TARATURA CATENA AUDIO

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 02:11 #52238 par radio fly ag
TARATURA CATENA AUDIO a été créé par radio fly ag
ciao a tutti dopo un trasloco, mi ritrovo tutto sballato....(è un problema che esisteva, ma non gli davo tanto conto)

Vi spiego i passaggi:
Dalla regia automatica con limiter e agc spenti, volumi della scheda audio al massimo si va al mixer sfruttando le uscite RCA sbilanciate della MAUDIO che vado a collegare ad un'ingresso stereo del mixer ed ecco i problemi

uscendo a 0db dal pc metto il cursore del canale a 0db il master 0db ed aumento il gain fino ad arrivare a 0db nella modulazione del master, ma se schiaccio il pfl del canale mi trovo un audio superiore di 2-3 db. lasciando così i cavi xlr vengono collegati dal mixer al processore. Di fianco alle uscite xlr trovo una scritta +4db quindi se dal vu-meter leggo 0db poi sarà aumentato di 4db in uscita, infatti poi mi ritrovo l'audio distorto nel processore.
La scheda audio è M-Audio 2496 (devo prenderne una nuova consigli?)
Il mixer è un Yamaha MG24/14 FX (nuovo di zecca)
il processore è l'Aev Xtreme 2...

cosa devo fare mi dite passo passo come regolarli senza far arrivare un audio distorto al processore per evitare di farlo gridare al posto di processare...
ho un problema che non sempre mi aggangia la frequenza quando faccio zapping con l'autoradio, in pratica certe volte salta. controllando le portanti con l'analizzatore il tecnico mi ha impostato l'rds a -23 e -21 per la stereofonia, ma non è che siccome le griglie non sono bel allineate mi creano problemi come fruscio intenso...
ciaoo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2010 08:58 #52243 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Le Sottoportanti rds deve stare a -32 e Quelle Della Stereofonia a -14 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 19:20 #52279 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

Le Sottoportanti rds deve stare a -32 e Quelle Della Stereofonia a -14 

1) -32 non esiste... al massimo -31.5 e stereofonia a -14 un pò altina non credi??
rispondete.........................in un premio per la miglior risposta....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2010 21:11 #52285 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
-30 dB per l'RDS và benissimo,per la stereofonia al massimo -20 dB,se hai fruscìo è sicuramente un problema di segnale scadente sul trasferimento...Per i settaggi dell'AEV extreme 2,contatta pure Alfio di radio ELLEUNO Lentini a cui ho settato il processore un mesetto fà ed è rimasto veramente contento...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
11 Nov 2010 21:52 - 11 Nov 2010 21:54 #52289 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Ciao ,ti invio una foto per farti un'idea dei segnali RDS e pilota19 Khz la 57(RDS) khz  da -28 a -34 mentre il pilota stereo 19 Khz  da -20 a -24 dovrebbe andare..in ogni caso ho sentito dire che è meglio non superare 11 Khz di deviazione tra segnale RDS e pilota..
ciao da francesco
Dernière édition: 11 Nov 2010 21:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio
11 Nov 2010 22:08 #52291 par studio
Réponse de studio sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO


Salve.avete per caso i preset per l'aev extreme 2? potete inviarmi qualcosa? Grazie e buon lavoro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 22:09 #52292 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

-30 dB per l'RDS và benissimo,per la stereofonia al massimo -20 dB,se hai fruscìo è sicuramente un problema di segnale scadente sul trasferimento...Per i settaggi dell'AEV extreme 2,contatta pure Alfio di radio ELLEUNO Lentini a cui ho settato il processore un mesetto fà ed è rimasto veramente contento...

il mio tecnico controllando con l'analizzatore collegato all'xtreme mi ha settato rds a -24 e stereofonia a -21db.... non vorrei essere invadente chiedendo il settaggio ad alfio.. magari se tu riesci a reperirli li provo..... tecnomax mandami tutti i settaggi x 8200, 8300digimod, e tutti quelli che ti trovi per questo tipo di macchine.. compreso quello segreto....
fai un pdf o qualcos'altro..
ciaoo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
11 Nov 2010 22:18 #52293 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO


il mio tecnico controllando con l'analizzatore collegato all'xtreme mi ha settato rds a -24 e stereofonia a -21db.... non vorrei essere invadente chiedendo il settaggio ad alfio.. magari se tu riesci a reperirli li provo..... tecnomax mandami tutti i settaggi x 8200, 8300digimod, e tutti quelli che ti trovi per questo tipo di macchine.. compreso quello segreto....
fai un pdf o qualcos'altro..
ciaoo


Ma scusa ....(posso essere ignorante) il tecnico  misura il  segnale RSD e pilota dall'uscita del processore.....mhaaa e a monte che succede...e tutto quello che viene dopo...TX---->RX del ponte e di nuovo TX...non viene analizzato..?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 22:26 #52294 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO


il mio tecnico controllando con l'analizzatore collegato all'xtreme mi ha settato rds a -24 e stereofonia a -21db.... non vorrei essere invadente chiedendo il settaggio ad alfio.. magari se tu riesci a reperirli li provo..... tecnomax mandami tutti i settaggi x 8200, 8300digimod, e tutti quelli che ti trovi per questo tipo di macchine.. compreso quello segreto....
fai un pdf o qualcos'altro..
ciaoo


Ma scusa ....(posso essere ignorante) il tecnico  misura il  segnale RSD e pilota dall'uscita del processore.....mhaaa e a monte che succede...e tutto quello che viene dopo...TX---->RX del ponte e di nuovo TX...non viene analizzato..?

mi sembrava scontato che misurasse poi sia all'uscita del tx che del ponte rx.... ho molto fruscio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
11 Nov 2010 22:42 #52296 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO



Salve.avete per caso i preset per l'aev extreme 2? potete inviarmi qualcosa? Grazie e buon lavoro.


Studio io ti ho contattato in PVT come saprai e sto ancora aspettando risposte... Se volete fare l'affare sai già tutto  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
11 Nov 2010 22:54 #52298 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO

>mi sembrava scontato che misurasse poi sia all'uscita del tx che del ponte rx.... ho molto fruscio

ma non l'ha fatto? la deve fare con un'alizzatore Fm che vede anche la deviazione--->che non sia superiore a 75KHz i segnali RDS+pilota----> fase tra RDS e Pilota..e tante altre piccole cosette che noi non possiamo ne  vedere ne sentire...senza un'analizzatore...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Nov 2010 00:00 #52301 par
Réponse de sur le sujet Re: TARATURA CATENA AUDIO
Ciao,
purtroppo non li ho segnati...quindi dovrei telefonare ad Alfio e farmeli dettare...ricordo comunque che il final clip era a +2 dB,il multiband drive credo a 6 dB,il bass matching al 30%,bass level credo +4dB,la presence +2dB,high level +1dB,i valori dell`AGC credo siano drive attorno i 3dB/sec ed il release attorno 6-7 dB/sec...il resto sinceramente non ricordo...e`comunque una curva molto morbida e poco "schiacciata",lavora molto in "espansione".In ogni caso non e`detto che lavori bene anche con le tue attrezzature,pero`se ti piace il suono "arioso" ti consiglio di non scendere il final clip sotto i +2dB e se non hai problemi di overshoot,non usare il clipper composito,pena lo schiacciamento del suono,non esagerare neanche con il multiband drive,+8 e`gia`un valore pericoloso...poi il resto dei parametri (bass,presence e high) sono soggettivi ed a gusto,dato che modificano sostanzialmente l`equalizzazione e quindi la timbrica...Se ti devo dare un parere su come suona ELLEUNO,diciamo che e`una CAPITAL senza lo schiacciamento e gli acuti a volte un po`fastidiosetti dell`Orban,e con un basso leggermente piu`morbido.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.088 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.