora che sia proprio un problema del computer. Esegui l'aggiornamento a Anniversary Update in quanto la tua versione di Windows 10 è molto vecchia e potrebbe contenere dei bugs poi corretti.

• LETIZIA
  • Autore
16/11/2016 18:34 #81437 da LETIZIA
Il pc ha 2 settimane di vita, ed è aggiornato ad oggi.

Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.