Parere suono webradio

27 Mai 2010 16:09 #48321 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ma com'è?
Quando io ho chiesto il suono della radio che seguo, non mi ha dato retta nessuno :-)

Ho scritto in privato anche a qualcuno di voi.
Mi interessa proprio un parere da esperti

radio.radioj.it:8000/listen.pls

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
27 Mai 2010 18:23 - 27 Mai 2010 18:29 #48333 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Parere suono webradio
Non male Euro dai  ;)

I bassi e la stereofonia mi piacciono... Gli alti non "friggono" patatine (almeno sulla song che ho sentito)...  ;D

Però, secondo me, suono un po' troppo impastato sui dischi più "pompati" e rockeggianti... Prova a ridurre l'overdrive, anche perchè a volte distorce parecchio  ;)

Insomma, per una web radio che, come tu stesso dici, non ,manda sempre materiale audio di buona qualità, direi che è già accettabile (almeno su certi file trasmessi)... Qualche piccola aggiustatina e dovrebbe andare  8)

Considera che una web radio, di cui ero titolare fino ad Ottobre, con file a 320 kbps, OGGI suona peggio di Virgin  :o (usano Sound Solution con un preset "super-truddato" a dir poco  ;D)

Piuttosto, tu che processore usi Euro???

Così ad orecchio mi sembra proprio la timbrica del Sound Solution... Se ti servono preset o aiuti per quel processore, chiedi pure in PVT  ;)
Dernière édition: 27 Mai 2010 18:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 18:36 #48335 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Si è SS

Sto solo cercando di capire i tempi di rilascio dei compressori e dei limitatori.
E' una continua ricerca da molto tempo.
Ma tutto ad orecchio perchè non so come sono impostati i tempi dei big.

EUro.

P.S. grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 19:57 #48344 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
TechnoMax: Per quanto riguarda la radio latina direi che ci siamo intesi ;) cmq peccato per il bitrate dei file.

Per Euro: A volte il suono appunto "frigge" un po' ma probabilmente si tratta del bitrate dei file oppure dall'encoder dello streaming,
per quanto riguarda il preset, la timbrica mi piace abbastanza pero' imposterei un attacco e un rilascio meno serrato, almeno, questa è l'impressione che ho all'ascolto.

Come avrete notato non sono molto amante dell'effetto "pompaggio" ;D

PS: Che versione usi di Sound Solution?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 21:16 #48349 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao!

Uso 2.0

L'attacco per comp e lim è 1 ms il rilascio del comp è 10ms  ma per i limitatori è 100ms.

Non so bene cosa dia questo effetto serrato.

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 21:29 #48350 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao a tutti,
continuano i test con il suono per web radio...
opinioni e commenti su questo suono.....radionjoy.no-ip.biz:8000

Ciao e buona serata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 21:57 - 27 Mai 2010 21:59 #48351 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
In pratica un'attacco così veloce tende a rendere il suono poco naturale,
io proverei ad aumentare un po' l'attacco, per esempio puoi partire da 10ms per iniziare a sentire l'effetto
e poi a tuo piacimento puoi agire sui rilasci di ogni singola banda per trovare il suono che più ti piace.
Il limiter lo puoi lasciare per ultima cosa.
Dernière édition: 27 Mai 2010 21:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Mai 2010 23:30 #48396 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao Jonathan ho ascoltato un po' la tua radio,
direi che il preset che utilizzi è in linea con il genere di musica che trasmetti,
quindi secondo le mie orecchie è ottimo, usi Breakaway per caso?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Mai 2010 10:45 #48418 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio

Ciao Jonathan ho ascoltato un po' la tua radio,
direi che il preset che utilizzi è in linea con il genere di musica che trasmetti,
quindi secondo le mie orecchie è ottimo, usi Breakaway per caso?

Ciao,
sono contento che hai apprezzato il risultato, non è Breakaway ma uso sound solution e dopo molti test Hardware e software sono arrivato ad un buona risultato.
Ascoltare per credere.

Buona domenica

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Mai 2010 12:53 #48420 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Caspita, bravo allora! :D

Ciao, buona domenica anche a te!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
30 Mai 2010 17:38 - 30 Mai 2010 17:42 #48426 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Parere suono webradio

Ciao a tutti,
continuano i test con il suono per web radio...
opinioni e commenti su questo suono.....radionjoy.no-ip.biz:8000

Ciao e buona serata



Il tuo suono non è male, peccato che non tutti i brani suonino con la stessa qualità...

Ad esempioi brani anni '80 che ho sentito, suonano tutti bene, ma certi brani dance che e dovrebbero pompare... Pompano meno di certi brani '80... E il suono (per quel genere di musica) esce un po' piatto...  :-X

Ma a questo punto credo si tratti della qualità dei file perchè, conoscendo Sound Solution, posso dire che è un processore che, se ci sono varianti di qualità non tende a mascherarle, (come ad esempio Breakaway, dove ho constatato che sia mandando file a 192 kbps che file a 320... la differenza, almeno in FM è minima, sul web si nota leggermente di più, ma neanche tanto) ma Sound Solution esalta i minimi difetti e te li butta in faccia... Infatti, da quando la mia "vecchia" web radio non l'amministro più io (file a 320 kbps) e lavorano con file con il primo bitrate che capita....  E' raro suoni BENE!!!

Se devo dare comunque un voto, da parte mia un 8.5 ci sta tutto... Alla fine solo una canzone che non mi ha convinto in un'ora d'ascolto...  ;)
Dernière édition: 30 Mai 2010 17:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

31 Mai 2010 11:55 #48431 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao!

Grazie per l'ora d'ascolto.

In effetti non so bene come fare in modo che file con dinamica alta come la dance e quelli old più piatti siano simili  come impatto finale.
Infatti quelli di dinamico più alta sembrano più compressi di quelli già compressi .. mistero.

Ma io mi chiedo  si può sapere come sono impostati a grandi linee gli Orban o Omnia?
Indipendentemente dal lavoro raffinato che fanno all'internmo.
Vorrei capire come impostano i tempi dei limitatori e dei compressori.

Nessuna anima pia li posterebbe?  :)

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.