consiglio su orban 8100 e "catena audio" stile radio usa anni 90!

  • radio fly ag
30 Sep 2011 21:39 #59303 par radio fly ag

esatto!!! rimasi deluso quando vennero a monarlo dall'aev med perchè quello tutto blu mi piaceva di piu, mi dissero che era il nuovo.. infatti dopo qualche mese uscì su millecanali la pubblicità con il mio.. ma col display blu... forse tenevano ancora un carone di lucette gialle da consumare e le hanno rfilate a noi poveri sfigati che hanno risparmiato rispetto al costo di un orban e venendo giustamente fustigai e puniti :D

vabbè fustigati non proprio..... con 4000€ di orban ci vedi solo il depliant se parliamo di nuovo. invece hai acquistato un processore ottimo, rds e coder stereo di ottima qualità incorporati.
il coder dell'extreme è quello che c'è dentro lo strargate, e chissà perchè in tutte le postazioni dei network, e non, che ricevono il segnale via sat ci trovi subito dopo uno stargate....
poi non dimenticare che è come l'orban 8200, con coder stereo migliorate e qualche ritocco sulle alte frequenze.... molti dicono che è un punto a favore dell'extreme a discapito di 8200 8300 e 8400.
quando dico che è uguale ad un 8200..... a buon intenditore poche parole.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
30 Sep 2011 21:59 #59304 par radiofonico
il mio non lo tiene l'rds!

sul coder stereo nulla da dire, anzi è molto buono :)

quello uguale all'8200 mi sembra l'exreme 1.. anzi in tiesseci una volta ne vidi uno che lo avevano proprio copiato con un 8200 smembrato di fianco.. ma mai visto in giro.. eppure prometteva bene (causa legale che sarebbe scaturita se commercializzato apparte :D:D :D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Sep 2011 22:19 #59306 par radio fly ag

il mio non lo tiene l'rds!

sul coder stereo nulla da dire, anzi è molto buono :)

quello uguale all'8200 mi sembra l'exreme 1.. anzi in tiesseci una volta ne vidi uno che lo avevano proprio copiato con un 8200 smembrato di fianco.. ma mai visto in giro.. eppure prometteva bene (causa legale che sarebbe scaturita se commercializzato apparte :D:D :D :D

come no???
il mio c'è l'ha.... mi potresti dire che versione software e firmware dsp monta?
l'xtreme 1 è il tiesseci marchiato aev, secondo te l'xtreme 2 da dove viene??? è l'evoluzione del primo con un piccolo ritocco sugli acuti e nuovi coder rds e stereo.
sono un pò confuso.... se hai l'1 allora è normale che non hai l'rds ma se hai il due ci deve essere oppure tu non ne sei a conoscenza..... cmq la scheda rds non era a parte...

secondo me la tiesseci smontava l'orban e lo rimetteva in un "contenitore" marchiato tiesseci  :o ;D ;D ;D gli italiano sono troppo furbi
secondo loro alla orban sono scemi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
30 Sep 2011 22:28 #59308 par radiofonico
seee e che so fessi :D ti davano un apparecchio da quasi venti milioni per 6 7 :D auhahuahuauahuahu

quelli ti vendevano le regie a quasi 20 milioni, all'epoca andavano da dio, ma erano antipaticissimi e l'assistenza si pagava a peso d'oro!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
30 Sep 2011 22:41 - 30 Sep 2011 22:43 #59310 par RadioBellissima

il mio non lo tiene l'rds!

sul coder stereo nulla da dire, anzi è molto buono :)

quello uguale all'8200 mi sembra l'exreme 1.. anzi in tiesseci una volta ne vidi uno che lo avevano proprio copiato con un 8200 smembrato di fianco.. ma mai visto in giro.. eppure prometteva bene (causa legale che sarebbe scaturita se commercializzato apparte :D)  :D :D :D

come no???
il mio c'è l'ha.... mi potresti dire che versione software e firmware dsp monta?
l'xtreme 1 è il tiesseci marchiato aev, secondo te l'xtreme 2 da dove viene??? è l'evoluzione del primo con un piccolo ritocco sugli acuti e nuovi coder rds e stereo.
sono un pò confuso.... se hai l'1 allora è normale che non hai l'rds ma se hai il due ci deve essere oppure tu non ne sei a conoscenza..... cmq la scheda rds non era a parte...

secondo me la tiesseci smontava l'orban e lo rimetteva in un "contenitore" marchiato tiesseci  :o ;D ;D ;D gli italiano sono troppo furbi
secondo loro alla orban sono scemi.

La scheda non è opzionale ??? ne avro montate una 50ina dalle mie parti arrivavano su richiesta del cliente dalle tue non saprei... bcsystems.badnet.gr/pdf_files/XtremeIIUK.pdf per sicurezza leggiti il manuale a pagina 10...qui arrivano cosi ;D e nello scatolo trovi anche la mascherina adesiva con i nuovi buchi per i bnc, quando lo hai aperto non ti sei chiesto a cosa serviva ???
Dernière édition: 30 Sep 2011 22:43 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Sep 2011 22:46 #59311 par radio fly ag

seee e che so fessi :D ti davano un apparecchio da quasi venti milioni per 6 7 :D auhahuahuauahuahu

quelli ti vendevano le regie a quasi 20 milioni, all'epoca andavano da dio, ma erano antipaticissimi e l'assistenza si pagava a peso d'oro!!!!!

dipende....
noi già nel 1992 avevamo la regia automatica in dos, schede audiologic duetto (2 da 1 milione ciascuna) e ben 10hdd da 8gb e 4 gb...... una cosa incredibile se pensiamo che allora significava avere la ferrari e cmq non costava 20 milioni ed avevo il jukebox con la richiesta del brano, lo stesso faceva da segreteria, da player per chi voleva ascoltare il notiziario, e registrava anche il file che doveva mettere in onda prima del brano richiesto e lo mixava pure... era la easywave dos e ti dico che se trovassi una scheda madre con gli slot isa, rimetterei su quelle schede con quella regia.... la qualita dei 32's era eccezzionale, per non parlare dell'assistenza, il sign. nasca (il programmatore) lasciò moglie e figli in calabria per venire da noi a sistemare la regia durante le sue vacanze...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Sep 2011 22:52 #59313 par radio fly ag

il mio non lo tiene l'rds!

sul coder stereo nulla da dire, anzi è molto buono :)

quello uguale all'8200 mi sembra l'exreme 1.. anzi in tiesseci una volta ne vidi uno che lo avevano proprio copiato con un 8200 smembrato di fianco.. ma mai visto in giro.. eppure prometteva bene (causa legale che sarebbe scaturita se commercializzato apparte :D)  :D :D :D

come no???
il mio c'è l'ha.... mi potresti dire che versione software e firmware dsp monta?
l'xtreme 1 è il tiesseci marchiato aev, secondo te l'xtreme 2 da dove viene??? è l'evoluzione del primo con un piccolo ritocco sugli acuti e nuovi coder rds e stereo.
sono un pò confuso.... se hai l'1 allora è normale che non hai l'rds ma se hai il due ci deve essere oppure tu non ne sei a conoscenza..... cmq la scheda rds non era a parte...

secondo me la tiesseci smontava l'orban e lo rimetteva in un "contenitore" marchiato tiesseci  :o ;D ;D ;D gli italiano sono troppo furbi
secondo loro alla orban sono scemi.

La scheda non è opzionale ??? ne avro montate una 50ina dalle mie parti arrivavano su richiesta del cliente dalle tue non saprei... bcsystems.badnet.gr/pdf_files/XtremeIIUK.pdf per sicurezza leggiti il manuale a pagina 10...qui arrivano cosi ;D e nello scatolo trovi anche la mascherina adesiva con i nuovi buchi per i bnc, quando lo hai aperto non ti sei chiesto a cosa serviva ???

il mio è arrivato già pronto per montarlo (con le chiavi in mano ;D) niente mascherine, niente schede aggiuntive.....
arrivato e montato al volo....
no la scheda non è opzionale....è compresa nel prezzo e nel processore... l'uscita mpx del mio processore è già comprensiva di rds... la prendo e l'attacco direttamente al ponte tx.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
30 Sep 2011 23:01 #59314 par RadioBellissima
Togli il coperchio e vedrai.... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
30 Sep 2011 23:08 #59316 par radiofonico
tornando al'8100, propri ora guardate cosa ho trovato, è questo quello ch intendo io!! sentite come suona:

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
30 Sep 2011 23:12 #59318 par radio fly ag

tornando al'8100, propri ora guardate cosa ho trovato, è questo quello ch intendo io!! sentite come suona:

sapevo che qualcuno prima o poi lo avrebbe postato sto video..... già ascoltato più volte.... ottimo direi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
30 Sep 2011 23:49 - 30 Sep 2011 23:51 #59322 par radiofonico
c'ha er tatuaggio co la scritta.. er digitale me fa na pippa!!!!


da vedere pure se il nostro modesto luxor sia paragonabile al 222 (si dice che sia migliore) o al david 2 o stereomaxx (secondo me il numero 1 :D )


dal colore sembra l'optimod tv... ma dice fm.. bah...
Dernière édition: 30 Sep 2011 23:51 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 00:05 #59323 par radiofonico
ma l'optimod tv si può usare in radio?? :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.087 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.