TARATURA CATENA AUDIO

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Mar 2011 23:42 #55189 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Tanto per la cronaca il problema dei 4db in più li ho risolti con la nuova scheda audio.. la ESI JULI@. Per arrivare a 0db sul pfl tengo il gain a 0 ed è perfette, le uscite della esi sono bilanciate.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Nov 2011 16:28 #60982 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Ciao a tutti.
Alcuni gorni fa avevo postato un thread dove incolpavo la "esi Juli@" del mio audio distorto.
Dopo alcune prove mi sono accorto che però l'audio distorto è forse dovuto al processore...

E qui sta il vero problema... non è stato modificato nulla eppure ora la distorsione è presente. Sia suonando bravi attraverso la scheda audio, sia suonando un pezzo in diretta direttamente da cd...

Si tratta dell'AEV Xtreme II, avete qualche consiglio??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Nov 2011 17:08 #60986 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
magari non è neanche il processore...mixer?trasmettitori?rx etc...controlla tutta la catena a volte è proprio quello che non immagini che fà danno...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
23 Nov 2011 01:35 #61082 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
???

magari non è neanche il processore...mixer?trasmettitori?rx etc...controlla tutta la catena a volte è proprio quello che non immagini che fà danno...

quoto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
23 Nov 2011 12:48 #61103 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

???

magari non è neanche il processore...mixer?trasmettitori?rx etc...controlla tutta la catena a volte è proprio quello che non immagini che fà danno...

quoto

te poi che hai fatto con l'agc alla fine?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2011 08:59 #61193 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Dopo verifiche, controlli, fegato andato in poltiglia...  >:( la causa è sempre lei... la Esi Juli@

A questo punto mi sono veramente rotto, su Xp mi "tagliava" le parti iniziali e finali dei file, Su Windows 7 64 bit suona da cani.

L' ultima possibilità che mi rimane è sostituirla con un'altra Juli@ che ho a casa, tanto per esserne sicuro che non sia una scheda guasta...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
25 Nov 2011 14:50 #61211 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Ciao a tutti.
Alcuni gorni fa avevo postato un thread dove incolpavo la "esi Juli@" del mio audio distorto.
Dopo alcune prove mi sono accorto che però l'audio distorto è forse dovuto al processore...

E qui sta il vero problema... non è stato modificato nulla eppure ora la distorsione è presente. Sia suonando bravi attraverso la scheda audio, sia suonando un pezzo in diretta direttamente da cd...

Si tratta dell'AEV Xtreme II, avete qualche consiglio??

Scusa ma ti contraddici tu stesso, se suona male anche il lettore cd cosa centra la povera scheda ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2011 17:04 - 25 Nov 2011 17:09 #61223 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Ciao a tutti.
Alcuni gorni fa avevo postato un thread dove incolpavo la "esi Juli@" del mio audio distorto.
Dopo alcune prove mi sono accorto che però l'audio distorto è forse dovuto al processore...

E qui sta il vero problema... non è stato modificato nulla eppure ora la distorsione è presente. Sia suonando bravi attraverso la scheda audio, sia suonando un pezzo in diretta direttamente da cd...

Si tratta dell'AEV Xtreme II, avete qualche consiglio??

Scusa ma ti contraddici tu stesso, se suona male anche il lettore cd cosa centra la povera scheda ?


Forse il mio post non era chiaro... alla fine la colpa è della scheda.
Inizialmente, forse da una verifica fatta troppo in fretta mi era sembrato che l'audio non cambiasse, forse mi era capitato per le mani un brano un pò ostico quando ho provato con il lettore, ora la cosa è certa, è la Esi Juli@.

Ieri ho montato una scheda audio alternativa ed ora ti posso dire che la Soundblaster Music sta suonando meglio... non ti dico altro...

Tutto qui, non è che mi sono tutto ad un tratto rincog... ito...
Dernière édition: 25 Nov 2011 17:09 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
26 Nov 2011 08:53 #61244 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Dopo verifiche, controlli, fegato andato in poltiglia...  >:( la causa è sempre lei... la Esi Juli@

A questo punto mi sono veramente rotto, su Xp mi "tagliava" le parti iniziali e finali dei file, Su Windows 7 64 bit suona da cani.

L' ultima possibilità che mi rimane è sostituirla con un'altra Juli@ che ho a casa, tanto per esserne sicuro che non sia una scheda guasta...

hai provato o' esi julia e lo fa lo stesso? Ti do un consiglio....
Per suonare bene con quella scheda devi usare dei cavi jack 6.5 alle due estremità e non gli rca.
Gain del mixer a 0
Volume della board esi a 0 db
Imposta un limiter di -3db sulla regia automatica e se hai l'agc acceso lo spegni.
Master a 0 db
Abbassa il volume in ingresso.dell'extreme di 0.5 db
Dopo che avrai fatto tutto questo ci risentiamo e mi devi dire a quanto.entri nel procio di volume.
Ah...un'altra cosa..... Devi avere assolutamente i cavi fatto come dice.il manuale.....
Vi lascio..devi prendere l'aereo per torino.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
26 Nov 2011 11:23 #61246 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
poi mi spiegate la differenza di suono che ha una connessione rca, una jack, una a vite ecc, trattandosi sempre di segnale sbilanciato.. come contatto posso capire il paragone canon rca, ma il jack da anche maggiori problemi :)

consolati pensando alla mia realtek che con il volume al 60% gia distorce, al 100% Simon and Garfunkel  sembrano gli ac/dc!

ne ho una che in registrazione su un canale clippa e sull'altro è "quasi" limpido se registrato a meno del 50% dell'ingresso, registrandolo entro zero db.. addio! x capire cosa intendo apri il file del rip dell'orban nell'altro post con cool edit e lo vedi proprio della forma d'onda!!! un canale sembra abbia applicato un mega distorsore, sull'altro un piu piccolo :) sono schede che nn arrivano a campionamenti alti, e cio vuol dire distorsione!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2011 13:18 #61253 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Dopo verifiche, controlli, fegato andato in poltiglia...  >:( la causa è sempre lei... la Esi Juli@

A questo punto mi sono veramente rotto, su Xp mi "tagliava" le parti iniziali e finali dei file, Su Windows 7 64 bit suona da cani.

L' ultima possibilità che mi rimane è sostituirla con un'altra Juli@ che ho a casa, tanto per esserne sicuro che non sia una scheda guasta...

hai provato o' esi julia e lo fa lo stesso? Ti do un consiglio....
Per suonare bene con quella scheda devi usare dei cavi jack 6.5 alle due estremità e non gli rca.
Gain del mixer a 0
Volume della board esi a 0 db
Imposta un limiter di -3db sulla regia automatica e se hai l'agc acceso lo spegni.
Master a 0 db
Abbassa il volume in ingresso.dell'extreme di 0.5 db
Dopo che avrai fatto tutto questo ci risentiamo e mi devi dire a quanto.entri nel procio di volume.
Ah...un'altra cosa..... Devi avere assolutamente i cavi fatto come dice.il manuale.....
Vi lascio..devi prendere l'aereo per torino.



E' inutile, la Esi Juli@ ha dei grossi limiti per quanto riguarda i driver, provate a collegarvi al Forum di supporto... decine e decine di persone inc.... con la Esi.
Suonava da dio su Xp, su Windows 7 la qualità è precipitata, pur con tutti gli accorgimenti del caso. Fatto sta che attualmente una Soundblaster Music ha fatto scomparire la "distorsione", avendo però altri limiti essendo una scheda consumer...

Quindi, vedrò se buttarmi tipo su una Emu o di ritornare su una M-Audio. Peccato, perchè su Xp la Juli@ suonava veramente bene, anche se li dava altri problemi...

Sono poi d'accordo con radiofonico, altro che cavi.. i problemi sono altri.
Le schede tipo la realtek e via dicendo vanno bene per attaccarci un paio di cuffie, se si vuole un suono professionale bisogna orientarsi su schede professionali e che, a differenza della Juli@, abbiano anche driver stabili e funzionanti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2011 14:29 #61257 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Ma se invece di sprecare soldi e tempo in esperimenti , vi procuraste una scheda professionale di qualita?? io i suggerimenti li ho dati almeno 10 volte su questo forum, motivati da precise valutazioni e misure ...... non sono serviti a nulla? 
3 Acquisti mal fatti sono molto peggio dei 300€ in più che costa ciò che ho suggerito  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.