Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

  • Radio Venere - Bo
27 Oct 2010 20:48 #51792 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
M-Audio 44...
Anni di ottimo servizio con XP... MAI un problema...
Ora tocco ferro!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
31 Oct 2010 18:14 #51880 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Rinstallata M-AUDIO,(le Roland sono un elettrocardiogramma piatto ;D) sono 3 giorni che và senza problemi...MI TOCCO!!!
Eppure non mi spiego perchè ad un tratto ha iniziato a friggere...c'è da dire che ho installato degli aggiornamenti del mio software, magari era andata in crsi...boh, mah!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
03 Nov 2010 04:33 #51974 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Torniamo in tema processori...

Secondo voi con cosa è stato processato questo file?

www19.zippyshare.com/v/47982314/file.html  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2010 11:29 #52252 par
Noi abbiamo il BW DSPXmini-HD ( www.audio-processor.com/dspxmini-hd ) da circa tre anni e ci troviamo molto bene perché ha dei buoni preset adatti per i vari formati radiofonici.
Abbiamo impostato il preset AC cioè Adult Contemporary che dà un suono pieno al punto giusto senza saturare troppo.
Ha collegamenti per tutti i gusti: xlr analogici e digitali ma anche lan e seriali per il remotaggio con apposito software.
Da MB Studio usciamo in digitale e andiamo in AES/EBU verso il processore per poi rientrare sempre in AES/EBU nella scheda audio il cui ingresso digitale è impostato come cattura per il webcast.
Abbiamo inserito degli adattatori S/PDIF-AES/EBU Neutrik per interfacciare gli audio S/PDIF della Delta 66 con gli AES/EBU presenti sul processore.
I connettori analogici della Delta 66 vanno invece al mixer, le uscite collegate rispettivamente a un cursore per la diretta e a un ingresso ausiliario per il preascolto mentre le entrate sono collegate a un'uscita ausiliaria del mixer alla quale sono stati ruotati tutti i cursori del mixer meno quello del pc di diretta in modo da poter utilizzare la funzione Live di MB Studio.
Il vantaggio di tutto ciò è mantenere la musica interamente in dominio digitale e lasciare in analogico solo quello che deve essere analogico come microfoni e ibridi telefonici.
Per sentire il processore in azione
www.radiospaziomusica.it/playlist/playlist.pls

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
11 Nov 2010 13:22 #52256 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Mi sembra un po' metallico sulle alte ma non poi tanto male ;) anche se preferisco sempre Orban, Omnia 6 e il mio software  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Nov 2010 18:57 #52278 par
Hai ragione sul metallico, è dovuto in buona parte ai file mp3 che sono molto adatti alla fm che taglia a 15 kHz ma meno ai formati digitali come il webcast che invece arrivano in teoria fino a 20 kHz e perciò si sente di più l'effetto metallico della compressione alle alte frequenze, lo dice anche il manuale di istruzioni del processore che infatti raccomanda di usare soltanto formati lineari, ho provato con brani rippati in wav e la qualità è decisamente migliore, ma oramai tutti i cd più datati erano stati rippati in mp3 a 192 kHz poco prima che comprassimo il processore, a questo aggiungi poi che il webcast è sempre in mp3 a 128 kbps e perciò un po' di perdita di qualità c'è anche lì.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
11 Nov 2010 22:34 - 12 Nov 2010 22:10 #52295 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week end a Parigi... ;)
Dernière édition: 12 Nov 2010 22:10 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Nov 2010 08:11 #52313 par John

Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week and a Parigi... ;)


romantico il w/e a parigi! Pensa, tu e il vorsis!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
12 Nov 2010 15:32 #52337 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week and a Parigi... ;)


romantico il w/e a parigi! Pensa, tu e il vorsis!  ;D

Non fare lo spiritoso che sto pensando anche ad un Omnia  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Nov 2010 16:00 #52339 par
E intanto Martedì ci sarà l'ORBAN day a Monza.,..... invece di OMNIA si vede solo una mazza!!  :D :D

Ovvio che l'appuntamento sarebbe da non perdere!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Nov 2010 16:03 #52340 par John
...eh, ma della mazza hanno tutti paura, da qualsiasi angolazione questa provenga!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Nov 2010 16:03 #52341 par John

Eppure io vorrei tanto sentire un Vorsis suonare  in fm...sarà per il frontale accattivante ma mi incuriosisce davvero...magari un bel week and a Parigi... ;)


romantico il w/e a parigi! Pensa, tu e il vorsis!  ;D

Non fare lo spiritoso che sto pensando anche ad un Omnia  :D


mmm, un menage a tre eh!? tu, vorsis e omnia... intrigante!! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.