C'era una volta la radio.....

Plus d'informations
07 Aoû 2010 11:29 #49503 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

C'è bello nel giradischi durante la presentazionbe gira un disco troppo figo "Mal Tal" con History!!!

Hehehe... Esatto. L'ho scelto perchè mi piace, ovviamente, e poi il colore rosa mette in risalto il nero del piatto. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Aoû 2010 16:53 #49507 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
noi che la radio si sentiva "a spaccare" con un DAVOLI preA3 come mixer ed il mitico DBX 128 "di legno"come compressore,ma quando si suonavano i dischi con troppi acuti,si spegneva il led della stereofonia perche`l`encoder andava in rotazione di fase  ;D,noi che abbiamo riempito di silicone le FRACARRO 2FM per non fare entrare l`acqua piovana nelle saldature del balun,rigorosamente fatto con l`RG8 (tanto a 50 ohm non ci arrivavano lo stesso anzi scendevano di piu`) e misuravamo la potenza e le stazionarie con lo ZETAGI (il BIRD 43 era per quelli con i soldi...) :P mamma mia come si sentiva male il compressore HILETRON!!!Mi ricordo che i primi "processori" un po` piu`seriotti erano gli ERI,I mixer di lusso??:SEMPRINI e MUNTER.  : :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
07 Aoû 2010 18:51 #49508 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....


eccolo ! e me lo tengo stretto :)



il mixer della inkel !



piatti revac .... erano dei muli !



il Mitico dac7 con sportellino sempre aperto per tarature al volo !, un "ottimo, hahahaha:) equalizzatore Davoli , e il dj robot della tiesseci con bobine e cassette per gli spot !



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
07 Aoû 2010 21:24 #49509 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
io ho ancora un'Hiletron qualcuno lo vuole.... non saprei cosa farci.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
09 Aoû 2010 10:12 #49519 par John
Réponse de John sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
...azz! che nostalgia!!

Nelle foto che hai postato questi giorni, rivedo la mia radio di quei tempi, ed anche le facce che avevate voi, erano le stesse che avevamo noi! Fantastico ragazzi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
10 Aoû 2010 14:56 #49539 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
rilancio con situazione abbastanza recente .... fine anni 90.... in angolo due cac v3000 per i cd.... quante bestemmie e quanta manutenzione !

io all'opera !

studio 2 coperti ci sono due 1200 e mixer inkel, microfono sempre lui il mitico 421 ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Aoû 2010 17:05 #49579 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

rilancio con situazione abbastanza recente .... fine anni 90.... in angolo due cac v3000 per i cd.... quante bestemmie e quanta manutenzione !


io all'opera !

studio 2 coperti ci sono due 1200 e mixer inkel, microfono sempre lui il mitico 421 ....

Ho trovato un po di storia :-) anni 90 ...dalla regia automatica ferrari cepar PT 11 e PT 21 .. e munter con il bit chilometrico purtroppo  sono passato alle prime regie automatiche  Tiesseci :-// TS 32 e (TS 34  nella foto a destra) ho detto prime poiche le ho avute tutte  :o  la mia preferita rimane la TS 35 le prime versioni un disastro la versione su pc una meraviglia...spero di trovare tutte le foto con le varie regie automatiche..anche la digitel  dj robot con l'adr 100  :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
12 Aoû 2010 18:54 - 12 Aoû 2010 19:11 #49580 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
Anche da noi era l'anno....

...1986, nella prima foto la prima regia Tiesseci (prima versione) installata abbastanza frettolosamente.
...1987, nella seconda foto la regia Tiesseci installlata decentemente e già ampliata (ora lo posso dire...le schede di espansione aggiunte erano state da me clonate)  :P
Notasi il coder stereo autocostruito e i "processori" Rane in cascata. Non era un suono Orban ma si faceva rispettare e "sentire".
...1987, nella terza foto regia installata nel 1987 e rimasta in funzione fino alla metà degli anni '90.
...1994/1995, nella terza foto regia Tiesseci 35 installata intorno alla metà degli anni '90 e rimasta in funzione fino a 2004 quando è stata poi messa in funzione la MBS.
Ovviamente le Tiesseci erano tutte "full"  :o. Che capitale !!
Dernière édition: 12 Aoû 2010 19:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Aoû 2010 20:17 #49584 par
Réponse de sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

Anche da noi era l'anno....

...1986, nella prima foto la prima regia Tiesseci (prima versione) installata abbastanza frettolosamente.
...1987, nella seconda foto la regia Tiesseci installlata decentemente e già ampliata (ora lo posso dire...le schede di espansione aggiunte erano state da me clonate)  :P
Notasi il coder stereo autocostruito e i "processori" Rane in cascata. Non era un suono Orban ma si faceva rispettare e "sentire".
...1987, nella terza foto regia installata nel 1987 e rimasta in funzione fino alla metà degli anni '90.
...1994/1995, nella terza foto regia Tiesseci 35 installata intorno alla metà degli anni '90 e rimasta in funzione fino a 2004 quando è stata poi messa in funzione la MBS.
Ovviamente le Tiesseci erano tutte "full"  :o. Che capitale !!

Ho avuto la stessa tua regia con 8 moduli e con la ricerca della pubblicità...quando ho preso la ts 34 ho mandato su la vecchia reggia insieme a 2 revox b77 per configurarli alla nuova regia ..inizialmente zanetti mi mandò la ts 34 con 4 moduli gli  altri moduli  insieme a 2 revox b77 non sono mai arrivati ..poichè il corriere bartolini è stato derubato ...l'audio della ts 32 era ottimo ma  il bit a fine brano era udibile e spesso faceva  sbandierare  il pll del tx  un DB ..nella TS 34 il tizio di varese aveva risolto il problema dicendomi che l'audio era migliorato e il bit non si sentiva piu inpratica aveva modificando la scheda audio della regia..  tagliando tutte le frequenze basse...dal 15 hz al 80 90 hz e ha amplificato le frequenze dei medi bassi  dal 100 hz a salire...un incubo..dopo  mesi di disperazione ho collegato tutte le uscite dei  registratori a un mixer con i cursori sempre aperti e un equilizzatore  tagliando le frequenze dal 15 al 40 hz..risultato .. il bit non si sentiva piu  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
13 Aoû 2010 18:46 #49603 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
l'adr 100 !!!! al tempo mi sembrava di avere per le mani il super top top ! avevamo appena cambiato lo skipper che alla faccia nostra dei tempi moderni con file wav lineari o mmp3 a 320, campionava a 8 bit :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
13 Aoû 2010 19:23 #49606 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....
8 bit???  :o

Sempre meglio di mettere i CD a mano :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
13 Aoû 2010 19:28 #49607 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: C'era una volta la radio.....

8 bit???  :o

Sempre meglio di mettere i CD a mano :D


22 khz, 8 bit, mono e costava come un'utilitaria !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.