MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux

• Autore
02/09/2010 23:42 - 01/11/2010 22:53 #50043 da
Ho installato MB Studio sull'ultima versione di Ubuntu. Installazione andata a buon fine.

Ho aperto MB Studio e mi segnalava la mancanza dei font. Bene, ho installato su Ubuntu anche i font.
Solo che ora MB Studio dice che manca il carattere "Swiss 721 Bold Condensed BT".

In realtà, su Ubuntu il suddetto carattere ha preso il nome di "Swis721 Cn BT".

Inoltre gli altri caratteri hanno nomi così:

"Swiss911 XCm BT"
"Zurich XCn BT"

Ci sarebbe la possibilità di cambiare in MB Studio i nomi dei Font da cercare? Magari in un file di configurazione .ini...
Allo stato attuale non ho modo di eseguire MB Studio, ed è davvero un peccato, dato che al di là di questo problema dei font, siccome utilizza le classiche Runtime libraries di VB dovrebbe funzionare bene.

Se riusciamo a superare questo ostacolo, potrei scrivere una guida completa per il suo utilizzo su Linux e ciò lo renderebbe utilizzabile anche su un altro sistema operativo, oltre a Windows!
Ultima Modifica 01/11/2010 22:53 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
03/09/2010 00:54 - 03/09/2010 01:31 #50046 da
Come non detto! Ho risolto modificando i font.

Allego di seguito il pacchetto modificato per far funzionare MB Studio su Ubuntu!

GUIDA RAPIDA ALL'INSTALLAZIONE:
  • Installare Wine
  • Installare MB Studio eseguendo il setup con Wine
  • Scompattare i fonts allegati a questo post nella cartella /usr/share/fonts/ (richiede privilegi da amministratore, o sudo)
  • Aggiornare la cache dei fonts eseguendo sempre da root il comando "sudo fc-cache -f -v"
  • Andare nella configurazione di Wine e selezionare come motore Audio "OSS"

ENJOY!  ;D
Restate sintonizzati per altre novità :)
Ultima Modifica 03/09/2010 01:31 da .

Di più
04/09/2010 15:19 #50070 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
grazie della dritta!

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
07/09/2010 11:18 #50121 da
Molto interessante!
La stabilità come ti sembra?
Riconosce anche la chiave hardware usb e il modem per gli sms?

• Autore
07/09/2010 12:57 #50124 da
fateci sapere gli sviluppi!!!

• Autore
08/09/2010 14:12 #50150 da
a livello di stabilità l'ho fatto girare per 4-5 ore con musica in PLAYALL e non ho riscontrato nessun rallentamento.
Siccome la chiave USB la sto utilizzando in radio, non posso per OVVI motivi testarla con i driver Cryptobox per linux.

Nei prossimi giorni mi sarà attivata una nuova licenza e proverò con quella.

Di più
10/09/2010 01:13 #50181 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
Quindi, in teoria, se funziona con Linux potrebbe funzionare anche su Mac?!?  ::)

• Autore
10/09/2010 11:39 #50190 da

Quindi, in teoria, se funziona con Linux potrebbe funzionare anche su Mac?!?  ::)

beh, certo, se la versione di Wine per MAC è la stessa che usano ora su ubuntu e affini, perché no? :)
Però non so se esistono i drivers per MAC della Key USB

Di più
20/07/2014 11:58 #75155 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux
Riapro il topic per una domanda, tenendo presente che intanto UBUNTU è alla versione 14.04, quella che utilizzo a 64 bit.
Ho installato MBSTUDIO 8.55.3 su questa macchina e risolto tutti i problemi relativi ai fonts grazie ai posts qui.

Lo vorrei proverei come macchina per editare file e playlist, non per la diretta (tenuta su un win7 a 64 bit). Nella configurazione però non c'è possibilità di andare a cercare la cartella sulla LAN per caricare tutti i dati relativi alla diretta.

C'è una soluzione?

Di più
21/07/2014 14:35 #75169 da radiogamma
Risposta da radiogamma al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux
Ho provato ad installarlo su Mac attraverso Wine ma non lo installa, mi compare la finestra che richiede Windows Xp/7/8

Di più
21/07/2014 15:33 - 21/07/2014 15:35 #75170 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux
non so come funzioni su MAC, wine non ho mai provato nonostante possa disporre di un iMac. Su Linux per l'installazione nessun problema, avendo un'architettura a 64 bit, ho chiaramente scaricato la versione di MBStudio relativa a win 7 e 8 e su wine, nella configurazione ho messo naturalmente l'indicazione a windows 7.

Resta questo problema che mi pare sia molto comune, aprendo MBStudio non posso settare la rete verso un computer della mia LAN perché, appunto non ci sono le risorse di rete.
Ultima Modifica 21/07/2014 15:35 da .

Di più
21/07/2014 23:33 #75176 da arlo

Resta questo problema che mi pare sia molto comune, aprendo MBStudio non posso settare la rete verso un computer della mia LAN perché, appunto non ci sono le risorse di rete.

Provo a dire la mia. Non ho forse capito bene il problema. Ma con "non ci sono le risorse di rete" intendi che non riesci a vedere visualmente la rete?
Si potrebbe risolvere scrivendo a mano il persorso: \\NOMEMACCHINA\Nome condiviso  oppure \\IPMACCHINA\Nome condiviso

(magari ho detto una castroneria. Sorry  ;D)

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.