Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

  • il capitano
  • Auteur du sujet
26 Oct 2010 13:02 - 26 Oct 2010 13:08 #51758 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Io per quanto riguarda i miei gusti quoto quanto ha detto Upgrade, probabilmente sono un fan del suono Orban (e dell'Omnia di John :)) e mi viene difficile immaginare altro, altresì vero che come ho già detto, non tutti gli Orban suonano come dovrebbero (sempre secondo i miei gusti)
Il tentetivo di questo topic era cercare di capire se esistano delle alternative anche economicamente più convenienti e che diano lo stesso risultato...evidentemente la risposta e no!! (dato il prezzo del Vorsis ed altri)
Se fosse costato meno sarebbe valsa la pena provare ad usarlo!

Dernière édition: 26 Oct 2010 13:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
26 Oct 2010 14:20 #51759 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Se lo streaming postato e un Vorsis AP2000, rimane da capire come suoni il nuovo Air Aura, la casa garantisce migliori prestazioni sui bassi...cmq costa sempre troppo, tanto vale Orbanizzarsi!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Oct 2010 15:29 #51761 par John

Se lo streaming postato e un Vorsis AP2000, rimane da capire come suoni il nuovo Air Aura, la casa garantisce migliori prestazioni sui bassi...cmq costa sempre troppo, tanto vale Orbanizzarsi!!!


...oppure omnizzarsi!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
26 Oct 2010 17:33 #51772 par lollo
Non piace nemmeno a me quello che ho sentito sullo streaming di Nrj. C'è da dire che ho sentito Orban suonare malissimo in una radio, degno citofono, e splendidamente in altre. Come anche recentemente mi sono abituato a un suono Omnia di una nota radio romana, che per i miei gusti NON E' PARAGONABILE A ORBAN ma cmq è veramente godibile.
Rimpiango il caldo, bellissimo suono del Digimod tarato da Upgrade....suono fenomenale, addirittura migliore dell'8200, setup distrutto dall'incompetenza del suo editore....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
26 Oct 2010 21:47 - 26 Oct 2010 22:58 #51778 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Lollo le incompetenze di alcuni editori sono all'ordine del giorno, e per questo che non vado più a settare i processori degli altri...ci sono persone che non distinguono l'alta fedeltà da un citofono...
Anche con il mio editore ogni tanto ci scontriamo, ma perlomeno abbiamo più o meno la stessa competenza...cambiano i gusti (alla fine vinco sempre io ;D)
A parte questo, una domanda da "profano"
Oggi dopo avere cambiato le schede audio (a proposito voi avete mai avuto problemi con le M-Audio, io si e sono passato  momentaneamente a delle Roland, non male!) conseguentemente ho dovuto rittoccare qualche regolazione del vecchietto (8100+xt2)
Mi chiedevo come mai sull'xt2 i bassi sono separati in Left & Right, conosco la filosofia dual stereo dell'8100, ma perchè il doppio controllo e solo sui bassi?
E solo una curiosità nulla di più...
Qualcuno sicuramente saprà rispondermi  ;)
Dernière édition: 26 Oct 2010 22:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Oct 2010 08:01 #51781 par John

avete mai avuto problemi con le M-Audio?


io ho recentemente!
su una macchina nuova di zecca mi faceva "fritture" un file no e due si. Poi ho tagliato la testa al toro installando una digigram.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Oct 2010 08:52 #51782 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

avete mai avuto problemi con le M-Audio?


io ho recentemente!
su una macchina nuova di zecca mi faceva "fritture" un file no e due si. Poi ho tagliato la testa al toro installando una digigram.


Ciao Jhon, mi pui dire che modello hai preso della Digigram...grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
27 Oct 2010 09:11 #51783 par lollo
Sconsiglio le M-Audio. A meno che non si azzecchino i driver (per XP i penultimi, per Vista e 7 è un terno al lotto) la frittura è in agguato....
Provate le ESI....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
27 Oct 2010 10:03 #51784 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

avete mai avuto problemi con le M-Audio?


io ho recentemente!
su una macchina nuova di zecca mi faceva "fritture" un file no e due si. Poi ho tagliato la testa al toro installando una digigram.


Noi MAI avuto problemi con la M-Audio 44....va' e va'.........non si ferma mai..... ;D ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Oct 2010 10:49 #51785 par John

avete mai avuto problemi con le M-Audio?


io ho recentemente!
su una macchina nuova di zecca mi faceva "fritture" un file no e due si. Poi ho tagliato la testa al toro installando una digigram.


Ciao Jhon, mi pui dire che modello hai preso della Digigram...grazie.

si tratta della VX222e ha un solo ingresso ed una sola uscita analogica bilanciata stereo + AES/EBU

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
27 Oct 2010 10:51 #51786 par John

avete mai avuto problemi con le M-Audio?


io ho recentemente!
su una macchina nuova di zecca mi faceva "fritture" un file no e due si. Poi ho tagliato la testa al toro installando una digigram.


Noi MAI avuto problemi con la M-Audio 44....va' e va'.........non si ferma mai..... ;D ;D ;D ;D ;D


sono buone schede, ma con le nuovissime macchine (più veloci) non sono ancora a punto (penso sia un problema di driver)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
27 Oct 2010 12:56 #51788 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

avete mai avuto problemi con le M-Audio?


io ho recentemente!
su una macchina nuova di zecca mi faceva "fritture" un file no e due si. Poi ho tagliato la testa al toro installando una digigram.


Ciao Jhon, mi pui dire che modello hai preso della Digigram...grazie.

La cosa strana e che per un annetto circa e andata bene (il sistema operativo e XP) poi recentemente ha iniziato a friggere mandandomi in crisi tutta la catena processore compreso...disinstallandola e poi rinstallandola andava bene qualche ora e poi riprndeva a friggere...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.089 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.