Ho aperto un ticket con Telecom Italia. Ora verificano..mi hanno provato ad abbassare la velocità della ADSL da 7 a 4 Mb (per renderla più stabile) ma nn è cambiato nulla..ora, dicono, vogliono provare a cambiare qlcs in centrale..secondo voi è possibile o me la contano??? grazie
io ho risolto cambiato router, prima con il router telecom alice adsl mi dava cadute ogni 10-20 minuti. poi dopo vari esperimenti eseguiti con un un loro tecnico , mi ha assegnato un ip fisso tradizionale a 7 mega compatibile con qualsiasi roouter adsl e da lì in poi risolto il tutto.
Sono il collega di CHRIS.
Abbiamo già anche provveduto a sostituire il router di Telecom con uno "vergine" e lo abbiamo programmato in base alle nostre esigenze..niente da fare.
Stamattina Telecom mi ha avvertito che la mancata risposta del nodo 2 è corretta in quanmto prevista dai loro sistemi per evitare la localizzazione del router ( Riferisco testuali parole) . Ad ogni modo un tecnico procederà a sostituirmi il router di alice (quello della Pirelli Bianco modello Gate2). Vedremo..
Telecom mi ha sostituito il router adsl, mi ha cambiato porta di uscita in centrale, io ho cambiato lo switch interno della rete e pure il computer da cui codifica MB, niente gli errori continuano. Il mio socio con la stessa identica linea ed yuna versione demo di Mb riesce a trasmettere allo stesso server di Mediastreaming senza problemi.
Rimando a Maurizio Burato il debug, poi non mi resta che chiudere la radio.. :'(
La prova del nove:questa sera. Il mio collega ha portato in studio il pc portatile da cui ha trasmesso con la vers. demo 8,32, lo abbiamo collegato alla stessa Lan del pc che da errori. Risultato: 1 ora di diretta senza alcun errore. Non appena abbiamo ricominciato la codifica con il pc dello studio sono ricominciati.
Preciso che è un pc nuovo solo con Mb caricato e 2 Gb di Ram!
Ribadisco che Telecom mi ha cambiato il Router Adsl (Gate 2) e cambiato la porta di uscita della Adsl, dai loro controlli la linea risulta perfetta.
Deduco a questo punto che il problema sia la mia versione di Mb Lite 8,33. Chiedo a Maurizio che cortesemente mi invii l'ultima release per aggiornare e vedere se funziona. Lascio gli estremi della mia licenza: 26650559.
Spero si possa risolvere al più presto perchè dal 3 luglio stiamo letteralmente impazzendo!
Grazie
Dato che il tuo streaming è in formato windows Media prova ad installare l'ultima versione di Windows Media Player (che installera' anche le librerie aggiornate del formato Windows Media), poi riavvia il pc e vedi se fa differenza:
Proviamo ancora questa con l'aggiornamento di Media Player...dopo aver cambiato interamente lo studio (dalla A alla Z, messo tutto nuovo, persino il cavo telefonico dallo studio alla centralina Telecom in strada), speso circa 2000 euro per rifare tutto..siamo al capolinea.
Come ha detto Chris ieri sera abbiamo fatto la prova del nove, abbiamo trasmesso con il mio pc portatile (dove la memoria è esaurita e il pc non subisce aggiornamenti da 2 anni) con una versione Mb demo scaricata dal sito, sulla linea Lan che si pensava avesse problemi...ed ha funzionato perfettamente, mai 1 errore mentre sia prima che dopo con il pc di studio con la versione "acquistata" di Mb il problema è uscito costantemente ogni 10 minuti esatti.
Dateci una mano o saremo costretti a chiudere veramente la radio.
Grazie
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