TARATURA CATENA AUDIO

Plus d'informations
30 Déc 2011 02:01 #62008 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Pezzi da aggiungere…proprio no, anzi potresti eliminare lo StereoMaxx e provare l'enhancer del Breakaway (non male).
L'RDS non lo mettere in cascata, ma inietta il segnale nello Stargate tramite l'ingresso SCA (4,5%).
Per quanto riguarda il Breakaway ti consiglio di partire dal preset Plutonium o dal CHR e modificare qualcosina a tuo piacimento .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • hlz
30 Déc 2011 09:47 #62013 par hlz
Réponse de hlz sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
...ieri mi è arrivato lo stereoMAxx :D ma cmq il breakaway è temporaneo (a meno che nn si possa eliminare quella latenza di 1 secondo che c'è!)
cmq questa è la configurazione che sto usando con il breakaway

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 13:35 #62014 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Con Breakaway non ti serve assolutamente nient'altro ed anche per l'RDS dovresti usare Airomate, che si abbina perfettamente col BBP. StereoMaxx e Stargate fanno solo danni in una catena così configurata. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • hlz
30 Déc 2011 13:44 #62015 par hlz
Réponse de hlz sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
quindi per come tengo le strumentazioni io qui vicino al posto di breakaway ci vuole un processore audio...forse riesco a reperire un extreme 2 andrebbe bene???
ora cm ora mi dispiacerebbe mettere fuori lo stargate e lo stereomaxx dato che li ho presi da pochissimo ed ho speso anche bei soldini...e poi cmq ho preso questi pezzi perkè l'idea era quella di prendere anche un 8200

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 14:55 - 30 Déc 2011 14:59 #62017 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Come detto da Luk, se puoi, elimina tutto il resto e lascia solo il Breakaway. Ci metti una bella scheda audio tipo la M-Audio Audiophile 192 o la ESI Julia e vai alla grande! Così sfrutti tutta la potenza del processore software (che è molto potente) senza altri arzigogoli.
La latenza sulla catena FM non ha importanza! Il monitor lo prendi dall'uscita L/R Audio di Breakaway o meglio direttamente dal mixer!
Vuoi una miglioria al volo: Togli la spunta sull'ITU limiter! Quello si usa solo se trasmetti in Olanda!
Altra dritta: setta la preeenfasi a 50 microsec, togli la spunta su L/R Out De-enph e disattiva la preenfasi sullo stargate!
Dernière édition: 30 Déc 2011 14:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • hlz
30 Déc 2011 15:19 #62018 par hlz
Réponse de hlz sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
okk...oggi ci provo! cmq stamattina ho provato a togliere l'rds a cascata e metterlo cn mi avevi detto...ma nulla da fare l'rds nn usciva...quindi ho rimontato tutto cm'era prima...cmq mi chiedevo...in una configurazione simile nn sarebbe meglio usare MBL4 al posto di breakaway(anche se il suono di breakaway è migliore!) ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Déc 2011 18:25 #62021 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
prendi l'extreme 2 che suona anche meglio dell'8200 ed elimina stargate ed rds ed hai risolto il problema...lo stereomaxx in quel caso lo colleghi prima del processore e vai...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 18:51 #62022 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Se l'Rds non arriva alza l'ingresso sca e ricorda di collegare l'uscita pilot 19khz dello stargate all'ingresso dello stesso rds.
Mbl4 lascialo perdere...é ormai un prodotto superato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Déc 2011 20:53 #62026 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

okk...oggi ci provo! cmq stamattina ho provato a togliere l'rds a cascata e metterlo cn mi avevi detto...ma nulla da fare l'rds nn usciva...quindi ho rimontato tutto cm'era prima...cmq mi chiedevo...in una configurazione simile nn sarebbe meglio usare MBL4 al posto di breakaway(anche se il suono di breakaway è migliore!) ???

La scelta fra un processore audio software ed uno stand-alone è, prima di tutto, filosofica (oltre che dettata da eventuali ragioni economiche), ma è completamente inutile (anzi deleterio) mischiare le due tecnologie. Quindi, se vuoi ottenere ottimi risulati con una spesa contenuta, affidati a BBP, se invece vuoi andare su macchine dedicate, ma dal costo spesso proibitivo, hai solo l'imbarazzo della scelta (Orban, Omnia, ecc...). Nel forum si è parlato ampiamente di entrambe le soluzioni. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • hlz
31 Déc 2011 02:02 #62030 par hlz
Réponse de hlz sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
in pratica dovrei prendere solo il programma per l'rds tramite pc ed eliminare tutto il resto...giusto? ma quello che mi chiedo questo programma funziona cn qualsiasi scheda audio o ci vuole una scheda apposta? il segnare poi esce sterefonico o ci vuole una sterefonia???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Déc 2011 11:48 #62034 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Breakaway, in accoppiata con Airomate, genera un segnale MPX (stereo con RDS) pronto per essere inviato al TX-FM. La scheda audio deve supportare il sampling 192kHz, anche alcune integrate sulle MB sono adatte, però è caldamente consigliato l'acquisto di una scheda audio dedicata di qualità (RME, Esi, M-Audio, ecc...). Cmq... sui siti/forum dei rispettivi produttori software trovi tutte le info, anche sulla compatibilità certificata dei vari modelli, oltre che le procedure da seguire per configurare al meglio il tutto, secondo le tue esigenze.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
01 Jan 2012 19:04 #62037 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
ECCO QUALI SONO I SOFTWARE DI GESTIONE RDS DELLE MACCHINE PRODOTTE DALL'AEV.

Virtual RDS è il software che ti permette di leggere il file onair.txt e di spedirlo all'rds impostandolo o sul RADIOTEXT (che io uso) o in rotazione sul PS.

RdsPcSat è il controllo remoto completo degli Rds AEV (ExtremeMK2, Rds 4500, Stargate), serve a gestire tutto, PSN, AF, EON, Event, TP, TA ecc..

In allegato trovi virtualrds e a breve pure rdspcsat.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.