TARATURA CATENA AUDIO

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
12 Nov 2010 14:21 #52326 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Ciao,
purtroppo non li ho segnati...quindi dovrei telefonare ad Alfio e farmeli dettare...ricordo comunque che il final clip era a +2 dB,il multiband drive credo a 6 dB,il bass matching al 30%,bass level credo +4dB,la presence +2dB,high level +1dB,i valori dell`AGC credo siano drive attorno i 3dB/sec ed il release attorno 6-7 dB/sec...il resto sinceramente non ricordo...e`comunque una curva molto morbida e poco "schiacciata",lavora molto in "espansione".In ogni caso non e`detto che lavori bene anche con le tue attrezzature,pero`se ti piace il suono "arioso" ti consiglio di non scendere il final clip sotto i +2dB e se non hai problemi di overshoot,non usare il clipper composito,pena lo schiacciamento del suono,non esagerare neanche con il multiband drive,+8 e`gia`un valore pericoloso...poi il resto dei parametri (bass,presence e high) sono soggettivi ed a gusto,dato che modificano sostanzialmente l`equalizzazione e quindi la timbrica...Se ti devo dare un parere su come suona ELLEUNO,diciamo che e`una CAPITAL senza lo schiacciamento e gli acuti a volte un po`fastidiosetti dell`Orban,e con un basso leggermente piu`morbido.

aiutooooooo..... ditemi cosa potrei fare per sti 4 db in + all'uscita del mixer... sballavu
esaurihippo se puoi mi faresti un gran favore..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Nov 2010 15:32 #52336 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Volumi sulla scheda audio al massimo, musica in play bella densa, cursori del master e del canale tutti giù, PFL attivo.
Regola il gain in modo da leggere sul meter del mixer 0 o nelle punte poco di più. Sempre con la musica attiva, disattiva il PFL, alza il master a 0 (dovrebbe corrispondere al massimo) ed il fader del canale a 0 (non corrisponde al massimo). Dovresti leggere o 0 sul meter (se 0 = +4 dbu) oppure +4 (se 0 = 0dbu).
Il nostro soundcraft è calibrato nel secondo modo. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
12 Nov 2010 16:35 #52342 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Volumi sulla scheda audio al massimo, musica in play bella densa, cursori del master e del canale tutti giù, PFL attivo.
Regola il gain in modo da leggere sul meter del mixer 0 o nelle punte poco di più. Sempre con la musica attiva, disattiva il PFL, alza il master a 0 (dovrebbe corrispondere al massimo) ed il fader del canale a 0 (non corrisponde al massimo). Dovresti leggere o 0 sul meter (se 0 = +4 dbu) oppure +4 (se 0 = 0dbu).
Il nostro soundcraft è calibrato nel secondo modo. ;)

allora sui vu meter ho 0 db ma sul processore 4db in più perchè proprio l'uscita del mixer yamaha a 4db di guadagno a mio parere inutili, il soundcraft l'ho avuto anche io lo spirit studio 24/8 bella macchina ma ingombrante e vecchia, classe 92
consigli su cosa fare??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
12 Nov 2010 16:48 #52343 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
ecco a voi lo schema del mixer
www.yamahaproaudio.com/downloads/data_sh...2414FX_datasheet.pdf
nell'ultima pagina trovate lo schema completo, se ci fate caso tutte le uscite sono +4 db.
ciaoo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Nov 2010 17:13 #52344 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Le Sottoportanti rds deve stare a -32 e Quelle Della Stereofonia a -14 

1) -32 non esiste... al massimo -31.5 e stereofonia a -14 un pò altina non credi??
rispondete.........................in un premio per la miglior risposta....

  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Nov 2010 19:10 #52346 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Se sul processore hai qualche db in più sul suo meter, abbassa leggermente gli ingressi in modo da far quadrare tutti gli indicatori di livello!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Nov 2010 20:16 #52353 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Le Sottoportanti rds deve stare a -32 e Quelle Della Stereofonia a -14 

1) -32 non esiste... al massimo -31.5 e stereofonia a -14 un pò altina non credi??
rispondete.........................in un premio per la miglior risposta....

sei convinto -32 non esiste ok....come dici tu

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
12 Nov 2010 22:13 #52360 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Le Sottoportanti rds deve stare a -32 e Quelle Della Stereofonia a -14 

1) -32 non esiste... al massimo -31.5 e stereofonia a -14 un pò altina non credi??
rispondete.........................in un premio per la miglior risposta....

sei convinto -32 non esiste ok....come dici tu

scusa.... ma sono ignorante, sul mio encoder rds non esiste, il mio parte a da off e poi -31.5 a salire...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Nov 2010 18:24 #52398 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
i +4dB sono normalissimi per una uscita bilanciata...lo "0" dB è inteso su segnale sbilanciato circa 2.2V pp su una impedenza d'ingresso di 600 ohm o superiore.Al limite scendi il master di 4 dB e risolvi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Nov 2010 19:46 #52496 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

i +4dB sono normalissimi per una uscita bilanciata...lo "0" dB è inteso su segnale sbilanciato circa 2.2V pp su una impedenza d'ingresso di 600 ohm o superiore.Al limite scendi il master di 4 dB e risolvi...

per il preset poi com'è finita?? scusa l'insistenza ma sono un pò stufo di sentire gridare il processore. per ora ho abbassato il volume master...
ciaoo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

18 Nov 2010 01:13 #52565 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Ok..mando una mail ad Alfio ed appena mi risponde con il preset lo posto...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

21 Mar 2011 14:31 #55176 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Ciao Ragazzi,
anche io ho un AEV Extreme 2...come posso settarlo al meglio???
La catena audio è la seguente...scheda audio M-AUDIO 1010LT...mixer analogico Audioarts Air-2+...AEV Extreme 2...
Avete qualche preset da poter testare?
In attesa...vi auguro un buon proseguimento ;)
Antonio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.101 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.