E tra l'altro non si capisce con quale principio si colleghi un processore da 5.000 euri ad una scheda audio che costa 0,005 euri. o si vada a ricercare il livello della portante rds sul display del processore che segna -31,5 :'( quel -31,5 potrebbe essere anche 0db se l'uscita del processore non è stata calibrata con analizzatore sul tx.
perchè ho preso una modesta maya, perchè consigliata sul forum, ma da un mese il tracking di SDA dice in consegna ma qui non arriva nulla, nonostante i solleciti telefonichi e in sede..
aprirò il secondo pc quello che uso per compilare le playlist e la pubblicità (che ho usato per il rip), se c'è uno slot pci-e quando arriva, se arriva metterò la maya, intanto vedo se trovo una rme pci-e che abbia 4 in e out analogici, dal momento che non posso andare direttamente al processore e che il mixer è analogico!
approposito di rip, confondere la distorzione con la compressione è da fonici alle prime armi che alzano a palla il gain di un pre microfonico e dicono che il mic comprime
hahahahahah
anche perchè non è possibile impostare compressione diversa su lr sul processore, al massimo lo puoi fare con bassi e alti!
il mixer ha i trimmer del gain in modo da avere i vu meter (a led non a lancetta che non sono precisi) su zero db, confermato dalla barretta del processore che è ancor piu precisa dei led del mixer.
condizione non ideale pe il rumore inquanto la realtek ha gia un rumore piu alto della media, oltre che la scheda lavora a massimo 16 bit e mettere il volume basso e solo un pagliativo... nel file il problema comunque riguarda il 90% la registrazione e il 10% la messa in onda! in fm la distorsione la sento io su alcuni pezzi, su alcune sovrapposizioni, ma un non fonico non se ne accorge!
chè è colpa mia che abito nella giungla e non si trova nemmeno una scheda ciofeca nei negozi?