Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?

  • TechnoMax
24 Oct 2010 14:11 - 24 Oct 2010 14:13 #51703 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Ora scatenerò il delirio tra Orbanisti sfegatati... Ma essendo un ribelle di natura mi piace anche essere provvocatorio  ;D

Molti e ripeto molti hanno sempre creduto che li sotto ci fosse un Orban per la timbrica sui bassi e la loudness davvero ottima per i miei gusti...

A me però quando mi era stato detto che avessero un Omnia 6 ci ho creduto per la facilità con cui si distinguono i suoni e per quella naturalezza di cui spesso ha parlato John... Ma credevo che oltre all'Omnia ci fosse comunque dell'altro...

Sapere ora che lì ci sta un Vorsis mi fa riflettere... E se Vorsis non stia ideando una macchina che rispecchi i pregi della loudness Orban tanto ricercata, ma allo stesso tempo la naturalezza Omnia per creare davvero il processore perfetto???

Per me il loro intento è quello e sentenfdo come suona NRJ... Sono ad un buon punto, anzi... Più che buono  ;)
Dernière édition: 24 Oct 2010 14:13 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
24 Oct 2010 22:27 #51708 par Sagio

Capitano mi sa ti sbagli, io ho so da fonti molto attendibili che la NRJ francese usa OMNIA 6 FM... Poi qualsiasi procesore sia, per me suona veramente bene... Strumenti ben riconoscibili (come piace a John e anche a me), stereofonia REALE non artefatta e bassi belloicorposo senza eccessi!!!

Pensate che le prime volte che ho sentito NRJ sul sat pensavo avessero Orban  :D poi mi è giunta la voce dell'Omnia 6 FM ed ora del Vorsis... Mah chisssà cosa usano realmente  ;)


Ecco le radio che in Europa usano Vorsis :
Armenian Radio
- - - - -  NRJ - France
Hard Rock Cafe
Thessaloniki, Greece LAIKOS 87,6 Radio
Thessaloniki Greece  RADIO 1 99.0FM
Cem Radyo 96.4 FM Istanbul
Hit Mix 105.8 FM Istanbul
Radyo Banko 95.0 FM Ankara
Radyo Nostalji 107.4 FM Istanbul
Show Radio 89.8 FM Istanbul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
25 Oct 2010 00:25 #51714 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Credo che fino a quando Audio Equipment e Fell Comunications continueranno a "monopolizzare" il mercato con la distribuzione in Italia dei prodotti da loro importati, saremo sempre "standarizzati" dalla "monopolizazzione" Orban vs Omnia, e il suono made in Italy, non c'e nulla da fare!!!!!!!!....L'importante non e riprodurre fedelmente l'originale, ma POMPARE!!!!
(Io sono il primo a "pompare")
Eppure sono convinto che anche Bob Orban quando sente i nostri processori on air si metta le mani nei capelli (pochi credo ;D)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Oct 2010 08:11 #51717 par John

Credo che fino a quando Audio Equipment e Fell Comunications continueranno a "monopolizzare" il mercato con la distribuzione in Italia dei prodotti da loro importati, saremo sempre "standarizzati" dalla "monopolizazzione" Orban vs Omnia, e il suono made in Italy, non c'e nulla da fare!!!!!!!!....L'importante non e riprodurre fedelmente l'originale, ma POMPARE!!!!
(Io sono il primo a "pompare")
Eppure sono convinto che anche Bob Orban quando sente i nostri processori on air si metta le mani nei capelli (pochi credo ;D)


...pompa, pompa!!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
25 Oct 2010 15:01 #51725 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Comunque ancora solo Il Capitano ha tentato ad indovinare i 2 processori misteriosi da me postati tempo a dietro... Qualche indizio...

Ol primo è un ANALOGICO, il secondo UN SOFTWARE  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
25 Oct 2010 18:09 #51732 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Chissà quanto costa il VORSIS,  dovrebbe essere un buon processore,
se il costo è contenuto potrebbe essere una buona alternativa....
anche questo bisognerebbe sentirlo in onda

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Sagio
25 Oct 2010 18:22 #51735 par Sagio

Chissà quanto costa il VORSIS,  dovrebbe essere un buon processore,
se il costo è contenuto potrebbe essere una buona alternativa....
anche questo bisognerebbe sentirlo in onda


Il piccolo :Vorsis HD P3 costa 2.250 €uro,  vedere:
www.twenga.it/r.php?tp=19766848098371525...ype=2&dd_seq=0&pmt=0

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
25 Oct 2010 22:09 - 25 Oct 2010 22:28 #51741 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Il nuovo Air Aura costa circa 11.000 $, non ho trovato importatori in Italia...

Techno Max, dopo il tuo stupore in seguito alla notizia che Nrj France utilizzasse il Vorsis, e dopo gli apprezzamenti per la qualità audio di questa radio, ti rimando ad un vecchio Topic dove davi un giudizzio sul Vorsis totalmente diverso  :D (e non sei stato l'unico)

Sapete cosa vuol dire questo...che siamo suggestionati e suggestionabili!! In realtà alle volte sentiamo con le orecchie quello che il nostro cervello ci dice...C'e l'hanno tutti (scherzosamente) con John per il suo Omnia, se domani ci dicesse che ha un  Orban, enfatizzeremmo quanto suona bene l'8500 di John...azzz invece e un Omnia!!
Noooo non e possibile  ??? ??? ???

Non faccio di ogni erba un fascio e evidente, quindi non ve la prendiate se siete orecchie"veramente attente"

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=7721.0





Dernière édition: 25 Oct 2010 22:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Oct 2010 07:53 #51745 par John

Sapete cosa vuol dire questo...che siamo suggestionati e suggestionabili!! In realtà alle volte sentiamo con le orecchie quello che il nostro cervello ci dice...C'e l'hanno tutti (scherzosamente) con John per il suo Omnia, se domani ci dicesse che ha un  Orban, enfatizzeremmo quanto suona bene l'8500 di John...azzz invece e un Omnia!!
Noooo non e possibile  ??? ??? ???

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=7721.0


...azz, mi hai sgamato, ho un ORBAN per davvero!!!  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
26 Oct 2010 08:18 #51747 par John
...devo essere sincero, non mi piace come suona questa radio francese!
Questo non significa che fa schifo, tutt'altro, però mi vien da fare la solita considerazione: ...è proprio vero che ognuno di noi ha orecchie diverse (e relativi gusti) il bello assoluto non è per tutti uguale (come per ogni cosa del resto). Fatta questa ovvia considerazione, ne faccio una ancor più ovvia:  il miglior processore è l'omnia ed il suono più bello è quello della mia radio! eheheheh ...un saluto ai citofonari!  ;D 8) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
26 Oct 2010 11:10 #51752 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Orban vs Omnia e....perchè non provare altro?
Ciaooo,sapete che processore usa RADIO CAPITAL,almeno nella mia zona (AGRIGENTO) mi da l'mpressione del suono + pulito....

ciao da FRANCESCO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Oct 2010 12:22 #51755 par
Allora, che NRJ non usi un'orban, sembra abbastanza evidente dalla quantità di difetti che ho sentito .
Che sia Pompato , non c'è dubbio , come SENZ'ALTRO quello che si sente sullo streaming NON è l'audio FM , ma quello dell'uscita HD... Quindi nulla di ciò che sentite sarà uguale ON AIR.
Il provcessore che sento sullo stream di NRJ  respira troppo , e spesso sbilancia il suono , pompa in maniera evidente (  e questo in FM significa suonare BASSI ) e i bassi con gli alti non sono neanche parenti , sembrano processati da due processori differenti.
Sugi alti sento soprattutto i "picchi" e di densità poca.... quindi bassi che continuano come un tuono continuo ed acuti pungenti e troppo poco densi.
L'effetto generale è quello di un suono che è molto mal livellato sui passaggi e che il processo sia ultra equalizzato.
Un ORBAN non suona senz'altro così , suona decisamente meglio.
Qualsiasi processore usino va abbastanza malino , è solo molto pompato ed equalizzato... questi 11.000 Eurozzi io me li terrei in saccoccia!!

Ovviamente è solo un parere  ;)

Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.096 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.