MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux

Di più
19/09/2014 12:55 #75539 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx - Linux
carissimi, credo di aver fatto un passo avanti per utilizzare MBStudio anche sotto Linux (Ubuntu 14.04 la versione che utilizzo a 64bit) come client per l'editing.
Come da mio post precedente, il problema era che wine non "mappava" la rete e quindi non poteva caricare nella configurazione i dati per l'archivio brani, genere etc etc. In pratica non caricava la cartella MBStudio del computer della diretta in un altro PC della rete LAN.
La soluzione si ottiene attraverso il "mount" della condivisione di rete.
Oltre a wine, quindi bisognerà installare cifs-utils che permette il mount della condivione di rete.
Al momento ho qualche problema con i permessi avendo saltato alcuni passaggi per vedere se il sistema funzionava ma anche con la vostra mano, magari ci arriviamo alla fine.

Io ho creato una cartella MBStudio che ho messo sotto /home/massimo e con cifs ho montato la condivisione del PC della diretta per i file cfg contenenti i dati, lo stesso dovrò fare con le altre condivisioni dove risiedono i file della canzoni o altro se in poszioni diverse da C:\MBStudio ma per ora con wine, finalmente riesco a connettere il client ai dati della diretta.

Mi è stata determinante questa guida
www.claudioromeo.it/Joomla/index.php/inf...-rete-in-ubuntu.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2014 14:11 #75540 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: MB Studio su Ubuntu 14.04 - Linux
:D
Confermo, per poter utilizzare MBStudio come client e connettersi alla propria LAN da cui attingere i dati, oltre a wine bisogna utilizzare cifs che permette la mappatura delle condivisione in locale

Il comando generico da utilizzare è questo:

sudo mount -t cifs //Server/Condivisione PuntoDiMount -o user=NomeUtente,pass=PasswordUtente,rw,uid=NomeUtente

nella guida che ho linkato c'è la procedura per rendere il tutto automatico all'accensione del pc, senza dover ogni volta mappare tutte le cartelle...

8)

• ridethewave
13/11/2017 16:39 #84276 da ridethewave
Risposta da ridethewave al topic Re: MB Studio su Ubuntu 10.04 Lucid Lynx
Ciao, so che questo e' un post un bel po' vecchiotto, ma apprezzerei molto se qualcuno mi potesse dare un a mano con lo stesso problema. Non riesco a completare l'installazione su Linux perche' mi esce sempre l'errore "font swiss 721 bold condensed bt not installed! " . Vi prego, datemi tutti gli step per installare correttamente MB Studio Pro su Linux, anche scrivendomi qui se fosse possibile: radio (.) ridethewave (at) gmail (.) com
Grazie mille anticipatamente

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.