TARATURA CATENA AUDIO

  • RadioBellissima
26 Nov 2011 15:24 - 26 Nov 2011 15:30 #61262 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
E tra l'altro non si capisce con quale principio si colleghi un processore da 5.000 euri ad una scheda audio che costa 0,005 euri. :o o si vada a ricercare il livello della portante rds sul display del processore che segna -31,5 :'( quel -31,5 potrebbe essere anche 0db se l'uscita del processore non è stata calibrata con analizzatore sul tx.
Dernière édition: 26 Nov 2011 15:30 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
26 Nov 2011 15:58 - 26 Nov 2011 16:28 #61264 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

E tra l'altro non si capisce con quale principio si colleghi un processore da 5.000 euri ad una scheda audio che costa 0,005 euri. :o o si vada a ricercare il livello della portante rds sul display del processore che segna -31,5 :'( quel -31,5 potrebbe essere anche 0db se l'uscita del processore non è stata calibrata con analizzatore sul tx.


perchè ho preso una modesta maya, perchè consigliata sul forum, ma da un mese il tracking di SDA dice in consegna ma qui non arriva nulla,  nonostante i solleciti telefonichi e in sede..

aprirò il secondo pc quello che uso per compilare le playlist e la pubblicità (che ho usato per il rip), se c'è uno slot pci-e quando arriva, se arriva metterò la maya, intanto vedo se trovo una rme pci-e che abbia 4 in e out analogici, dal momento che non posso andare direttamente al processore e che il mixer è analogico!



approposito di rip, confondere la distorzione con la compressione è da fonici alle prime armi che alzano a palla il gain di un pre microfonico e dicono che il mic comprime :D hahahahahah
anche perchè non è possibile impostare compressione diversa su lr sul processore, al massimo lo puoi fare con bassi e alti!

il mixer ha i trimmer del gain in modo da avere i vu meter (a led non a lancetta che non sono precisi) su zero db, confermato dalla barretta del processore che è ancor piu precisa dei led del mixer.
condizione non ideale pe il rumore inquanto la realtek ha gia un rumore piu alto della media, oltre che la scheda lavora a massimo 16 bit e mettere il volume basso e solo un pagliativo... nel file il problema comunque riguarda il 90% la registrazione e il 10% la messa in onda! in fm la distorsione la sento io su alcuni pezzi, su alcune sovrapposizioni, ma un non fonico non se ne accorge!

chè è colpa mia che abito nella giungla e non si trova nemmeno una scheda ciofeca nei negozi?
Dernière édition: 26 Nov 2011 16:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Nov 2011 16:44 #61267 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Nov 2011 16:55 #61268 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO


approposito di rip, confondere la distorzione con la compressione è da fonici alle prime armi


Pensa che io ;D per anni ho diffuso la distorzione con la distorsione...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2011 17:09 #61269 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
www.thomann.de/it/rme_digi_9632_hdsp_pcikarte.htm

Più di così non so cosa fare.... ti devo entrare nel cervello con un megafono ??  :D :D

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
26 Nov 2011 18:41 #61270 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

www.thomann.de/it/rme_digi_9632_hdsp_pcikarte.htm

Più di così non so cosa fare.... ti devo entrare nel cervello con un megafono ??   :D :D

Ciao!


ahahauauhauhauhauhauhauhauh cmq ho pci-e quella è pci! porca paletta

distorsione con la s ma la z ci scappa spesso :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Nov 2011 18:31 #61305 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

www.thomann.de/it/rme_digi_9632_hdsp_pcikarte.htm

Più di così non so cosa fare.... ti devo entrare nel cervello con un megafono ??   :D :D

Ciao!


Mai sentita, ma se lo dici tu mi fido  :D
Non si trova a pari prezzo anche in Italia? Ho dato un'occhiata... ma i prezzi sono decisamente più alti?
E' compreso anche il cavo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Déc 2011 08:44 #61947 par RADIO FORMAT
Réponse de RADIO FORMAT sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

www.thomann.de/it/rme_digi_9632_hdsp_pcikarte.htm

Più di così non so cosa fare.... ti devo entrare nel cervello con un megafono ??   :D :D

Ciao!


buongiorno Upgrade. Ho visto questa RME ma non è PCI Express
Quale RME consigli per PCIe www.rme-audio.de/en_products_overview_pci_express.php

grazie/cinzia

gianluigi petruccio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Déc 2011 23:59 #61976 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
L'analoga della 9632 in versione PCI express è la AIO!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Déc 2011 11:50 - 28 Déc 2011 11:56 #61985 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

L'analoga della 9632 in versione PCI express è la AIO!


:D :D :D Ma la producono in Sardegna?  ;D ;D ;D
Dernière édition: 28 Déc 2011 11:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Déc 2011 12:32 #61987 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

L'analoga della 9632 in versione PCI express è la AIO!


:D :D :D Ma la producono in Sardegna?  ;D ;D ;D

Bella questa!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • hlz
29 Déc 2011 23:54 #62006 par hlz
Réponse de hlz sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
salve ragazzi..
finalmente piano piano sto costruendo la mia catena audio e volevo qualche consiglio da voi su come montarla e come settarla. i pezzi a disposizione sn i seguenti e montati inquesto ordine:

Axel Oxigen 3 -> StereoMaxx -> breakaway broadcast(pc cn 2 schede audio) -> AEV Stargate -> Rds Prais -> TX

volevo precisare che uso l' rds esterno perkè ancora nn ho trovato il programma dell' aev x settare l'rds, ho contattato direttamente la ditta che mi ha rassicurato dicendo che mi avrebbero fatto
sapere.
Bene vorrei qualche suggerimento su qualche pezzo che potrei inserire o che potrebbe essermi utile. Ma soprattutto se qualcuno di voi può aiutarmi a settare lo stereomaxx e il breakaway.
grazie in anticipo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.098 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.