consiglio su orban 8100 e "catena audio" stile radio usa anni 90!

  • radio fly ag
01 Oct 2011 00:21 #59325 par radio fly ag

c'ha er tatuaggio co la scritta.. er digitale me fa na pippa!!!!


da vedere pure se il nostro modesto luxor sia paragonabile al 222 (si dice che sia migliore) o al david 2 o stereomaxx (secondo me il numero 1 :D )


dal colore sembra l'optimod tv... ma dice fm.. bah...

sembrerebbe proprio l'optimod tv.... cmq si può adattare al'uso fm
lo stereomaxx è il migliore.....
cmq a parte gli scherzi, quello del video ha un buon audio e il 222a si fa sentire molto....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 00:40 #59326 par radiofonico
certo se si potese insertare un 8100 nell'xtreme :D e se ce lo mettessimo rima o dopo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 00:49 #59329 par radio fly ag

certo se si potese insertare un 8100 nell'xtreme :D e se ce lo mettessimo rima o dopo?

doppio danno... ricorda che l'8100 da solo non vale una cicca ( a livello di audio), ci vuole l'xt2 (compr 6 bande) oppure ti costruisci tutto l'ambaradam del video.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 02:56 #59332 par radiofonico
no dai, non credo.. la timbrica parte da li.. (c'è pure u video con i bee gees)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 06:26 #59334 par radio fly ag

no dai, non credo.. la timbrica parte da li.. (c'è pure u video con i bee gees)

fidati, è un semplice dual band (non umts  :D).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2011 11:00 #59346 par
Il metodo per usare l8100 con l'extreme non c'è , dal momento che l'extreme ( se non ricordo male ) non prevede il bypass dell'agc

io lo feci con l'8200 , perndendo un'8100 , aprendolo , e modificandolo opportunamente perchè mi potesse fornire un segnale lineare non clippato da poter mettere all'ingresso dell'8200 tenuto in modalità "studio chassis ON".............. i risultati furono OTTIMI, la maggior parte dei chi lo sentiva lo scambiava per un'8100... migliorato

In rete non ho mai trovato in rete un pazzo che abbia fatto altrettanto.....  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 12:11 #59347 par radiofonico
upgrade, visto che tu sei ferratissimo in maeria orban, ho visto un video di un 8182A/SAP usato per una radio, non era il modello st!!! come h fatto ad ottenere la stereofonia? qualche scheda aggiuntiva? o basta mettere un coder stereo a monte?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 12:34 #59352 par radio fly ag

Il metodo per usare l8100 con l'extreme non c'è , dal momento che l'extreme ( se non ricordo male ) non prevede il bypass dell'agc

io lo feci con l'8200 , perndendo un'8100 , aprendolo , e modificandolo opportunamente perchè mi potesse fornire un segnale lineare non clippato da poter mettere all'ingresso dell'8200 tenuto in modalità "studio chassis ON".............. i risultati furono OTTIMI, la maggior parte dei chi lo sentiva lo scambiava per un'8100... migliorato

In rete non ho mai trovato in rete un pazzo che abbia fatto altrettanto.....  ;)

si che si può disattivare l'agc... c'è un apposito set che dice AGC ON/OFF

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 12:40 #59354 par radio fly ag

upgrade, visto che tu sei ferratissimo in maeria orban, ho visto un video di un 8182A/SAP usato per una radio, non era il modello st!!! come h fatto ad ottenere la stereofonia? qualche scheda aggiuntiva? o basta mettere un coder stereo a monte?

si basta aggiungere la scheda o un coder stereo.... io ho venduto un falcon ad una tv (FALCON 35 FM) che lo usa senza sfruttare ovviamente il coder stereo ed ovviamente non usa l'uscita mpx.
la questione è uguale per tutti e due, cioè quello per tv può andare in radio e viceversa.

Il metodo per usare l8100 con l'extreme non c'è , dal momento che l'extreme ( se non ricordo male ) non prevede il bypass dell'agc

io lo feci con l'8200 , perndendo un'8100 , aprendolo , e modificandolo opportunamente perchè mi potesse fornire un segnale lineare non clippato da poter mettere all'ingresso dell'8200 tenuto in modalità "studio chassis ON".............. i risultati furono OTTIMI, la maggior parte dei chi lo sentiva lo scambiava per un'8100... migliorato

In rete non ho mai trovato in rete un pazzo che abbia fatto altrettanto.....  ;)

la questione non è trovare il pazzo ma trovare uno che ha sia l'8100 che l'8200, poi deve essere capace di modificarlo e di settarlo in meniera perfetta.... credo che oltre e te ci riescono solo alla orban

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Oct 2011 14:51 #59357 par il capitano
Insomma radiofonco ma quanto saresti disposto spendere per un 8100+xt2 perfettamente funzionante, revisionato ma non manipolato o modificato?

Al momento nessuna intenzione di vendere ma se l'offerta e buona... :)


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
01 Oct 2011 15:01 #59359 par RadioBellissima
I moduli xt2 si trovano nuovi a 900euri, quindi non credo valga la pena cercare un usato. Diversa la cosa per gli 8100 la maggior parte degli usati sono manomessi e in pessime condizioni qualche apparato nuovo si riesce ad avere ma ci vogliono in media 4000/4500 euri compresa xt2.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Oct 2011 15:11 - 01 Oct 2011 15:14 #59361 par il capitano
L'8100+xt2 in questione e stato revisionato di recente, quindi sono stati sostituiti alcuni integrati condensatori ecc... (il tempo inevitabilmente ha fatto qualche piccolo danno di usura e ossidazione) ma nessuna modifica e stata fatta sulla circuitazione, E TUTTO ORIGINALE!
sI VENDE SOLO SOPRA QUELLA CIFRA  :D
Dernière édition: 01 Oct 2011 15:14 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.101 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.