Parere suono webradio

07 Jui 2010 23:22 #48568 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ciao Upgrade.

Grazie per la risposta.
Ho immaginato che nel core avesse degli algoritmi complessi, ho solo il cruccio di intuire che base dei tempi hanno sistemi complessi come questi.
Avendo a disposizione solo Soundo Solution, mi chiedevo quale possano essere i tempi di attacco e rilasio ideali pur non disponendo degli algoritmi di Software come Breakaway Broadcast.
Nemmeno nel Orban 8100 che non era digitale  ci saranno stati dei tempi di regolazione, ma sembra che sia un segreto militare saperli :-)

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jui 2010 15:09 #48577 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Scusate, ma questo software "Breakaway Broadcast" dove si trova? E' gratis o a pagamento?

Ho bisogno di notizie....ditemi tutto quello che c'è da sapere...grazie mille...ciao a tutti!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
08 Jui 2010 15:38 #48579 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Parere suono webradio

Scusate, ma questo software "Breakaway Broadcast" dove si trova? E' gratis o a pagamento?
Ho bisogno di notizie....ditemi tutto quello che c'è da sapere...grazie mille...ciao a tutti!

Ciao Breakaway Broadcast è un software a pagamento e costa intorno alle 160€, io lo uso su uno streaming a 64kb e sono contentissimo, ho usato per un anno sound solution, ti possso garantire che da Breakaway è molto ma molto migliore sia come stabilità che come suono (il mio parere visto il discorso di suono soggettivo)! ;D
Il sito è il seguente: www.claessonedwards.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jui 2010 15:51 #48580 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio

Scusate, ma questo software "Breakaway Broadcast" dove si trova? E' gratis o a pagamento?
Ho bisogno di notizie....ditemi tutto quello che c'è da sapere...grazie mille...ciao a tutti!

Ciao Breakaway Broadcast è un software a pagamento e costa intorno alle 160€, io lo uso su uno streaming a 64kb e sono contentissimo, ho usato per un anno sound solution, ti possso garantire che da Breakaway è molto ma molto migliore sia come stabilità che come suono (il mio parere visto il discorso di suono soggettivo)! ;D
Il sito è il seguente: www.claessonedwards.com


Moooolto interessante, grazie mille.
Avevo provato una versione gratuita di SoundSolution, ma il ritardo di 1 sec. mi ha lasciato perplesso e ho buttato via tutto.
Io infatti non dovrei usarlo per una web radio o una radio FM, ma per le mie registrazioni di programmi radiofonici (la maggior parte in bianco), tanto per dare quel leggero suono "Orban" ... solo leggero non tanto pompato ... anche perché non andrebbe bene un suono orban pompato per una registrazione.

Comunque ho scaricato il demo ... lo proverò.

Grazie ancora!

PS: non avrà mica un ritardo anche questo? no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
08 Jui 2010 16:08 #48584 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Parere suono webradio

PS: non avrà mica un ritardo anche questo? no?

Certo che si, tutto dipende dal comuputer che hai e poi ricordiamoci sempre che è un software.
Esiste anche una versione di Breakway per i driver asio, dove il ritardo è ancora minore.
Secondo me per quello che devi fare non credo sia indicato, come ha detto Adriano Breakway possiede dei preset che non possono essere modificati esageratamente e stravolti.
Hai provato streamsolo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jui 2010 16:20 #48589 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio

Hai provato streamsolo?


No. Cos'è e come funziona?

Ciao, grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
08 Jui 2010 16:26 #48591 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Parere suono webradio
E' un'altro processore, ma non l'ho mai provato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jui 2010 16:29 #48593 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio

E' un'altro processore, ma non l'ho mai provato.


Trovato e scaricato.

Boh, proverò anche questo....vi farò un report!

Grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jui 2010 17:50 #48595 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio

Hai provato streamsolo?


é l'antenato di breakaway fatto dallo stesso sviluppatore , non penso sia + competitivo con il nuovo prodotto.
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Jui 2010 15:16 #48622 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
Ho testato BB per 2/3 giorni.
(Ho nototo che è lo sviluppo di Stream Solo che mi piaceva molto ma che su vista e sucessivi non gira più).
Dopo che l'ho usato intensamente mi si è accesa una lampadina e son tornato a SS.
Ho scoperto che ero in alto mare con i settaggi.
Ora ho tentato di settarlo come BB.

Che ne dite?
radio.radioj.it:8000/
(il materiale non sempre è di buona qualità)

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Jui 2010 12:06 - 12 Jui 2010 12:09 #48651 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
...comunque per ritornare in tema, a me il suono di Fusion Latina piace veramente moltissimo. Sono rimasto davvero sorpreso positivamente al primo ascolto.

E' un suono che si adatta molto al genere musicale trasmesso, bisogna sempre considerare questo fattore che molti, spesso trascurano.

Il pezzo reggaeton che ho appena ascoltato infatti rende molto meno rispetto ad un altro brano salsa trasmesso due minuti prima (suono molto più aperto e pulito).

E' un mio parere ovviamente ... e complimenti a Fusion Latina!
Dernière édition: 12 Jui 2010 12:09 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Jui 2010 12:41 #48652 par
Réponse de sur le sujet Re: Parere suono webradio
darei un pò più di presenza sul medio e chiuderei un pelino gli acuti che sono un pò fastidiosini attorno i 5-8 khz....comunque un buon risultato,complimenti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.106 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.