C'era una volta la radio.....

  • TechnoMax
14 Aoû 2010 01:39 #49613 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
Ma nooo... 8 bit a 22 KHz ci poteva anche "stare" ma in mono nooo...  :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Aoû 2010 03:17 - 14 Aoû 2010 03:23 #49615 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....


aspetta ma quello sotto il telefono è un registratore video a cassetta che durava 90 giorni?? Ne ho due e se non ci vedo male sono uguali.... e hanno gli ingressi bnc per le telecamere in b/n. poi il mixer inkel che hai postato io c'è l'avevo e funzionava fino a l'anno scorso.... l'ho recuperato da una radio acquistata dai preti nel 2003 e ne ho trovata di roba datata che non vi dico.... per esempio vi ricordate i sennhaiser md21 e gli md441??? di questi ne ho trovati una 15ina.
ho recuperato anche due piastre come queste grigie in questa foto

peccato che le ho buttate... non funzionavano
io non posso raccontare le mie esperienze perchè ho solo 18 anni... ma qualcosa di quando ero piccolo la ricordo (3 4 ANNI)
i contatori enel che saltavano a ogni temporale...
il vecchio valvolare che quando diceva di no era no e altro che cacciaviti piantati... e quanto pesava....
le giornate intere passate in postazione per montare le nuove antenne... (e le scottature che mi sono preso sotto il sole)
gli esperimenti che facevo a 6 anni, con l'attrezzatura di scorta della radio, nel balcone con l'antenna per terra tx da 5 watt e musica dal walkie talkie.
la vecchia regia in dos che ogni tanto andava in tilt.. e metteva tutta la notte lo stesso jingle.
un virus che a mezzanotte spegneva il pc e io avevo il terrore che ci fosse qualcuno che lo spegneva ogni notte..
no come ora tutto digitale e niente emozioni, anche noi siamo più "digitali"..si è arrivato a questo punto per colpa della tecnologia...
anche se ero piccolo ho i ricordi belli nitidi della passione e dell'impegno della gente la partecipazione degli ascoltatori..
se  ci fate caso tutto è cambiato... la gente comunica meno.. tutto è più freddo e più morto.
ciao
Dernière édition: 14 Aoû 2010 03:23 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Aoû 2010 10:29 #49622 par John
Réponse de John sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
...è verissimo!
Tutto più freddo, "morto"! Io a distanza di 26 anni, trovo ancora persone che si ricordano i nomi di chie era nella radio, mi parlano dei programmi che ascoltavano... una volta abbiamo attivato un'impianto dove non arrivavano altre radio e di sera (anche d'inverno) i ragazzi si riunivano in piazza, con una cabina del telefono vicina, con una radio e ci ascoltavano, chiamavano e tutti quanti (noi compresi) stavamo davvero bene, divertimento sano e a costo zero... altro che sballo! Succedeva anche che ascoltatori di zone diverse decidessero di incontrarsi e diventassero amici! Col piffero che oggi queste cose accadono, alla faccia dei grandi mezzi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Aoû 2010 10:51 #49623 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

Col piffero che oggi queste cose accadono, alla faccia dei grandi mezzi...

Quanto hai ragione, John!!! :D Purtroppo. però, stiamo diventando vecchi. :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
14 Aoû 2010 11:17 #49624 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
si si erano videoregistratori Panasonic su una vhs ci stava un giorno di trasmissioni, ho ancora gli incubi del cambio cassetta che si doveva fare ogni giorno alla stessa ora, natale capodanno e ferie comprese e toccava farlo a me ! le piastre grigie erano delle pioneer completamente servoassistite non mi stupisco che le hai trovate rotte si guastavano solo a guardarle :) complimenti per la 15ina di microfoni i 441 valgono ancora un bel po'.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
14 Aoû 2010 11:49 #49626 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
nessuno di voi a lavorato sulla regia automatica della cepar? io anche se sono giovane nella radio dove ho iniziato a fine 2004 c'era ancora la cepar che ho utilizzato per ben 2 anni fino al 2006 quando poi passarono al dj pro..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Aoû 2010 13:09 #49628 par John
Réponse de John sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

Col piffero che oggi queste cose accadono, alla faccia dei grandi mezzi...

Quanto hai ragione, John!!! :D Purtroppo. però, stiamo diventando vecchi. :'(


azz!!! Quanto è drammaticamente vero!  :o :'( a fine settembre scoccano i 50 per il sottoscritto! ri-azz!!! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • progetto
19 Aoû 2010 12:39 #49735 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

nessuno di voi a lavorato sulla regia automatica della cepar? io anche se sono giovane nella radio dove ho iniziato a fine 2004 c'era ancora la cepar che ho utilizzato per ben 2 anni fino al 2006 quando poi passarono al dj pro..


se hai nostalgia di rivederla  :D ho una pt27 compreso annuncio ora esatta in garage

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
21 Aoû 2010 12:22 - 21 Aoû 2010 13:06 #49758 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

nessuno di voi a lavorato sulla regia automatica della cepar? io anche se sono giovane nella radio dove ho iniziato a fine 2004 c'era ancora la cepar che ho utilizzato per ben 2 anni fino al 2006 quando poi passarono al dj pro..

Io l'ho usata, programmazione con pennino ottico...l'ultima versione aveva anche l'hard disk per gli spot ed i jingle da lanciare con la cosidetta "cassa da morto", una jingle machine che per la forma ricordava molto una bara...
Ho usato per parecchi anni anche la regia Munter, lettori a ccassetta "orizzontali" con autoreverse, si programmava già con il pc rigorosamente in dos...
Nel 1998 con un  amico programmatore abbiamo realizzato il primo software, scimmiottando la TS 2000 lo abbiamo chiamato TRS 2000, poi insieme ad una società di potenza, siamo stati tra gli sviluppatori del progetto Sonica, ma questa e un altra storia, e parlarne sul forum MB non credo proprio sia il caso!
Dernière édition: 21 Aoû 2010 13:06 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.