Parere suono webradio

01 Jui 2010 01:29 #48436 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Secondo me la resa finale dipende anche molto dalla tecnica di mastering applicata ai brani che è molto cambiata negli anni.

Euro, se vuoi ho in giro dei preset per la versione 1.31 di SS, se vuoi te li posso mandare e li puoi impostare ed adattare sul tuo 2.0 così li vedi e ti fai un'idea dei settaggi.

Per quanto riguarda i preset dei più balsonati, credo che non siano "ricopiabili" su Sound Solution o su altri software analoghi in quanto i valori seppur indicativi lo stesso non darebbero lo stesso risultato, cmq la curiosità c'è. ;D

Ciao, a presto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Jui 2010 11:16 #48439 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao!

Si ,ok, passa, così vedo se sono in alto mare o sono vicino a un'impostazione ideale.

Euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Jui 2010 14:27 #48453 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ecco fatto, come promesso ti ho inviato una email all'indirizzo che hai indicato nel profilo del forum.

Buon lavoro!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Jui 2010 10:19 #48510 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao!

Grazie per l'invio.
Sono files che avevo già.
Per me la maggior parte lontani da un ideale di suono.
Qualcuno ha testato Breakaway?
Come si modificano i preset preesistenti?

Euro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
04 Jui 2010 21:31 #48524 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Parere suono webradio
Io ho avuto il Breakaway in onda in FM sulla 94.3... Fin quando usavo l'enhancer con il preset "radio magic" + il software Stere Coder con il taglio dei 15 KHz, suonavo alla pari (se non meglio) di radio 105 prima del disastro che hanno combinato a quel povero 8200 che da fine Aprile sboda di bassi in modo osceno!!!

Poi, ritenendo tale audio poco personale, ho provato on air anche il preset "CHR" con Breakaway Live (che ha pure il taglio dei 15 KHz di suo), ma sul mio PC crashava spesso...

Sucessivamente ho installato su un PC più potente Breakaway Broadcast ma uso il preset "oldies" che a me piace parecchio per i bassi e la dinamica non eccessivamente alterata... Peccato che l'encoder interno del Breakaway Broadcast, sulla mia scheda audio a volte si blocca rendendomi muta la radio, e se uso il software StereoCoder ancora peggio... Si crasha proprio il PC  :-X

Alla fine mi è toccato usare un vecchio coder stereo AEV TDSS2 che ha una buona separazione stereo, ma con le alte bisogna lavorarci con i guanti... pena "S" e "C" che strappano  :-[

Attualmente infatti sto uscendo con un limiter dbx a 2 bande e un apparecchio a parte per l'AGC... Suono BENE, ma vorrei ritornare ad usare Breakaway in modo DECENTE appena possibile perchè ha un suono MOLTO vicino all'Orban!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Jui 2010 00:54 #48527 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao!

Come modifichi i preset esistenti?
Per ora testo il Broadcast demo ma non so come editare i preset.

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Jui 2010 00:57 #48528 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Io l'ho provato a lungo e devo dire che il risultato è ottimo,
personalizzare il suono è veramente molto semplice e non devi modificare nessuna costante di tempo,
hai a disposizione dei preset già preimpostati con processi a 5, 6 e 7 bande, scegli quello che più si avvicina ai tuoi gusti
e poi agisci sui sei semplici controlli: Final Drive, Range, Power, Speed e gli ultimi due per il taglio dei bassi.

Ciao, a presto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Jui 2010 11:15 #48556 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Parere suono webradio

... non saprei che tipo di interfaccia ci sia sulla scheda madre, che comunque è una ASUS P5B-VM

La tua MB, ha anche un connettore PCI Express, percui io ti consiglio questa: " www.asus.it/product.aspx?P_ID=zCDHPnfR1jymHK2f&templete=2 ". La RME che ti ha proposto Adriano è, IMHO, eccessiva per il tuo scopo; sarebbe sprecata. La Xonar Essence STX, costa meno della metà, pur avendo delle caratteristiche di tutto rispetto ed avvantaggiandosi della nuova interfaccia (minor latenza e migliori prestazioni). ;) Come alternativa, ci sono sempre le M-Audio, che però, personalmente non amo affatto.

Ciao. :)


Luk, ho acquistato la scheda che mi hai consigliato... è qua, appena ho un attimo la installo! Sono davvero curioso di sentire come si interfaccia con l'omnia!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jui 2010 11:30 #48559 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio

Io l'ho provato a lungo e devo dire che il risultato è ottimo,
personalizzare il suono è veramente molto semplice e non devi modificare nessuna costante di tempo,
hai a disposizione dei preset già preimpostati con processi a 5, 6 e 7 bande, scegli quello che più si avvicina ai tuoi gusti
e poi agisci sui sei semplici controlli: Final Drive, Range, Power, Speed e gli ultimi due per il taglio dei bassi.

Ciao, a presto!


Ciao!

Grazie.
Ma sono interessato ai settaggi non tanto a provare i preset.
Sai come accedere agli edit?

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Jui 2010 16:13 #48562 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Parere suono webradio

Luk, ho acquistato la scheda che mi hai consigliato... è qua, appena ho un attimo la installo! Sono davvero curioso di sentire come si interfaccia con l'omnia!  ;)

Hehehe... Beh, è un'ottima scheda, però non aspettarti miracoli.  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jui 2010 20:41 #48564 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Purtroppo non si può, Breakaway è stato sviluppato per un utilizzo intuitivo e quindi i controlli sono stati ridotti al minimo,
alla versione attuale non è possibile modificare i settaggi veri e propri se non quelli che vedi nella finestra,
gli unici settaggi che puoi modificare interamente sono quelli dello stereo enhancer.

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jui 2010 23:08 #48567 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Con Brakaway , i prest forniti , i controlli in dotazione e ORECCHIO CRITICO , si riescono ad ottenere ottimi risultati senza fare grossi danni.
Questa filosofia è la medesima che spinse Orban a dotare l'8100 e l'8200 solo dei controlli indispensabili al fine di raggiungere un risultato soddisfacente per l'utilizzatore senza lasciare che venisse stravolta in maniera grossolana la qualità che quei processori potevano dare.... come dire " se questo non ti basta , controlla la catena all'esterno del processore".
Nell'audio processing digitale di qualità , l'audio è governato da ALGORITMI SOFISTCATI che vanno ben oltre del semplice attacco e rilascio dei comuni compressori , la calibrazione tra le bande è frutto di complicatissime interpolazioni tra le varie bande e le fasi di processo.... i parametri utilizzati dagli sviluppatori non sono certo alla portata di tutti, per questo motivo i " padri" di breakaway , per ora , danno a disposizione solo alcuni "tools" che , pur sembrando  banali, in realtà sono dei potentissimi mezzi per l'ottimizzazione dell'audio.
Buon divertimento  ;)


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.