Controller Regia

Di più
22/04/2006 18:59 #17140 da alvin
Controller Regia è stato creato da alvin
Ciao ragazzi..

sto realizzando un piccolo controller per la regia di modo che abbia tutto a portata di mano evitando di usare la tastiera.
Vi faccio vedere un piccolo screen del progetto. Vi è la possibilità di collegare microfono, cuffie, e porta PS/2 per la tastiera. Ogni volta che si accende il microfono il pulsante si accende così che si noti :-D

Vorrei avere da parte vostra qualche piccolo consiglio per quanto riguarda i potenziometri da utilizzare.

Per il volume delle cuffie potrebbe andare bene un potenziometro logaritmico rotario con incrementi di 50K ?
Mentre per il cursore dello spolverino cosa mi consigliate?

Fatemi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2006 10:14 #17144 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: Controller Regia
Ciao.
Interessante il controller che hai studiato... molto carino e funzionale...
Devo chiederti una cosa che non mi torna...
Come fai quando mettiamo sei in manuale a mandare la pubblicità(visto che compare il messaggio nella barra laterale dove va premuto il pulsante per la messa in onda manuale)?

Di più
23/04/2006 11:17 #17145 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Controller Regia
L'idea di un remote per MB-Studio è già stata affrontata " www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2479.0.html ", ma Maurizio non ha più dato notizie al riguardo, forse ci sono difficoltà impreviste.

Di più
23/04/2006 11:18 #17146 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Controller Regia
lo speaker ha oltre a questo controller anche la tastiera e il mouse :-D può usarli contemporaneamente senza alcun problema.

Di più
23/04/2006 11:22 #17147 da alvin

L'idea di un remote per MB-Studio è già stata affrontata " www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2479.0.html ", ma Maurizio non ha più dato notizie al riguardo, forse ci sono difficoltà impreviste.

Si con la differenza che questo che faccio io non è USB e riuso lo stesso controller della tastiera :-D PS/2

Di più
23/04/2006 12:45 #17148 da alvin
Per chi fosse interessato ho controllato qualche relazione universitaria relativa al progetto di un mixer audio e ho notato che ha usato un potenziometro 100KA per il volume e un potenziometro 50K/100K A per miscelare ;-)

Di più
23/04/2006 13:50 #17149 da RADIOSTAR
Risposta da RADIOSTAR al topic Re: Controller Regia
Si ti posso confermare che i mixer usano, nella maggior parte dei casi, potenziometri di 100k A.

Di più
23/04/2006 22:52 #17152 da alvin
Perfetto così inizio subito a stampare il circuito e a comprare le componenti

• Dj Fabbry T
01/05/2006 16:04 #17246 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Controller Regia
hai avuto un ottima idea.. soprattutto per il potenziomentro del mike in modo che possa essere direttamente lo speaker dallo studio a comandare il tutto!!!
appena hai news facci sapere cosi magari se interessa a qualcuno potresti farne qualche copia.. ehehe

ps
non era male neanche l'idea del tastierino ma questa con anche il comando del mike è ancora migliore!!!

ciaoo

Di più
01/05/2006 18:50 #17251 da alvin

hai avuto un ottima idea.. soprattutto per il potenziomentro del mike in modo che possa essere direttamente lo speaker dallo studio a comandare il tutto!!!
appena hai news facci sapere cosi magari se interessa a qualcuno potresti farne qualche copia.. ehehe

Io avevo pensato di dare allo spekear il potenziometro del master audio e utilizzare un tasto per aprire il microfono che si illumina al contatto.. ora testo se aprendo l'interrutore si genera qualche rumore e cerco in qualche modo di studiare, in caso positivo, una soluzione a questo.. cmq il master lo puoi usare come si vuole dal momento che inserisci tu l'ingresso che vuoi :-D

Ho comprato tutto il materiale ora mi metto a montare il circuito e a fare un po di test.. stay tuned

• Dj Fabbry T
02/05/2006 18:53 #17262 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Controller Regia
ciao beh guarda questo te lo posso gia dire io.. il rumore purtroppo si dovrebbe creare... tu pensa agli interruttori sul mike.. anche se però si potrebbe prendere spunto dai tasti mute dei mixer.. quelli in effetti non fanno rumore pensandoci a modo!!!!! quindi potrebbe essere una soluzione!!
cmq si allo speaker va dato sfumino master e attivazione mike...

un po seguendo i comandi tipo quelli di radio deejay,.,. solo che quelli sono con porta parallela penso oppure come tipo quella della game port non so bene...

Io avevo pensato di dare allo spekear il potenziometro del master audio e utilizzare un tasto per aprire il microfono che si illumina al contatto.. ora testo se aprendo l'interrutore si genera qualche rumore e cerco in qualche modo di studiare, in caso positivo, una soluzione a questo.. cmq il master lo puoi usare come si vuole dal momento che inserisci tu l'ingresso che vuoi :-D

Ho comprato tutto il materiale ora mi metto a montare il circuito e a fare un po di test.. stay tuned

Di più
04/05/2006 19:04 #17290 da alvin
Si infatti quelli di DJ come apri non si sente.. ora faccio delle prove e vedo denghiu ;-)

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.