Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

  • il capitano
  • Auteur du sujet
16 Oct 2010 23:34 - 16 Oct 2010 23:36 #51490 par il capitano
Orban vs Omnia e....perchè non provare altro? a été créé par il capitano
Ma se dovessi decidere di cambiare processore audio, mi chiedevo, tralasciando gli Italiani (ormai credo esista solo la Axel),
ma per quale motivo non si debba prendere in considerazione qulcos'altro, oltre ai blasonati Orban e Omnia?

Eppure in Europa ed oltreoceano esistono anche altre aziende!

Non e che forse se i più famosi network suonassero con un Innovonics noi faremmo lo stesso?
Non e che siamo  "standarizzati"?
Non e che esiste una sorta di "monopolio commerciale"?

Io oggi se dovessi cambiare processore come molti (eccetto il buon John  :)) prenderei di certo un Orban...suona bene, ha ottime referenze, e il più usato IN ITALIA....ma questi?


www.audio-processor.com/
www.vorsis.com/
www.inovon.com/

Qualcuno gli ha provati?, perchè mai una recensione?
Vediamo se riesco a provocare gli addetti ai lavori più agguerriti in fattto di audio!! ;)











Dernière édition: 16 Oct 2010 23:36 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Oct 2010 00:14 #51492 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Oct 2010 03:12 - 17 Oct 2010 03:15 #51493 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Con Inovonics ho avuto a che fare dal '94-'95 al '97 in quanto al tempo avevamo preso per la nostra radio il mod. 250 (5 bande analogico) + l'enhancer stereo coder David II sempre della stessa ditta e che dire...

Partendo già dalla taratura DI FABBRICA più qualche aggiustatina personale, potevamo competere in modo dignitoso con i networks che al tempo credo usassero Orban 8000 o 8100... L'8200 stava nascendo, Omnia non si sapeva nemmeno cosa fosse ancora e la gran parte delle radio locali andavano avanti ancora con semplici limiter dBx o simili...

Ammetto che al tempo avevamo anche "vittoria facile" ma risentendo lo stesso processore poi in onda su un altra emittente dal '97 al 2007 a paragone con certi 8200 - 8400... Devo dire che la competitività regge eccome!!! 

Da allora mi sono appassionato di quel processore e mi capitò proprio la fortuna di metterci su mano nel 2003 nella radio dove lavoravo...

Ebbene dopo averci smanettato su un pochino, il tecnico di zona di alcuni network nazionali, mi disse "complimenti, suona davvero bene il vostro ORBAN..." io ovviamente sbigottito dissi "Quale Orban scusi? Noi abbiamo un Inovonics 250 + David II"... Inutile descrivere poi la faccia incredula che mi aveva fatto  ;D
Dernière édition: 17 Oct 2010 03:15 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
17 Oct 2010 11:56 - 17 Oct 2010 12:00 #51496 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Anche con me nel 98 si complimentarono per l'ottimo suono dell'Orban...peccato che in realtà era un DAC7!!!
 :o :o :o :o :o :o
Questo la dice lunga...sulla attendibilità dell'ascolto altrui, sulla capacità di settare un processore...

E poi il suono "E SOGGETTIVO NO?"
Ogni radio ha la sua peculiaretà, tutta la catena fà la differenza!!!

Non ho ancora ascoltato i file del torture test  :), lo farò in radio, ora sono a casa!
Dernière édition: 17 Oct 2010 12:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Oct 2010 12:02 #51497 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Domandina...ma per ottenere un buon suono c'è bisogno di un bel ricevitore fm e di un bel paio di monitor! O no?
Voi cosa usate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
17 Oct 2010 12:15 #51498 par sasa

Anche con me nel 98 si complimentarono per l'ottimo suono dell'Orban...peccato che in realtà era un DAC7!!!
     
Questo la dice lunga...sulla attendibilità dell'ascolto altrui, sulla capacità di settare un processore...

E poi il suono "E SOGGETTIVO NO?"
Ogni radio ha la sua peculiaretà, tutta la catena fà la differenza!!!


Concordo pienamente, a volte puoi sentire una buona modulazione e ti rendi conto che come processore c'e' di tutto tranne quello che immaginavi... Sicuramente una persona che ha un'orecchio allenato sa riconoscere la differenza e comunque devi ascoltare sempre dallo stesso ricevitore, quello che oramai è parte del tuo orecchio e che riesci a sentirne la differenza tra una radio e un'altra...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
17 Oct 2010 13:20 #51501 par RGV

mpxtool.com/site/torture-test/37-torture...efb6b9e9b91cf7fdd35e

e senti i paragoni!!

Ciao

La maggior parte dei files non li trova, anche a voi la stessa cosa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Oct 2010 14:04 #51502 par

mpxtool.com/site/torture-test/37-torture...efb6b9e9b91cf7fdd35e

e senti i paragoni!!

Ciao

La maggior parte dei files non li trova, anche a voi la stessa cosa?

Vero , alcuni non li trova , io li ascoltai tempo fa ,ed eano disponibili.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
17 Oct 2010 14:34 - 17 Oct 2010 14:47 #51503 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Io ho provato a scaricare a casa il Bw brodcast, il pc era lentissimo e pensavo il problema fosse mio, gli altri non li ho ancora provati, aspettavo di andare in radio dove oltretutto con i monitor ho un ascolto più preciso...
Dernière édition: 17 Oct 2010 14:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
17 Oct 2010 15:56 #51506 par sasa
si confermo non li trova o parte il download e rimane fermo  :( :( :( :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Oct 2010 15:59 #51507 par
Orban or Nothing

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
18 Oct 2010 01:28 #51518 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
E cosa mi dite di come suonano questi 2???

www12.zippyshare.com/v/4452148/file.html

www12.zippyshare.com/v/10753970/file.html

Ma soprattutto secondo voi... Che processori sono???

;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.